Pubblicità

mercoledì 11 luglio 2007

Manifestazione anti tramvia

Io lunedì non ci sono, ma se qualcuno è interessato, lunedì 16 luglio in Viale Morgagni sindacati e comitati contro la tramvia organizzeranno un presidio contro l'avvio dei lavori della terza linea.
Qualche giorno fa ho dato la notizia dei lavori in Viale Morgagni con l'abbattimento degli alberi. Ne è nata una lunga e sentita discussione fra sostenitori e detrattori della tramvia. Se la volete leggere e dire la vostra.. è qui>>

9 commenti:

  1. Finalmente si fa qualcosa contro lo scempio!!! Che bella iniziativa! Spero di poter partecipare!!!

    RispondiElimina
  2. Fino all'anno scorso io vivevo in un punto di Firenze (i miei ci abitano ancora)che si chiama Via Bronzino, praticamente la parallela di Viale Talenti dove hanno buttato giù alberi,scassato compeltamente il manto stradale e mi ricordo che insieme ad altri abitanti (parecchi per la verità)siamo scesi in strada. Mi ricordo che la rappresentante del comitato cittadini si era seduta su una sedia con tanto di tavolino in mezzo alla strada bloccando inevitabilmente il traffico. Polizia, vigili urbani, assessore, vice sindaco, insomma tutto il Gotha dell'amministrazione comunale in Via Bronzino. Non hanno risolto niente, anzi adesso quella zona é ancora più invivibile e molti negozi hanno chiuso, molte persone cercano di vendere le loro case (ma chi gliele compra?). A chi abita in Viale Morganti dico: scendete in strada anche voi! Non servirà a niente o a poco perchè oramai hanno giù deciso per tutti noi, ma almeno che vedano che i fiorentini é assolutamente contraria alla TRAMVIA!!! :))

    Per Nelli: Buon viaggio e buone vacanze!!Poi ci racconterai tutto, vero?

    RispondiElimina
  3. ciao Simona e ciao Manuela
    si certo raccontero' tutto (quasi quasi apro' un blog apposta eh eh).

    cmq mi mancherete!

    per manuela: al bahia cafè c'era scritto di mandare il cv per eventuali spettacoli, se vuoi provare..

    ciao ciao
    elena

    RispondiElimina
  4. "Fiorentini m'avete esiliato....
    ....prendete la (BIIIP!) che Dio v'ha mandato!"

    (Marasco)

    (...e che avete votato.)

    (Jack~)

    RispondiElimina
  5. Nelli, cancellami per cortesia :-)
    Tanto son parole al vento; meglio: "vox clamans in deserto".

    E' una settimana che leggo del centro di Firenze ridotto ad un campo di battaglia, ai limiti delle favelas brasiliane.

    La fase del conato di vomito l'ho superata. Quella della critica anche. Oramai giaccio in un serafica indifferenza, non scevra da umana curiosità per vedere ove possa giungere la spirale del degrado cittadino a 360° e l'ottusità ammantata coerenza che guida le scelte dei nostri concittadini.

    Ultima nota: Fiorentini cari, ve li ricordate i favolosi risparmi, promessi e sbandierati da chi sappiamo, derivanti dalla privatizzazione (per modo di dire) dell'acqua e dall'introduzione della TIA al posto della Tarsu?

    Ebbene, l'acqua rincarerà e non certo per gli sprechi, e la TIA schizzerà alle stelle perchè Case Passerini ha fatto il pieno.

    Avantì così, a passo veloce.

    RispondiElimina
  6. Grazie Nelli, gliel'ho mandato ma pare che non abbiano i permessi per fare balletti.... Peccato!

    RispondiElimina
  7. Jack stavolta ti dò ragione: Publiacqua è allo sbando e c'è una notizia che gira poco ma che è incredibile: siccome noi fiorentini abbiamo consumato meno acqua del previsto vorrebbero aumentare le bollette del 10% per compensare il mancato guadagno!!!

    Simona, la situazione di via Bronzino/Via dei Vanni è sempre stata tragica e mi sono sempre chiesto come si fa a vivere in strade così incasinate! Ma non pensi che la tramvia (che passa da un'altra parte) potrà togliere qualcosina da quella marmellata di lamiere di Via Bronzino? Egoisticamente parlando per voi potrebbe migliorare.

    RispondiElimina
  8. SOSTENIAMO invece la tramvia ! questa città deve cambiare e innovarsi, non ha un metro, non ha piu il tram, non ha una tangenziale! e poi soffochiamo dal traffico ! ebbene.. se volete che fra 10 anni la viabilità sia frequente, veloce e abbia ricadute sulla RIQUALIFICAZIONE della città chetatevi e levatevi quel paraocchi !

    RispondiElimina
  9. io dico invece:informatevi bene sulla tramvia scoprirete che non risolve nulla..

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...