Pubblicità

giovedì 13 dicembre 2012

Capodanno a Firenze a Teatro

Oltre allo spettacolo di Capodanno al Cestello, che sta esaurendo i posti, ci sono altri spettacoli previsti per chi vuole trascorrere l'ultimo dell'anno a teatro.

Capodanno al Puccini con Alessandro Riccio
Dopo lo straordinario successo di “LE GRAND CABARET DELUXE” torna il trio Riccio/Frasca/Becucci per un nuovo spettacolo pieno di risate e musica dal sapore demodé e sconclusionato. Nuovi ospiti si alterneranno sul palco del teatro (che si trasforma in un sognante transatlantico alla Fellini) per colorare la serata di varietà organizzata dal fantomatico Cavalier Caldonazzo. Trasformismo, canzoni, giocoleria, equilibrismo, risate. Come in un vero Cabaret Ospite d’eccezione il complesso Camillocromo con la loro inesauribile energia senza limiti per festeggiare come si deve l’arrivo del nuovo anno. BIGLIETTI 31 DICEMBRE Platea: 40 euro Galleria: 31 euro. Dalle ore 22.

Capodanno al Teatro Verdi: spettacolo "B" The Underwater Bubble Show.
Liberamente ispirato dal Cirque du Soleil uno spettacolo di effetti speciali che usa tecnologie laser, cannoni per la neve, enormi bolle di sapone, nebbia finta, magia, illusioni ottiche, ecc. Tutto questo con acrobati, musica, danza e costumi ricercati. Lo spettacolo ha richiesto circa 18 mesi di prove. Credo che sia adatto per un ultimo dell'anno con bambini. Dalle ore 21.45.

Capodanno al Teatro Le Laudi: Hello Dolly!
Dal musical di Broadway che ha dato vita al famoso e costosissimo film di Gene Kelly (1969), vincitore di diversi premi Oscar, con una Barbra Streisand giovanissima e Walter Mathau, nonchè una strepitosa performance di Louis Armstrong, è ora riadattato per il teatro Le Laudi. Non so se sia fedele alla storia. Siamo nel 1890 e Dolly, affascinante vedova, cerca marito e dovrà superare diverse disavventure prima di coronare il suo sogno d'amore.
Inizio 21.30. Brindisi di mezzanotte.


Cena di Capodanno con delitto a Villa Caruso
Venerdì 31 Dicembre 2012: spettacolo "CENA DI CLASSE", uno spettacolo interattivo condotto da 6 attori della Compagnia del Giallo. La trama: A 25 anni dagli esami di maturità, gli ex alunni del liceo scientifico Galileo Galilei si ritrovano per festeggiare la ricorrenza, ma la serata è funestata dal ritrovamento del corpo senza vita di uno dei presenti. Chi, come, quando e perché rimangono le domande cui trovare una risposta in fretta, perché il tempo sta giocando a favore dell'assassino: la campanella è suonata, e la ricreazione è finita! Il pluri-ripetente Giovanni Clusoni, divenuto nel frattempo ispettore di Polizia, si incarica di indagare una vicenda che sin dall'inizio appare intricata, e che impone di scavare nel passato di alcuni tra i suoi ex compagni di classe. Ma il suo metodo investigativo non è forse il più efficace o il più appropriato, specialmente se ogni partecipante alla cena può essere in possesso di un'informazione chiave per far luce sull'accaduto. Una morte strana, anomala, che probabilmente nasconde qualcosa di inquietante: l'accurata e complessa architettura di un omicidio. 
Aperitivo con antipasto alle ore 20:00 (si raccomanda puntualità) Posti limitati. VILLA CARUSO BELLOSGUARDO Via di Bellosguardo, 54 - 50055 Lastra a Signa (Firenze).  Tel. 055 8721783  info@villacaruso.it Cena e spettacolo interattivo € 135
Menu
Aperitivo con Prosecco, Succo di arancio e pompelmo rosa.
Antipasto a buffet con: Tartellette al salmone, Bignè al formaggio, Vol au vent al tartufo, Polentine fritte con patè di fegatini e mozzarella, Crostini ai funghi porcini, Tartellette con cotechino e lenticchie, Bicchierini con crema di pecorino e noci. 
Tagliolini al tartufo e funghi 
Agnolotti al brasato 
Tagliata di manzo al pepe rosa con sformatino di lattuga e radicchi di campo
Fantasia di dolci a buffet

Capodanno alla Pergola con la commedia "Cani e Gatti" di De Filippo.
Non c'è bisogno di molte presentazioni per la commedia di Eduardo Scarpetta adattata da Eduardo De Filippo, ancora incredibilmente attuale. La storia parla dei litigi di marito e moglie (cane e gatto appunto) sposati da anni, inscenati per mostrare a una giovane coppia gioie e dolori del matrimonio. Oggi riportato in scena da Luigi De Filippo, figlio di Peppino De Filippo (indimenticabile nei film in coppia con Totò) e nipote sia dell'autore (il nonno era Scarpetta) che del regista (Eduardo era lo zio). Inizio ore 20.30.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...