Se vi state chiedendo perchè oggi non ho postato... la risposta è semplice: sono di nuovo a casa, malata! Uff.. questo 2008 proprio non mi è amico. Ma ho deciso di bloggare questa sera per comunicarvi un'iniziativa benefica alla quale vorrei dar risalto (in questi giorni ne sto ricevendo tante! si vede che arriva Natale).
Gentilissima Nelli, come ogni anno questa gelateria devolve l'intero incasso di una giornata (quest'anno è il 20 dicembre) in beneficienza ad associazioni umanitarie. Ogni anno cambiamo il beneficiaro (per il 2008 abbiamo deciso per Emergency). Ci limitiamo ad esporre qualche cartello all'interno della gelateria ed uno sulla vetrina.
Considerato lo scopo benefico dell'iniziativa e considerato, soprattutto, il seguito e l'attenzione (meritata) che riceve il Tuo blog, non potrei chiedere di meglio, se ti è possibile, di una Tua gradita sottolineatura all'interno del blog stesso. Gradita mi è l'occasione per porgerTi i miei migliori auguri di buone feste. Maurizio Vivoli.Mi sembra un'ottima idea e visto che la gelateria de'Neri è una delle migliori gelaterie di Firenze... fossi in voi approfitterei!
e siamo d'accordo . . .
RispondiEliminama quanti gelati vendono il 20 dicembre??
RispondiElimina:)
speriamo tanti
nelli, stai male? mi dispiace, niente di grave spero, solita influenza? bacioni e guarisci presto
RispondiEliminarimetti!!
RispondiEliminaPer un attimo avevo scambiato sabina x sabino....ma non mi tornava il tono del messaggio! ;)
Sarà anche colpa della congiuntivite!!!
per Nelli:
RispondiEliminavedi il lato buono:se sei ammalata ora,almeno non rischierai di ammalarti per le varie feste che sono in arrivo.
Ciao e rimettiti presto.
Dai Nelli forza che ormai siamo nel 2009 e sicuramente sarà migliore!
RispondiEliminaAuguroni di una pronta ripresa!!
auguroni di pronta guarigione, cara Nelli!
RispondiEliminatopo
Recover quickly!!!
RispondiEliminami ha scritto il sig. vivoli, mi sembra doveroso rendervi partecipi della notizia:
RispondiEliminaCara Nelli,
voglio anzitutto ringraziarti per la cortese disponibilità. Mi piacerebbe dare conto ai lettori del blog (anche a quei commenti sottilmente ironici, sia pure con la faccina sorridente), dell'esito relativo all'incasso di sabato 20 dic. che
abbiamo devoluto a favore di Emergency. 720,00 euro.
Che dire? A me sembra un risultato eccezionale. Un risultato da condividere con
il tuo blog che con serietà, impegno e passione ne hai fatto un luogo di "pensieri e parole" capace anche di diffondere solidarietà e partecipazione. Grazie ancora. Ti rinnovo i miei auguri di trascorrere feste serene. Maurizio.
e mi ha pure allegato la ricevuta.
che dire.. grazie a te maurizio per la bella idea e per averla condivisa con noi.
Sono andata dopo tanto sentito parlare alla gelateria Refrescos e sono rimasta sconvolta visto che hanno una vera e propria catena ho assaggiato 3gusti i miei preferiti nocciola incredibilmente dura!!!yogur acido!!!!e il fior di latte che di latte non sapeva !!!bocciato!!!
RispondiEliminaVorrei segnalare a tutti una piccola gelateria vicino a piazza Gavinana si chiama Il Fiorino e il gelato e' molto buono e hanno anche il gelato per intolleranti al latte !
RispondiEliminaLa consiglio a tutti
Sono stato alla Gelateria FIORINO di p.zza Gavinana e vorrei segnalare a tutti il meraviglioso " SORBETTO AL CIOCCOLATO " che ho assaggiato ... é STUPENDO !!!! sembra di mangiare una tavoletta di cioccolato fondente.
RispondiEliminaLa signora mi ha spiegato che essendo sorbetto è senza latte quindi lo possono mangiare anche gli intolleranti al latte ! provatelo lo consiglio a tutti !
Ho scoperto una nuova gelateria il fiorino hanno un gelato alla frutta meraviglioso sembra di mangiare la vera frutta inoltre ho assaggiato il gelato mojito ed era eccezionale la ragazza mi ha detto che tra poco usciranno nuovi aperitivigelato nessuno lo fa !!!!!
RispondiElimina