Ho pensato più volte se parlare sul blog del Terremoto.
E' dura affrontare certi temi su un blog "leggero" come questo. E non amo neppure particolarmente tutti gli appelli simil umanitari fatti magari con altri intenti.
Però quando mi hanno scritto alcuni lettori, ho pensato che ora, a distanza di diversi giorni, quando l'attenzione dei media tradizionale è un po' scemata (ci sono gli Europei, e poi le vacanze, e tanti altri argomenti) forse è il momento giusto per ricordarsi che ci sono persone che hanno bisogno di un aiuto.
Francesco sta raccogliendo prodotti:
Ciao, con alcuni amici della LIF (Lega improvvisazione Firenze) stiamo facendo una raccolta di prodotti per i terremotati dell'Emilia, ci siamo attivati dopo che ho parlato con il comune di San Felice sul Panaro e più precisamente con il sig. Alfredo Reggiani che è il coordinatore per gli aiuti. Ti vorrei chiedere un grande favore, potresti darci una mano postando e pubblicizzando la pagina Solidemilia sul tuo profilo fbk e sul tuo blog? Ci serve l'aiuto di tutti e la maggiore visibilità possibile per spingere questa iniziativa di solidarietà "sana" e diretta.
La raccolta termina mercoledì 20 giugno. Sulla pagina Facebook trovare le cose di cui hanno bisogno. Potete portarle al Circolo SMS S. Quirico. Via Pisana 576, Firenze o in altre città toscane.
Santina (lettrice storica venne anche alla prima blog cena!) invece mi scrive:
Come sai faccio parte della protezione civile e in questo momento sono in Emilia come volontaria. Volevo chiederti, poichè il tuo blog è letto da tantissime persone.. si può pensare di raccogliere qualcosa? per fare una donazione.
La tendopoli si trova a Bomporto e l'associazione di protezione civile che governa il campo è il Cisom. Abbiamo 3 cose che vogliamo mettere su:
1) una tenda multimediale (quindi comprare tablet per i ragazzini)
2) arredi per la mensa (tavole e panche)
3) un camper nursery perchè in campo ci sono 2 neonati ..
ora per il camper che sarebbe la cosa più bella c'è questa cosa.. la polizia ci ha dato un camper loro (anno 1998) ed è in pratica una carcassa ..e bisognerebbe metterlo in condizioni normali, quindi anche se ci fosse un carrozziere disposto a fare il lavoro sarebbe bello.. Per info su come aiutare: cisom.segreteria@acismom.it
Ho saputo che la scadenza per la raccolta di Solidemilia è stata prorogata a mercoledi'27 Giugno.
RispondiElimina