Pubblicità

martedì 3 aprile 2007

aperitivo col karma

Stasera vado a teatro al Verdi a vedere una commedia in vernacolo: mia mamma ha comprato un biglietto per beneficienza e ci vado io. Purtroppo non ricordo cosa sia e ho lasciato il biglietto a casa.. e nè sul giornale, nè sul sito del Teatro Verdi, nè su Firenze.net c'è niente su questa sera! bah..
Alla flog invece ci sono ancora i Match d'improvvisazione teatrale (stasera si sfidano Reggio Emilia vs Firenze).
Voglio sprecare 2 parole su questa iniziativa che mi è arrivata oggi via mail: della serie una volta nei bar si beveva il Negroni ora si fa yoga..
Il risveglio della percezione esoterica nell’essere umano
Aperitivo ore 19,30 con consulti di CARTOMANZIA
Inizia Mercoledì 4 Aprile al Barcelò (viale Morgagni 1B Firenze – 0554369381) un ciclo di serate dalle finalità spirituali. Per 3 mercoledì consecutivi dalle ora dell’aperitivo ci sarà la possibilità di consulti di cartomanzia, alle ore 22 si proseguirà con una miniconferenza sulle varie potenzialità dello yoga ed alle 23,30 saranno effettuati altri consulti di cartomanzia ad offerta libera. Come sottofondo verranno suonate musiche new age ed ambient.
Nello specifico verranno affrontati anche i meccanismi di sblocco dei chakra, ovvero dei 7 punti energetici del nostro corpo. Oltre ai Chakra, questo Mercoledì verranno affrontati anche la costituzione quadrifasica dell’essere umano, i micro e macro cosmi e la gerarchia universale.
BARCELO’CAFE’. FOOD. COKTAILS. MUSIC.

fantastico! dopo lo yoga acquerello (chi mi conosce sa che ho iniziato da poco un corso di acquerello che ahimè più che a dipingere insegna a meditare..) che mi illustra i colori dei chakra, ecco ora anche l'aperitivo all'insegna del Nirvana e del Karma! Senza niente togliere allo Yoga e a discipline che rispetto (non ultime l'agopuntura e la riflessologia), temo che a volte - non so se sia il caso di questa serata - si rischi una eccessiva banalizzazione. Non vorrei che sull'onda della moda new age si diffondano parole e concetti in ambienti non adatti. Non voglio certo essere una snob, ben vengano iniziative che aumentino la conoscenza di questi argomenti. Ho scoperto di recente che c'è un sacco di gente che non sa cosa sia un chakra. Vorrei pero' sperare che si eviti di parlarne in maniera superficiale e con un tono alla Wanna Marchi...
Riporto la definizione che Wikipedia da dei chakra per tutti coloro che vogliono saperne di più.
Se non avessi già una mezza idea di andare al Rifrullo potrei anche farci un salto e vedere cosa raccontano eh eh eh

2 commenti:

  1. Vista la fase spirituale ti regalo questa massima buddista: "Felicità e sofferenza sono figli della stessa passione".

    E.

    RispondiElimina
  2. che persona profonda! (direbbe la mia psicoacquerellista)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...