Nonostante fosse il 13 di agosto, il sabato precedente al ponte di Ferragosto, ieri mattina c'era una bella folla al centro commerciale I Gigli, per l'inaugurazione dell'Apple Store. Fanatici del mondo Mac? malati di mente? nerd? Non saprei, ma lo ammetto: ero anche io in quella folla.
Non ho dormito lì e sono arrivata intorno alle 9.30 (l'inaugurazione era alle 9) ma mi sono fatta lo stesso circa un'ora di coda per entrare e per avere la T-shirt a edizione limitata. Nella coda ho visto persone di ogni età e tipologia, segno che il genio markettaro di Steve Jobs ha attecchito su una molteplicità di persone.
Una vera community di fan che fotografavano e riprendevano l'evento! Dietro di me c'era una ragazzina che scalpitava perchè aveva paura di non riuscire ad avere la t-shirt.
Comunque una cosa va detta: sanno come fare le inaugurazioni. Oltre a servizi di sicurezza con bigliettini per evitare i furbi, mentre eri in coda i ragazzi della Apple passavano a offrire caffè, acqua, brioches, bomboloni per alleviare l'attesa e per dirti più o meno quanto mancava.
In realtà poi dalle 11.30 non c'era più coda...
... se ne avessi avuto l'opportunità, anche io avrei fatto volentieri la fila per quella t-shirt!!!
RispondiElimina