Segnalo che nei prossimi weekend di novembre (14-15, 21-22, 28-29) a San Miniato c'è la mostra mercato del tartufo bianco. Anche se non credo sia l'occasione migliore per mangiarlo;(considerata la folla, i prezzi e la tendenza a fare i furbi... conviene andare al ristorante! ) se siete appassionati fateci un salto. La cittadina è comunque carina, merita sempre una visita. Qui trovate il programma degli eventi>>
Nelli....non funziona il link...:-)
RispondiEliminaops correggo subito
RispondiEliminagrazie
comunque se è vero che è il tartufo che fa da richiamo a San Miniato per questi tre fine settimana di novembre dietro c'è molto altro.
RispondiEliminaCi saranno momenti in cui si parlerà e si potrenno vedere opere frutto del riciclo, in mostra a "Scart". Ci saranno eventi legati alla moda e alla creatività con Oliviero Toscani.
Ci sarà spazio per la pelle frutto di questa zona e della sapienza dei suoi artigiani da sempre utilizzata dalle grandi firme della moda.
Se avete voglia potete andare in Comune a vedere una Fiat 500, una vespa e una bicicletta rivestite in pelle di pitone.
Poi ci sono tutte le eccellenze gastronomiche legate a san Miniato, per non parlare dell'olio e dei vini.
Insomma per tutti i gusti.
Vale veramente la pena di farci un salto, se non altro per conoscere questo paese carino che per tre settimane sembra non riescire più a contenere la gente che ci arriva. Se volete un consiglio evitate la domenica pomeriggio , specialmente l'ultima.La mattina si gira più tranquillamente e si riescono ad apprezzare meglio le cose.
grazie mizioper :)
RispondiEliminagrazie a te per la segnalazione. Oggi pomeriggio ci sono andato ed per essere la prima domenica e nemmeno una bella giornata era pieno all'inverosimile
RispondiElimina