Pubblicità

venerdì 6 luglio 2007

Sabato: pomeriggio in piscina con abbuffata biologica

L’Associazione De Gustibus presenta POMERIGGIO IN PISCINA E CENA presso l’Azienda Biologica Paugnano, Radicondoli (SI) SABATO 7 LUGLIO 2007, DALLE ORE 16 IN POI

Luoghi Di Vini torna nell'azienda biologica Paugnano di Giovanni Porcu per un pomeriggio in piscina seguito da una cena all'aperto a base di prodotti biologici dell'azienda stessa e dell'azienda BIOTODO di Giuncarico (GR)
Sarà possibile visitare azienda, caseificio e ambienti di stagionatura dove vengono prodotti i pecorini a latte crudo che assaggeremo nella cena.
Il menu’:
-Melone, salami e prosciutto di BIOTODO;
-Panzanella, insalata e verdure miste con i prodotti dell'orto di Paugnano;

-Grigliata mista con carni di vitello e maiale di BIOTODO e carni ovine di Paugnano;
-Formaggi misti e ricotta di Paugnano;
-Dolce;

Prezzo: 20,00 Euro
Per partecipare, entro le ore 19 di venerdì 6 Luglio: roberto.funghi@poste.it - 338 9103413
Per chi avesse tempo per mettersi in strada già nella tarda mattinata, può cogliere l'occasione di gustarsi la bellezza del paesaggio e le ricchezze artistiche dell'area circostante: da non perdere una visita all'Abbazia di San Galgano con la spada nella roccia.
Per info rimando a questo sito Internet sull'abbazia di San Galgano, molto ben fatto, dal quale ho preso anche le 2 foto.

Per chi volesse approfittare di tutto il week end, c'è la possibilità di pernottare nell'agriturismo dell'azienda agricola e dedicare il giorno successivo ad una visita di Radicondoli o della suggestiva Volterra, proseguendo con un bagno nelle tante terme della zona oppure raggiungere il mare a Follonica (a meno di 50 km)! In occasione dell'evento gli appartamenti dell'agriturismo di Giovanni Porcu sono disponibili a 28 Euro a persona a notte. La prima colazione è disponibile a 5 Euro con dolce fresco fatto la mattina stessa.

Come raggiungere l’azienda Paugnano: dalla superstrada Firenze-Siena, uscita Colle Val d'Elsa e imboccare la strada statale n. 541. Percorrerla fino al bivio per Radicondoli. In prossimità di Radicondoli non entrare in paese ma proseguire in direzione Belforte (senza raggiungerlo!) e andare avanti fino al cartello dell'azienda PAUGNANO (sulla destra della strada)
Per raggiungere San Galgano da Firenze: superstrada Firenze-Siena, uscire a Colle Val d'Elsa e imboccare la strada statale n. 541. Raggiunta la Colonna di Montarrenti proseguire in direzione Massa Marittima e seguire le indicazioni per San Galgano.

avrei voluto postare una foto dell'agriturismo, ma non ha il sito. Pazzesco!

3 commenti:

  1. grande Nelli..altro che Firenze... qui ci illumini su tutte le novità della Toscana, da Fiesole a Tavarnelle, da San Galgano a Giuncarico (GR) per arrivare alla Sicilia!

    RispondiElimina
  2. OHIOHIA
    l'abbuffata 'biologica' ???
    ma la prova costume ?
    o' nelli, che colpi bassi ci tiri?
    :-P

    RispondiElimina
  3. per cento: grazie grazie troppo onore, arrossisco.

    per sabino: mica ci sono andata! venerdì ero a mangiare nel migliore ristorante di Firenze: la mia mamma! che per il ritorno della figliola prodiga ha fatto uno dei miei top 5: i fiori di zucca fritti.

    boniiiiiiiiii

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...