Pubblicità

venerdì 9 maggio 2008

Estate fiorentina 2008: Forte Belvedere, le Pavoniere, il prato in centro

Ho letto ieri sul giornale che il Forte Belvedere aprirà per 23 giorni: dal 4 luglio al 27. Come sempre ce lo fanno sudare. Vabbè dai meglio di niente. Al Forte ci sarà: ristorante pizzeria che parte con aperitivi e musica al tramonto, uno spazio jazz, una rassegna di film dedicati a Moretti, e le serate degustazione Chianti Gallo Nero (come l'anno scorso).
Sempre ieri ho letto delle tante proposte (111 progetti) ricevute dall'assessore per l'estate fiorentina, la gran parte respinte... per non scontentare i comitati di residenti che vogliono dormire! Infatti: "è un'impresa - commenta l'assessore - quest'anno, proprio per le proteste dei cittadini di piazza dei Ciompi, non rifaremo gli eventi alla Loggia del Pesce, l'iniziativa meglio riuscita dell'anno scorso. Purtroppo ci siamo dovuti scontrare con il consiglio di quartiere, che si è opposto visto che tra poco si tornerà a votare" aggiunge con amarezza. (da Il Firenze di giovedì 8 maggio).
Non voglio commentare... ci penserà il piromane di Firenze a ravvivare le notti altrimenti deserte di Firenze (siamo a quota 50 auto bruciate dal 24 aprile).
In compenso in piazza Annigoni verrà steso un pratino di erba con il solito spazio Las Palmas.

In alternativa?
piscina le pavoniereLa Piscina le Pavoniere che inaugura sabato 17 maggio (ore 18) dopo i lavori di ristrutturazione (anche nella parte della piscina), offre uno spazio versatile: ristorante pizzeria (con una intelligente campagna a favore dell'acqua del rubinetto), locale per aperitivi, serate dj, il martedì dedicato al Tango, feste e possibilità di fare un tuffo dopo cena. Con comodo parcheggio gratuito.
Oppure lo SCUSA MARIO con il suo 'Mega Chiosco': ristorante, spazio concerti, dance hall etc. etc... nello storico pratone dell’Osmannoro in via Tevere davanti all’OMI Music Club.

9 commenti:

  1. ciao nelli, bentornata! sono stata e sono abbastanza incasinata ma leggo sempre i post. volevo solo dire che secondo me il forte di belvedere è il "luogo" più bello e interessante dell'estate fiorentina...peccato che sarà aperto per meno di un mese...
    topo

    RispondiElimina
  2. Ecco appunto uno dei luoghi più belli della nostra Firenze che si potrà godere solo a metà (a parte sorprese dell'ultimo minuto, chissà!)e come dice Nelli:"meglio di niente...marito vecchio, aggiungo io

    Simona

    RispondiElimina
  3. ciao caro topo, bentornato/a!
    anche per me il Forte è uno dei posti più belli di Firenze. Ero convinta che almeno li i residenti non protestassero, invece pare che anche i (pochi e fortunati) residenti dei paraggi si siano lamentati.

    e in tempo di elezioni...

    RispondiElimina
  4. Sapete se "Il chioschino" è già aperto e se quest'anno potremo vedere la rinascita delle "Rime Rampanti"?

    RispondiElimina
  5. Le Rime credo di no, di sicuro invece riapre il Parterre...

    RispondiElimina
  6. allora,visto che qui la mia cerchia di amici "pontederesi" non mi ci porta,se ci fate una serata poi mi posso aggregare??..eheh..che faccia come il c..
    Giulia

    RispondiElimina
  7. Ciao Nelli.. Approposito di estate fiorentina voleva segnalarti, se ancora tu non lo sapessi, la riapertura del vecchio Lidò, che col cambio di gestione, prenderà il nome di BATEAU, come battello in francese.. Eh sì, sarà tutto arredato a mo' di interno di un battello, tutto in legno! Lo so xché un mio amico falegname sta ultimando i lavori!!!L'inaugurazione ci sarà a breve , penso a metà mese..Oltre a questo posso aggiungere che l'entrata sarà libera, ma non per qsto potrà entrare cani e porci: alla porta attende un'accurata selezione!! Se tu avessi ulteriori info mi raccomando:non esitare a informarci il prima possibile!!! Grazie

    RispondiElimina
  8. Ho appena saputo che da giovedì 22 maggio nella piazzetta di San Niccolò ci sarà MURA IN MUSICA un angolo dedicato a spettacoli e musica live.
    un po' come erano le rime rampanti...

    palco, angolo bar, credo solo il giovedi dalle 20.30 alle 23.30

    RispondiElimina
  9. quello di piazza annigoni non è proprio un pratino...ma sono 2000 metri di erba vera,quindi approfittatene finche reggerà!
    il progetto è del laboratorio di idee :esibisco ed è stato inaugurato il venerdì scorso...fateci un salto che è un vero spettacolo,non si è mai vista quella piazza stracolma di gente!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...