Di per sè direi che è un bene che l'abbiano chiusa, anche se aspetto di vederla per valutare esattamente cosa si intenda per dissuasori bianchi (mah!). Poi 4 panchine mi sembrano pochine.. mi domando come mai non mettano più panchine a disposizione dei milioni di turisti che inondano le strade di Firenze tutto l'anno.
Che ci sia un accordo con i bar?????
Terminati i lavori per collocare 40 dissuasori bianchi a forma di sfera e sistemata una parte della pavimentazione, soprattutto nei punti dove era particolarmente sconnessa, e dei banchi degli ambulanti, sarà possibile girare liberamente in Piazza della Repubblica, poiché da oggi chiusa al traffico. Sono state utilizzate 4 panchine che, dal centro al perimetro, servono come recinzione della piazza, mentre le altre quattro resteranno all’interno della piazza. In questo modo è stata ricavata un nuova aria pedonale che sarà accessibile solo in caso di necessità all’altezza dell’arco di via Strozzi, dove sono stati collocati i paletti e la catena. Due banchi degli ambulanti sono stati spostati in Borgo dei Greci, mentre gli altri cinque occuperanno meno spazio nella piazza e avranno una copertura dello stesso color beige che renderà loro più omogenei. L’esposizione della merce sarà fatta secondo i canoni del decoro, in base all’accordo sottoscritto dal Comune.
la cosa funziona...vista di domenica e l'impatto è cambiato...in meglio... ad essere sinceri ciò che maggiormente gradito è il ridimensionamento degli ambulanti "legali"...veramente gradevole... anche se li immagino inviperiti comunque dal fatto che gli ambulanti "illegali" (ci son le virgolette perchè ignoro quanto in realtà il nostro comune li giudichi tali) comandino sempre in centro...
RispondiElimina