Pubblicità

lunedì 27 novembre 2006

Ancora riprese con i giapponesi



Ieri, domenica 26 novembre, avevo un’altra giornata di riprese con la troupe giapponese.
A causa della pioggia di sabato scorso, non avevamo potuto girare il pranzo con amica, all’interno della giornata tipo di una fiorentina .. e quindi la regista ha deciso di recuperare ieri.
Visto che era domenica ho proposto di fare le riprese durante il brunch al Rifrullo di cui avevo parlato nel blog, grazie anche alla gentile disponibilità dei gestori (fra le altre cose ho scoperto che una dei soci, nonché l’architetto che ha così ben ristrutturato il locale, è stata la mia baby sitter quando avevo 2 anni!!!).
Ci siamo trovati in ritardo, a mezzogiorno passato, causa maratona (Firenze era in tilt come nelle migliori occasioni), e hanno cominciato riprendendo l’incontro mio e della Baba davanti all’ingresso del Rifrullo.
Io sono arrivata da Via San Niccolò e svoltando l'angolo mi sono diretta verso l'ingresso del giardino.




Dopo i saluti e baci di rito (ripresi anche dalle foto) siamo entrate nel giardino. Siamo state molto molto fortunate con il clima perché era una giornata quasi primaverile: 18-20 gradi, con un sole stupendo e nemmeno una nuvola in cielo!

Al brunch c’erano altre mie amiche che sono state così carine da fare un po’ di foto (quelle che vedete qui sono infatti opera della mitica Ale reporter d’assalto!). All’inizio abbiamo creato un po’ di subbuglio nel locale, ma poi si sono prodigati tutti per farci riuscire al meglio le riprese: i proprietari (non finirò mai di ringraziarli), i camerieri, e tutti i clienti che poverini si sono ritrovati nel mezzo a cameraman, microfoni, luci e cavalletti.
Abbiamo mangiato cose tipiche come la pappa al pomodoro e affettati vari.. passando per roastbeef con patate e sformati deliziosi. E per finire il miglior tirami su che potessi desiderare nel consueto bicchierino, e un altro dolce a base di yogurt e frutti di bosco, talmente buono che l’ho ripreso 2 volte!
Era buffo mangiare mentre la telecamera ci riprendeva..
E ovviamente sono passati vecchie amiche e amici, conoscenti, turisti.. insomma un po’ di tutto mentre eravamo li a filmare! Non era propriamente rilassante!
Le mie amiche invece si sono gustate il brunch, le ho viste mangiare e bere di gusto, sono molto contenta che abbiano apprezzato il locale di cui tanto parlo!

Dopo che sono andati via i giapponesi sono rimasta li a gustarmi finalmente le cose buone del buffet con il calduccio di una incredibile giornata di fine novembre.
Stavamo in giardino senza giubbotto!
Prima di andare via ho comprato 2 copie del libro sulla storia del Rifrullo (una in inglese e una in italiano). Molto interessante!! Ne scrivero’ una recensione.
Verso le 15 ormai satolle ci siamo dirette verso il centro di Firenze, a fare un giretto a piedi.
piazza repubblica in centro a firenze
Siamo andate al mercatino delle firme in piazza Repubblica, alle Giubbe Rosse, e poi da Zara, ma faceva troppo caldo e così siamo usciti quasi subito. Abbiamo passeggiato un po’ per le strade del centro come fossimo dei turisti, abbiamo persino preso un caffè da Paskowski. E poi siamo andate a trovare una nostra amica che lavora in una farmacia in via Martelli, che impressione vederla così professionale, col camice bianco!!! Ho approfittato della splendida giornata e del fatto che avevo la macchina digitale con me per scattare un po' di foto di Firenze, che spero di riutilizzare su questo blog.

Alla fine della giornata sono tornata a casa, stanchissima, come sempre dopo le riprese. Voglio ringraziare Lucia, Massimo, Teresa, Baba e l'Ale senza la quale tutta la giornata di ieri non sarebbe stata immortalata.
guarda anche il primo giorno di riprese>>

5 commenti:

  1. Ormai una affemata showgirl!

    Complimenti! Brava! Bene! Bis!

    RispondiElimina
  2. A breve ti farò contattare da Maria e Maurizio

    RispondiElimina
  3. Complimenti anche da me.

    Le foto sono ben fatte, e traspare il gusto, l'armonia, la semplicità della soleggiata e mediterranea Firenze.

    Una città di cui ricordo le notti in spiaggia passate a cantare canzoni di Battisti, fumare sigari locali (i Toscani, appunto), e i falò sul Lung'Arno.

    Solo in una foto ti si vede chiaramente sorridere, e ciò è fonte per me di estrema tristezza.

    Un saluto.
    Ultra.

    RispondiElimina
  4. I wish I could have seen you on Tv
    in Japan!! Very nice blog. AYA

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...