In questo weekend lungo a Firenze si svolge Terra Futura: dal 29 al 31 maggio alla Fortezza si parla di edilizia sostenibile, diritti umani, volontariato, editoria e comunicazione, mobilità sostenibile, progetti per i bambini e le famiglie, energie rinnovabili, medicine non convenzionali, turismo eco-responsabile e salvaguardia dell'ambiente.
Visto che l'ingresso è gratuito, fateci un salto... (il sabato fino alle 22, gli altri giorni fino alle 20).Altre info qui: http://www.terrafutura.it/
Ci sarò anch'io dalle ore 15.00 alle 17.00 Stand Comune di Firenze -Padiglione Spadolini
RispondiEliminaParleremo di UN’ALTRA VITA PER I NOSTRI COMPUTER
A cura di Sportello Eco Equo Comune di Firenze.
Il software proprietario condanna a un precoce ricambio il parco hardware. Ma se questi computer dismessi per "obsolescenza tecnologica" fossero utilizzati in altre situazioni ( scuole, associazioni, internet point) e dotati di adeguato software libero LINUX potrebbero avere ancora una lunga vita. Io l'ho fatto in alcune scuole.
A Grosseto hanno fatto altri progetti
progetti
In tutta Italia ce ne sono tanti altri, ma tutti si basano su una affermazione: questo può essere fatto solo con l'utilizzo del software libero e con la condivisione delle conoscenze
Ciao a tutti!
RispondiEliminaVolevo segnalarvi a questo proposito un articolo uscito su Tafter in cui viene intervistato il Presidente della Fondazione culturale Responsabilità Etica.
Il link è http://www.tafter.it/2009/05/27/terra-futura-mostra-convegno-delle-buone-pratiche-di-sostenibilita/
Ciao!
Grazie della segnalazione :)
RispondiElimina