Pubblicità

venerdì 29 dicembre 2006

in attesa del nuovo anno 1

oggi è venerdì e come tutti i venerdi sera c'è la serata in Piccionaia sopra la discoteca Meccanò, promossa da Stefano Bosia.
Se mi avessero chiesto cosa ne pensavo qualche settimana fa non sarei stata molto entusiasta, ma devo dire che dopo esserci stata venerdi scorso mi sono un po' ricreduta.
sono stata a cena per il compleanno della mia amica Marina. eravamo in 4 ragazze, e il tavolo era molto bello, ben apparecchiato, con un divano supercomodo: tovaglia blu, candeliere d'argento..
insomma un po' di atmosfera c'era. i tavoli sono pochi per fortuna per cui si cena in un ambiente molto più riservato rispetto alle tavolate presenti giù nella sala del Meccanò.
gli antipasti erano buoni (tartine al salmone, radicchio con crema di gorgonzola e altro) i primi così così (tortelli e penne), ma il secondo ottimo (carne e patate arrosto). il vino incredibilmente era buono: un rosso (non Chianti) niente male, e nemmeno caro! la prima bottiglia era compresa nel prezzo (la cena con ingresso alla discoteca solo 25 euro) la seconda bottiglia di vino ci è costata 10 euro, che per essere una discoteca a me pare poco.
le porzioni non sono abbondanti ma per noi ragazze va bene così.
in ogni caso abbiamo cenato fino a mezzanotte, sulle note di un ragazzo che cantava live alternando Vasco, Baglioni, Raf, Ligabue..
la musica aveva un volume un po' altino per i miei gusti e il ragazzo nonostante fosse bravino aveva un repertorio un po' discutibile (per me). in ogni caso ha cercato anche di coinvolgere - ahimè - le persone che cenavano. ne sa qualcosa la nostra amica festeggiata che si è beccata pure la canzone "marina marina marina.. ti voglio al più presto sposar"

dopo cena hanno portato via i tavoli, è arrivato il deejay ed è iniziata la musica da discoteca. Si è riempito di gente (il numero giusto) e abbiamo ballato.
insomma non male.
io non sono un'amante delle discoteche, ma per una serata così, fra amiche, una volta ogni tanto, può andare.. io almeno mi sono divertita.

3 commenti:

  1. interessante il tuo blog. :)
    Ci verrò spesso per scoprire dove battere il capo.
    http://francesca78.splinder.com

    RispondiElimina
  2. grazie francesca :)

    sono molto contenta che ti piaccia. e visto che siamo agli sgoccioli..auguri di buon anno

    RispondiElimina
  3. la piccionaia? bhò! a me non è piaciuta pe niente... ma si sa! "de gustibus..."

    Giò80

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...