Pubblicità

sabato 28 novembre 2009

Primi anticipi di dicembre...

Pubblico parte del mio (ultimo) articolo su Il Firenze con alcune anticipazioni degli eventi di dicembre:

Inizia il mese la manifestazione che la Regione Toscana dedica al vino: “Vignaioli e Vignerons”. Dal 4 dicembre 2009 per 10 giorni una serie di iniziative, degustazioni, mostre, visite alle cantine, che si svolgono in varie città toscane.
Lunedì 7 dicembre a Firenze è previsto un “mercato del vino” in piazza Santissima Annunziata dalle 14 alle 20, insieme ai presidi Slow Food per degustare prodotti di qualità. Qui il programma completo>>

Domenica 6 dicembre alle 18 verrà illuminato l’Albero di Natale di Piazza della Repubblica e insieme si accenderanno anche le luci sui viali e in Piazza Duomo.

Sempre in tema natalizio segnalo il Concerto di Natale dell'Orchestra della Toscana al Teatro Verdi (ore 16.00) il 24 dicembre 2009. Per l'occasione la Grande Messa di Mozart per soli, coro e orchestra K.427 in coproduzione con Accademia Musicale Chigiana di Siena.

Infine Capodanno a Firenze: dopo tanti anni si torna a festeggiare nelle piazze! Oltre al consueto concerto dell' Orchestra da Camera Fiorentina diretta del Maestro Lanzetta in piazza Signoria, in Piazza del Duomo e Piazza della Repubblica ci sarà musica più tranquilla: jazz, street band... In piazza Santissima Annunziata invece spazio alle canzoni di Riccardo Marasco.

3 commenti:

  1. l'ho appena letto il tuo articolo su Il Firenze, a me arriva tutte le mattine x mail.

    brava

    RispondiElimina
  2. grazie :)
    ma come avrai letto è l'ultimo
    non ce la faccio più a scrivere anche li!

    elena

    RispondiElimina
  3. "Il fasto e la ragione"
    Galleria degli Uffizi,chiusura mostra 13/12 q.l.c.l'ha vista?

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...