Pubblicità

mercoledì 16 agosto 2006

firenze a ferragosto

vuota!
è fantastico.. puoi parcheggiare ovunque, non c'è traffico..
siì, è difficile trovare una pizzeria aperta ma con un po' di pazienza si trova!
ieri sera infatti alla Pizzeria Cipiglio (vicino alla stazione Firenze Statuto, zona Via Vittorio Emanuele), c'era un monte di gente. ho mangiato in giardino e oltre al fresco, si stava molto bene.

hanno fatto un po' di casino sulle ordinazioni, ma ne valeva la pena, la pizza era buona e anche l'antipasto (bocconcini di speck e mozzarella nell'aceto balsamico).

oggi sono rientrata al lavoro e ho deciso di intensificare il livello di scritto sul mio blog.. queste vacanze sono stata troooopppo pigra!

9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. quando Enzo è in vacanza, meglio non andar per pizzerie a Firenze, si potrebbe restar delusi ....
    ;-)

    vogliamo piuttosto parlare del (serio) problema di trovare una pasticceria DECENTE aperta senza doversi fare chilometri e chilometri ??

    RispondiElimina
  5. e per il post-ferragosto (domani si parte) consiglierei

    ------------------------

    Il ristorante Il Cestello del Westin Excelsior di Piazza Ognissanti organizza la settimana gastronomica Cinese dal 18 al 30 agosto 2006.
    L'evento è organizzato all’interno di un progetto che vede coinvolti il Westin Excelsior di Firenze e l’Hotel St. Regis di Beijing, entrambi appartenenti alla catena alberghiera Starwood Hotels & Resorts, che annovera fra le sue proprietà molti fra gli alberghi più prestigiosi del mondo.
    Per vivere l’atmosfera e la cultura della grande Cina, lo Chef Tian Ying dell’Hotel St. Regis di Beijing presenterà insieme allo Chef del ristorante Il Cestello Giuseppe Dalla Rosa, le migliori proposte della sua cucina, fra cui insalatina di germogli di soia con anatra laccata al miele e fagottino croccante ripieno di porcini, carote e porro, tagliolini all’uovo con branzino al vapore e salsa leggera alla soia e zenzero, filetto di chianina con salsa di ostriche e pepe “sichuan” servito insieme a riso fritto con pancetta, peperoni e sesamo.

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Ieri sera ero al Cipiglio, a mangiare una pizza. E' un posto dove non vado spessissimo ma che mi piace per qualità e spesa (mai eccessiva). Eravamo anche noi in giardino e devo dirti che ci sei venuta in mente. A me e ad una mia amica a cui ho fatto conoscere il tuo blog.
    Non so perché ma abbiamo pensato subito a questo posto per raccontare quello che ci è successo.
    In questo periodo il giardino è diventato una veranda, tutta coperta sopra e di lato da un palsticone (ehm, adesso parcheggiare è più difficile!) ci hanno messo vicino all'ingresso ed ogni ventata ci riportava al polo nord, non voglio esagerare è che dentro c'erano i famosi funghi che facevano l'effetto sauna e lo sbalzo termico era un pò troppo. Sicché abbiamo rotto le scatole e ci siamo spostati (io quel tavolo non lo darei a nessuno!che ti cambiano due coperti in più??).
    Vengo al dunque.
    Entra la cameriera e declama che se qualcuno vuole fumare lo può fare! Noi stupiamo però visto che nessuno raccoglie l'invito ritorniamo tranquilli. Senonché 20 minuti dopo una tavolata di 10 comincia a fumare! In un ambiente chiuso, senza aspiratori ne divisori!
    La cameriera che si giustifica: "a me fanno mettere i posacenere qui, non so che dirti!" e quando le dico che non credo sia legale lei nicchia. Il padrone ci dice che sa che non si può ma che lui è "più dalla parte del fumatore" e se vogliamo ci sposta dentro. Spostarci ancora una volta, con le pizze appena arrivate, decidiamo di soprassedere, mentre un tavolo vicino a noi inizia la propria protesta ma anche loro erano al caffé e desistono.
    Per concludere il gestore ci fa offrire un limoncello... mentre da un tavolo vicino oltre alle discussioni su aristotele, si leva anche il puzzo di sigaro.
    Tu che ne pensi??

    RispondiElimina
  7. cosa ne penso? penso che mi sarei arrabbiata non poco!
    non mi piace questo tipo di comportamento.
    se la tenda fuori è per i fumatori, ok, ma devi dirlo, altrimenti non devi permettere di fumare li sotto.

    mi rendo conto di essere un po' intollerante verso chi fuma, ma solo perchè come dici tu.. 10 persone che fumano in un ambiente piccolo e senza sfoghi, mentre tu stai cenando non è il massimo. senza parlare del sigaro!

    quello che mi da noia è l'anarchia che c'è in Italia, la mancanza di rispetto, ecc.

    uno dei motivi che mi ha spinto ad aprire questo blog è anche questo. poter "denunciare" episodi come quello che hai raccontato tu. ed evitare la prossima volta di ritrovarsici. (io se dovessi andare al Cipiglio a questo punto nel "giardino" non ci vado!)

    grazie del tuo post.

    (sarebbe cmq bello sapere se è legale far fumare li dentro...)

    RispondiElimina
  8. non è legale no! altrimenti quando gli abbiamo detto che ci doveva avvisare di essere in una zona fumatori non sarebbe stato così vago!
    al punto in cui eravamo arrivati noi o facevamo una scenata e chiamavamo i carabinieri oppure, una volta fatte le rimostranze e visto che si poteva mangiare senza soffocare siamo rimasti. Ma il punto l'hai centrato tu. E' la prima volta che mi capita.. speriamo non sia l'inizio di qualcosa...
    La cosa che mi disturba di più però è che pur sapendo di essere nel torto nessuno a chiesto ai ragazzi di non fumare, i ragazzi non ci hanno pensato, e gli snob del tavolo accanto (che hanno assistito a tutta la storia) si sono accesi comunque il sigaro, nonostante facessero i sostenuti!
    PS
    Ma tu con che fuso orario vai?? :o)

    RispondiElimina
  9. beh te l'ho detto se non altro se ci dovessi andare ora, mi accerterei del fatto che si fumi dentro il tendone.. prima di sedermi!

    grazie davvero per la segnalazione.
    che non passerà inosservata, credimi. queste parole sul web rimangono impresse nei motori.. e a distanza di mesi google te le rispara.. quando meno te le aspetti!

    il mio fuso orario? eh eh eh
    si, lo so, è diverso, ma c'è un motivo! ciao
    grazie ancora..

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...