Pubblicità

mercoledì 20 dicembre 2006

Ancora sul Natale e sul Capodanno a Firenze

ormai siamo agli sgoccioli.. fra pochi giorni è Natale. Tutta la città è freneticamente a giro alla ricerca degli ultimi (tutti?) regali di Natale. Ieri sera i viali erano in tilt, i negozi pieni di gente che compra, impacchetta, paga. Tutti corrono per strada con buste, pacchetti e pacchettini.. eheh.
sabato se riesco vado a vedere il caos in centro, in via Calzaioli e via del Corso. con questo sole (e freddo) sarà bello.
mi sono arrivate altre 2 cose sulle feste natalizie.
la prima riguarda il quartiere 5

QUARTIERE 5: "NATALE NEL BORGO", "MOSTRA DI NATALE" E "MERCATINO DI NATALE" Terminato il "Natale nel Borgo" a Peretola organizzato dal Quartiere 5. In Piazza Garibaldi dalle 16,30 si svolgerà la festa "Gran Finale in Piazza" con mercatino della solidarietà, Babbo Natale a cavallo, palloncini, musica e caldarroste per tutti. L'iniziativa è organizzata col contributo di AdF Aeroporto di Firenze ed il Comitato del Borgo. Mercoledì 20 dicembre alle 17,00 inaugurazione della "Mostra di Natale" nella Sala Archi di Villa Pozzolini (viale Guidoni, 188) organizzata dall'associazione di volontariato Auser. La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta tutti i giorni fino al 30 dicembre (ad eccezione del 25 e 26) dalle 15,30 alle 19,00. Altri mercati di Natale a Firenze.
Il 20 dicembre termina anche il "Mercatino di Natale" al Centro Commerciale COOP alle Piagge organizzato dal centro anziani del viuzzo delle Calvane. Il ricavato della mostra-mercato con prodotti artigianali di biancheria ricamata e dipinta a mano sarà devoluto alla Fondazione Ospedale Meyer.
Infine, il 23 dicembre sempre al Centro Commerciale COOP alle Piagge, si esibiranno la Babbi Natale Street Band e la Clown Brù.

invece per l'ultimo dell'anno volevo segnalare la festa di Capodanno al mercato di Sant'Ambrogio.
Al mercato di Sant’Ambrogio, si potrà partecipare gratuitamente ad una festa e attendere tutti insieme la mezzanotte, ballando e brindando. La serata partirà dalle ore 21, 30 con luci, maxi schermi, musica dal vivo e Carlo Monni come special guest. Garantita dance music fino all’alba e pesce fritto...
Per San Silvestro, Piazza Ghiberti, nella zona del mercato, sarà allestita con numerosi punti bar, un punto di ristoro che preparerà pesce fritto e baccalà no-stop, spettacoli e proiezioni per salutare il nuovo anno, tutto ad ingresso gratuito e senza obbligo di consumazioni.
La serata, organizzata insieme all'associazione culturale ZTL (Zona Transito Libero) vuole creare un'occasione di aggregazione per i turisti ed i cittadini che non vogliono rimanere in casa ma non vogliono neanche riversarsi in onerose feste e cene. A partire dalle 21,30 il Mercato di Sant'Ambrogio, dalla parte del loggiato, si trasformerà in un gran veglione dove si ballerà con musica dal vivo con il gruppo "Betty Boop The Funk Invaders", alle 23,30 lo spettacolo di Carlo Monni fino al brindisi di mezzanotte mentre sarà possibile assistere, grazie ad alcuni maxi schermi, ai principali capodanni in tutto il mondo. Dalle prime ore del 2007, dance music con "Coolbreeze dj-set" fino alle sei del mattino. Per chi raggiungerà Piazza Ghiberti in auto, saranno aperti i parcheggi sotterranei di piazza Beccaria e di Piazza Ghiberti.

5 commenti:

  1. Ciao! sai da chi è organizzata la festa in Sant'Ambrogio o comunque dove posso trovare maggiori informazioni?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. La città tra regali dell'ultimo momento e deviazioni causa tramvia è veramente in tilt: ieri pomeriggio per tornare a casa in macchina (tragitto Novoli- Soffiano) ci ho messo 1 ora e tre quarti!!!!! AHHHHHHHHHH! Pazzesco
    Baci e Buona Giornata
    BB

    RispondiElimina
  3. @anonimo delle 10.40:
    ancora si sa poco della Festa a Sant'Ambrogio, ma se vengo a sapere qualcosa in più te lo faccio sapere.

    @BB:
    non mi dire nulla anch'io mi sono trovata imbottigliata in quel traffico..

    RispondiElimina
  4. com'è andato il capodanno in Sant'Ambrogio???
    Tnks ciao ciao

    RispondiElimina
  5. allora un paio di amici/amiche ci sono stati (in orari diversi).

    a mezzanotte e dintorni pare che ci fosse un po' troppa gente molesta che ti tirava botti e vetri addosso.

    mentre più tardi, verso le 2.00-3.00, una mia amica mi ha detto che era molto bellino, con la discoteca in piazza e tanta gente di tutta Italia che brindava.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...