Segnalo un reading musicale con Federico Russo, noto dj di Radio DJ che si terrà martedì 22 novembre alle 18, con un padrone di casa d'eccezione, il nostro sindaco. L'evento avrà un accompagnamento musicale con flauto, sax, chitarra e contrabbasso.
Chissà se il dj, di origini fiorentine, riuscirà a replicare i successi del suo collega Fabio Volo, capace di paralizzare il traffico di Milano quando fa la presentazione di un nuovo libro!
Il Romanzo semi autobiografico parla di amicizia: quattro amici d'infanzia si ritrovano a Firenze dopo che uno di loro rischia di rimanere paralizzato in seguito ad un brutto incidente. Le loro sono storie di trentenni come ne abbiamo sentite a migliaia: un lavoro lontano da casa - qualcuno anche dall'Italia -, le donne che ci sono e non ci sono, e la tentazione di non crescere mai. Rubens, Carlo, Pico e Gazza sono i protagonisti di questa vicenda che, purtroppo, trae spunto dal grave incidente realmente subìto qualche anno fa da Matteo, carissimo amico di Russo. Ci si mette una vita è un libro pieno di riferimenti musicali che pur raccontando una storia dai contorni drammatici non scade mai nel sentimentalismo.
Einaudi, 16.50 €
Alle Murate
alle 18:00
Matteo Renzi presenta il libro CI SI METTE UNA VITA di e con Federico Russo
Sonorizzazioni dal vivo Collettivo musicale AMR: Cristina Italiani (flauto), Alex Biagi (sax ed elettronica), Massimo Ciolli (chitarra), Michele Staino (contrabbasso). Diretta su Controradio
alle 22:30 Concerto CAFÉ CHANTANT
Ti ringrazio,Elena!
RispondiEliminaCi segnali sempre degli eventi interessanti oltre a 'scoperte di nuovi locali , birrerie e ristoranti!
Grazie Elena,
RispondiEliminasei sempre molto gentile!
Cris(la flautista)
Grazie, Elena!
RispondiEliminail tuo blog è sempre pieno di notizie , scoperte, eventi interessanti!!
Ben detto! Ci sarò.
RispondiEliminaPosso dire che a me Federico Russo sta altamente sui maroni??? E dell'accoppiata con Ariafritta Renzi ne vogliamo parlare?? Ciò non toglie i miei complimenti ad Elena x questo meraviglioso blog, ci mancherebbe...
RispondiEliminaSaluti Marco
grazie a voi tutti per i commenti/complimenti
RispondiElimina:-)