Pubblicità

lunedì 7 agosto 2006

Effetto Venezia

ieri sono stata a Livorno in occasione di Effetto Venezia

mi avevano parlato di questa manifestazione che si svolge in una zona di Livorno, che per via dei suoi canali, ricorda Venezia (credo che si chiami proprio piccola Venezia). in pratica lungo i canali allestiscono bancarelle, ristoranti, palchi con piccole bande..
e tutta la zona si riempe di gente che cammina, suona, beve, mangia.
è veramente bello!
si puo' anche fare un giro in battello lungo i canali.

e poi i livornesi sono qualcosa di fantastico!
hanno dei modi di dire che ti fanno piegare in 2 :)

a cena - su consiglio - di un barista, siamo andati nella Trattoria da 11 (Via bassa 8), dove hanno il culto del Livorno (squadra di calcio). Oltre all'ambiente pittoresco, con camerieri decisamente fuori di testa (in senso buono), i piatti erano buonissimi. Ho mangiato degli spaghetti vongole e scampi che erano qualcosa di divino, e a seguire una grigliata mista, che non era da meno.

6 commenti:

  1. mia cara
    sei andata a provare
    www.ristorantericchi.it
    chiudono sabato per un paio di settimane, se sei ancora a FI merita tu faccia una capatina
    ;-)

    RispondiElimina
  2. grazie della segnalazione. lo conosco ma non ci sono mai stata. se mi dici che merita ci vado :)

    RispondiElimina
  3. ciao Nelli, sei grande ho appena letto il tuo commento su effetto venezia a Livorno. son troppo contento:-) Scrivimi sul mio indirizzo di email fabiano.livorno@gmail.com o trovi tutto su di noi su Blogger da Google trattoriada11.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ciao nelli scusami per il poco traffico che sto effettuando sul tuo blog ma come credo tu abbia capito non sono molto pratico nel computer in generale anzi sono proprio i primi passi e volevo complimentarmi per la semplicita´ di come é costituito che anche un imbranato come me puó capire come muoversi all´interno di esso fino al punto di scoprire delle bellissime opportunitá.
    son riuscito a visitare le pagine dei ristoranti fiorentini e volevo dire la mia in quanto AMO spassionatamente la Carne "bistecca" e il massimo voto cioé 11 lo dó a Perseus! grazie e scusami di nuovo per questo lungo intervento.

    RispondiElimina
  5. Ciao fabiano
    sono contenta che tu sia tornato a scrivere sul mio blog.
    non temere i tuoi commenti non sono mai troppo lunghi!

    mi fa molto piacere leggere che il mio blog ti piaccia e spero di venire presto a trovarti a Livorno.

    se vieni a mangiare la bistecca a Firenze chiamami che organizzo con qualche amico/a una tavolata di amanti della bistecca!

    ciao
    elena

    ps beato te che sei al mare.. con questo sole!

    RispondiElimina
  6. ciao Nelli a distanza di un anno circa ho comprato finalmente il computer e posso rimettermi in contatto con te e visto che passata tutta l'estate non sei mai venuta a trovarmi ho deciso di invitarti con la mia ragazza a cena a Firenze per conoscerti di persona e parlare di quanto è affascinante la tua città e la tua gente, ho un amica che ha un ristorante ''la Beppa fiorita'' vicino piazzale michelangelo è molto carino per un incontro che ne pensi?
    giovedi 19 marzo vengo con eva prenoto x 4 vieni con un amico o partner?
    vedi te un abbraccio Fabiano di 11

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...