Pubblicità

giovedì 7 dicembre 2006

aspettando il ponte dell'immacolata

firenze a dicembre con il soleFinalmente a Firenze è spuntato il sole. Dopo una notte di pioggia e una mattinata di nebbia che nemmeno a Londra.. adesso il sole splende a Firenze e fa pure un bel calduccio. Sono 15 gradi ma grazie alla forte umidità sembra di stare in una serra. Ma le previsioni danno pioggia per tutto il weekend dell'8 dicembre.
C'è frenesia in città.. si sente, si vede... tutti stanno già impazzendo per la rincorsa ai regali. Le commesse nei negozi sono nervose e scattano da uno scaffale all'altro mentre le vecchiette le trattano malissimo.
E dopo il Natale, arriverà il Capodanno, altra psicosi collettiva! mi stanno arrivando notizie, inviti, comunicati di feste e cene un po' ovunque a Firenze. In realtà vorrei tanto farmi un bel viaggetto, ma è quasi tutto esaurito. Non trovi più un posto libero in nessuna meta calda: Caraibi, Maldive, Srilanka TUTTO ESAURITO anche se i prezzi partivano dai 2300 euro in sù, a testa! meno male che non ci sono soldi eh..
vabbè mi consolero' con la mia amata/odiata Firenze. Anno scorso mi ero incaponita di voler festeggiare la mezzanotte in centro, penso che dopo aver rischiato la vita fra bottiglie rotte e petardi, quest'anno optero' per una più tranquilla cenettina a casa di amici.
ah, oggi pomeriggio ho sentito che accenderanno le luci del gigantesco albero in Piazza Repubblica con circa 16.000 luci! se fossi libera ci andrei.. Alto 15 metri e addobbato con le tradizionali palline luminose, l'albero rimarrà acceso tutti i giorni per 24 ore fino al 7 gennaio. Il 7 dicembre alle ore 18 l'abero sarà acceso durante una cerimonia interamente dedicata ai bambini. Ci sarà poi l'esibizione del coro Gospel della Basilica di San Marco.

2 commenti:

  1. Ho seguito i tuoi consigli e Venerdì sera ho portato Chicco in centro con tappa obbligata alla giostra storica di Piazza della Repubblica. Si è divertito tantissimo! L'albero che hanno messo in mezzo alla piazza ha un'altezza impressionante e con tutte quelle lucine lascia veramente a bocca aperta!
    Prossima tappa: pattinaggio sul ghiaccio!!!!!!!!
    BB

    RispondiElimina
  2. ciao :)
    sono molto contenta che gli sia piaciuta la giostra, sai .. ci salirei anch'io su quei cavalli!!! eh eh eh

    l'albero non l'ho ancora visto ma mi dicono sia enorme.

    se vai alla pista di pattinaggio fammi sapere com'è. ciao :)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...