In questi giorni (da ieri fino al 20 Febbraio) alla Stazione Leopolda si sta tenendo la 20esima edizione di “Chianti Classico Collection”, un evento per operatori (per far incontrare domanda e offerta) e giornalisti (italiani e stranieri) che hanno la possibilità di assaggiare circa 500 etichette Chianti Classico, Chianti Classico Riserva, Anteprime da botte 2012 e IGT prodotti nel territorio del Gallo Nero. Insomma una manifestazione per promuovere e far conoscere il nostro vino più famoso. E pare stia funzionando: se nel 1993 gli iscritti erano poche decine, oggi sono circa 200 i giornalisti accreditati provenienti da 29 paesi diversi paesi europei e extraeuropei.
Fra l'altro il mondo del vino Chianti Classico sta riprendendo bene: se la produzione è in calo (la vendemmia 2012 è stata la più bassa degli ultimi 20 anni anche a causa della siccità), le richieste sono in crescita. Con una bella fetta di mercato estera (per ora USA, Canada, Germania e Inghilterra... ma presto anche Cina e Russia).
Nell'evento è stato svelato anche il nuovo logo del Gallo Nero.
Se volete seguire la diretta streaming:
Nell'evento è stato svelato anche il nuovo logo del Gallo Nero.
Se volete seguire la diretta streaming:
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento è benvenuto :-)