Pubblicità

venerdì 9 maggio 2008

Pizzica e taranta a Firenze

Vania mi segnala che questa sera al circolo Gada, in via dè macci 11, ci sarà un concerto di musica popolare, pizziche e tarante, ma non solo. Il gruppo si chiama MEDILATINA: voce, chitarra classica, chitarra battente, tamburi a cornice e fisarmonica.
Il locale apre alle 20 e 30 ed il concerto comincia alle 22. Ingresso libero con tessera mcl (annuale, 5 euro) info 3395740087

1 commento:

  1. mi ero scordata di spiegare che tipo di locale sia...
    rimedio ora.

    ecco le parole di vania:
    ciao volevo segnalarti un fantastico locale che abbiamo aperto da poco. la scorsa settimana ti hanno detto della serata bossanova che hai pubblicato... ed è proprio quello il nostro locale.
    il discorso è un pò lungo ma cercherò di essere sintetica.
    questo luogo in via de macci 11 è sede di una associazione di volontariato (aurora onlus) che si occupa di aiutare i senzatetto ed altre realtà socialmente ed economicamente svantaggiate di cui anche firenze è piena nonostante cerchino di nascondercelo sempre di più.

    ogni mattina c'è la colazione gratis, domenica cena a 1 euro, servizi doccia, avvocato, assistenza sociale e altre attività..

    ma sopratutto è centro d'ascolto, un posto dove tutti possono sentirsi a casa anche a chi il diritto alla casa viene negato.

    parallelamente all'associazione abbiamo creato un circolo chiamato gada (gli amici dell'aurora) che vorremmo però chiamare macciao, poi vedremo in futuro.

    il circolo nasce per bisogni di auto finanziamento (affitto e tutti il resto perchè simpaticamente il comune di fiernze non ci aiuta) ma anche dalla passione per la musica e altre forme d'arte.

    da un pò di mesi facciamo serate il venerdì e sabato sera, il locale è davvero suggestivo e tutti ne rimangono stupiti, è un ampia chiesa sconsacrata con parquet, bar, altare con acustica strepitosa. le persone devono fare una tessera mcl (5 euro) per entrare, è annuale, quindi per i tesserati è ingresso libero.

    insomma ci farebbe molto piacere se tu potessi segnalare i nostri concerti.

    ah da tenere presente che chiunque è interessato a proporre serate di qualsiasi genere è il benvenuto, la retribuzione non è altissima ma garantiamo un pagamento discreto e sopratutto possibiltà di farsi conoscere e divertirsi ovviamente.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...