Un amico che lavora in un portale turistico mi dice che non solo Firenze è una meta molto richiesta dai turisti, ma che ultimamente i turisti cercano appartamenti in affitto, a tal punto che lui non riesce a soddisfare le richieste che riceve. Perciò se qualcuno ha un appartamento da affitare che è vuoto, mi lasci un commento qui sotto con la sua mail (non lo pubblicherò) e lo girero' direttamente a lui.
Il requisito è che siano appartamenti di qualita’ situati nella provincia di Firenze (Firenze, Prato, Fiesole, Settignano).
ma come funziona con le tasse?
RispondiEliminaIl sito in questione è regolarmente registrato e fa contratti ad hoc con i turisti (credo che ci sia proprio un riferimento per gli affitti a breve termine). Idem fra il proprietario e il sito: c'è un contratto che prevede (immagino) una commissione su quanto viene affittato.
RispondiEliminaE' tutto regolare :-)
ho un appartamentino con veranda e giardinetto da vedere, come posso fare per farlo vedere al tuo amico?
RispondiEliminaintanto comincia lasciando una mail dove essere contattato/a, poi immagino tu avrai delle foto... altrimenti come fai a inserirti sul sito e farlo vedere ai turisti? :-)
EliminaDesidero rassicurare tutti coloro che mi stanno lasciando la loro mail che la sto girando al responsabile del portale. non pubblico nulla qui per motivi di privacy.
RispondiEliminama le ho girate tutte.
se nella mail fate anche 2-3 righe di descrizione (come hanno fatto alcuni) secondo me è meglio!
e ovviamente includete la mail dove essere contattati :-)
RispondiEliminaCredo di aver girato tutte le (molteplici) mail che mi sono arrivate. Se pero' qualcuno non è stato contattato me lo faccia sapere.
RispondiEliminaMi dicono invece che alla mail di contatto per essere inseriti gratuitamente sul sito, nessuno ha risposto :-(