Pubblicità

venerdì 6 luglio 2012

Tanabata: sabato 7 luglio

Tanabata in Giappone è una festa molto sentita e molto attesa: partendo dalla leggenda di Vega e Altair che si potevano incontrare solo una volta l'anno (sì, come le due stelle), ovvero il settimo giorno del settimo mese, si è creata una giornata carica di significati, durante la quale i giapponesi esprimono i propri desideri e speranze per il futuro, su dei bigliettini che poi appendono attorno ai rami degli alberi.
In tutto il Giappone c'è grande aspettativa per questo giorno e per evitare che piova, spesso appendono dei pupazzetti scaccia pioggia alle finestre (li avrete senz'altro visti nei cartoni animati!).
La Lailac che da anni a Firenze organizza feste ed eventi a tema nipponico, ha deciso quest'anno di fare una serata alla Limonaia di Villa Strozzi. 
Alla festa troverete prodotti tipici gastronomici (come gli ottimi Takoyaki, ovvero le polpettine di polpo!), l'angolo dei desideri, le danza giapponesi, gli origami, le dimostrazioni di arti marziali, l'angolo shiatsu, il mercatino e tante altre attività con lo scopo di raccogliere soldi per i bambini di Fukushima.
Sabato dalle 17 alle 23. Ingresso Gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...