Pubblicità

sabato 23 marzo 2013

7 anni di me

Alla fine ci siamo. Ho rimandato più volte, un po' per problemi di tempo, un po' perché - come fosse un figlio - si finisce per affezionarsi a una cosa così tanto, da avere paura di lasciarla andare. Ma non è più fattibile gestire 2 blog, né per voi che dovete seguirne due in contemporanea, né tantomeno per me che impazzisco con doppie notizie e post. Perciò, anche se quello nuovo ha ancora delle funzionalità da sistemare, da domani proseguo solo di là: www.ioamofirenze.it
Ho scelto il 23 marzo non a caso: è la vigilia della data in cui iniziai il mio (primo) blog 7 anni fa. Era infatti il 24 marzo del 2006. Tra l'altro leggo che anche Twitter nei giorni scorsi ha compiuto 7 anni. Vabbè lo so che loro hanno fatto un po' più di strada di me.. eh eh ..

Quante cose sono successe in questi anni, anche grazie a questo blog, che posso dirlo mi ha cambiato la vita! Non farò la lista di tutte le persone conosciute, gli eventi ai quali ho preso parte, i lavori che mi ha portato; molto di tutto questo lo trovate nel libro. Pero' posso dare un po' di dati, mi diverte sempre analizzare le cose secondo il sig. Google.
In 7 anni hanno visto il mio blog quasi 1.500.000 di persone, per un totale di oltre 4 milioni e 700mila pagine viste.
Nonostante io bloggassi in italiano, ho ricevuto 18.000 visite dagli USA, 11.000 dalla Francia e altrettante da Regno Unito, quasi 9000 dalla Germania e dalla Spagna.
Le 10 pagine più viste? Mi sono accorta ora che, a parte le pagine di categoria, le pagine più viste sono vecchissime, del 2007 o addirittura 2006. E' proprio vero che per Google l'anzianità conta. Sarebbe contento un mio lettore che oggi compie 85 anni (auguri!).

Ecco la top 10, oltre alla home page:
1) La pagina dei ristoranti (con oltre 300 post)
2) Il post intitolato "10 posti a Firenze dove mangiare bene e spendere poco". Il mio post era di poche righe, ma i commenti sono 83 (e continuano ad aumentare).
3) Un post sulle arene estive, cinema all'aperto (di luglio 2011!)
4) La pagina degli aperitivi
5) La lista dei ristoranti in modo più ordinato
6) La Torta Pistocchi (più di 26.000 visite!!!)
7) La pagina dei locali
9) Il post sul ristorante giapponese Wabisabi (del 2006!!!!)
10) Il post sulla bistecca fiorentina di Marione (gen 2007)

16 commenti:

  1. Mi associo a Simona.

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri Nelli per questi 7 anni di successi!
    Continuo a seguirti sul nuovo sito! ;)

    Alessandro

    PS: sappi che anche io sto riflettendo sul fare una bella migrazione a Wordpress.org. Hai ragione, ne ho parlato con svariati colleghi fashion blogger e non c'è paragone con blogspot!

    RispondiElimina
  3. Bel blog, sei tra i primi su google quando si cerca qualche recensioni di locali a firenze (fatti da fiorentini!!)... Pur leggendo parecchie pagine del tuo blog non ho ancora sciolto un dubbio: vengo a firenze il prox we e sperando nel sole dove posso portare i miei per un aperitivo con vista? Ho letto che alcuni hotel aprono le terrazze ma lo fanno già ad aprile? E poi quale scegliere? Ti ringrazio Paola

    RispondiElimina
  4. Bel blog, sei tra i primi su google quando si cerca qualche recensioni di locali a firenze (fatti da fiorentini!!)... Pur leggendo parecchie pagine del tuo blog non ho ancora sciolto un dubbio: vengo a firenze il prox we e sperando nel sole dove posso portare i miei per un aperitivo con vista? Ho letto che alcuni hotel aprono le terrazze ma lo fanno già ad aprile? E poi quale scegliere? Ti ringrazio Paola

    RispondiElimina
  5. Grazie Paola.
    In effetti il tempo è ancora variabile in questi giorni ..
    ufficialmente le terrazze degli hotel non hanno ancora aperto ma se li contatti privatamente molti ti diranno di si.
    prova l'antica torre tornabuoni opppure pitti palace.
    in alternativa c'è sempre la Biblioteca delle Oblate: vista Duomo, aperitivo e sei al chiuso :-)

    RispondiElimina
  6. Grazie Elena, spulciando qua e là avevo già individuato questo bar della biblioteca ma pare (dico pare) che il prossimo we arrivi il gran caldo, tengo le dita incrociate... ho anche trovato la caffetteria in piazzale michelangelo, credo possa offrire una bella vista! Non vedo l'ora di essere lì! Un saluto da Torino! (ancora al gelo)

    RispondiElimina
  7. ciao elena!!ti seguo sempre e ti ringrazio davvero per tutti gli eventi e i posti che mi fai scoprire ogni volta!! quando ho seguito i tuoi consigli mi sono trovata sempre bene! :) per questo ti vorrei chiedere un consiglio.. e ringrazio anche tutti quelli che mi risponderanno... la prossima settimana mi verrà a trovare un ragazzo speciale, a cui tengo molto! è un ragazzo che ama molto la cultura e leggere!andremo in centro e vorrei portarlo a prendere un caffè in un posto un pò particolare... per stare un pò tranquilli.. :) mi sai aiutare? ti ringrazio tantissimo! baci E.

    RispondiElimina
  8. Ciao perchè non provi la Libreria Brac? è decisamente particolare! poi fammi sapere.

    RispondiElimina
  9. complimenti per l'ottimo lavoro svolto!!!!
    diventato tuo follower
    http://consiglidirocco.blogspot.it/
    a presto!!!

    RispondiElimina
  10. Sono veramente contenta per te,si hai avuto tante visite nel tuo blog in tutti questi anni vuol dire che a la gente piace molto quello che pubblichi ,tanti auguri e che tu possa continuare sempre cosi.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Ci voleva una guida su Firenze fatta da una fiorentina...complimenti sinceri per il tuo blog e che possa contnuare sempre così...Ab majora!

    RispondiElimina
  12. Sono una guida turistica di Firenze e vi aspetto per farvi scoprire i capolavori dell'arte che la città custodisce.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...