Pubblicità

giovedì 8 marzo 2007

quando i piccoli dettagli fanno la differenza..

mimosa con bacioOggi sono stata a pranzo con una mia amica dal Querci, una pasticceria piuttosto famosa a Firenze, che a pranzo fa anche da mangiare. Si mangia bene, è un po' cara come tutte le pasticcerie fiorentine, ma il servizio c'è.. infatti oggi appena sedute, sia a me che alla mitica Simo (che maledetta se ne vola a Miami lunedì) ci hanno portato un Bacio Perugina con mimosa. Ho fatto la foto col cellulare, non è venuta benissimo ma basta a dare l'idea.
E' una piccola cosa.. ma secondo me dimostra molta attenzione al cliente. Io personalmente l'ho molto gradita. Anche perchè è l'unica che ho ricevuto!
della serie non festeggio, non mi interessa.. ma intanto la mimosa la gradisco :)

comunque oggi a pranzo ho mangiato involtini di roastbeef con fontina e prosciutto in salsa di funghi. Molto buono. Un piatto unico con acqua e caffè in due abbiamo speso 17.60 € che non è pochissimo, ma si sa..siamo a Firenze. Ma almeno la qualità è notevole. Il Querci si trova in Piazza Viesseux, fuori dal centro, sulla strada che dai viali porta a Careggi e Rifredi.

cercavo su Internet il sito e mi sono imbattuta in un blog giapponese che ne parla e mostra alcune foto meravigliose (molto golose). Buffo che siano sempre i giapponesi i più bravi a fotografare e recensire i posti!
Ho cercato invano su Google il sito ufficiale, sembrava non esistere. Alla fine ho provato con un po' di combinazioni e ho trovato il sito! Dal punto di vista grafico non è nemmeno fatto malissimo per essere una pasticceria, ma è completamente carente di contenuti.. e con una struttura tale che Google non se lo cura minimamente (flash, title assenti, frame, e altro). Se solo sapessero quanto poco gli serve avere un sito non visibile..
vabbè è una causa persa!
bar e pasticcerie a Firenze










comunque l'url è questa:
http://www.pasticceriaquerci.it/
La pasticceria è buona, ricordo la megatorta che realizzarono diversi anni fa per il compleanno di Firenze.net. Ci vollero 4 persone per portarla!!!
qui nella foto il meraviglioso bancone con tutti i dolci..


se ti piacciono i bar e pasticcerie di qualità vedi anche:
- uno dei migliori bar di Firenze



5 commenti:

  1. Alla fine è pur sempre marketing!
    :)


    O. Anagodal

    RispondiElimina
  2. Grande ele hai scritto pure di questo!

    A presto!

    ss (supersimo)

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio x il commento(purtroppo l'ho letto solo adesso)attualmete la Pasticceria non e' piu' di mia proprieta'.se puo interessare il Querci aprira' la nuova Pasticceria x febbraio 2008 in centro di Scandicci.
    Paolo Querci

    RispondiElimina
  4. grazie a te Paolo per il tuo commento.
    sono molto lusingata della cosa!
    e fammi sapere quando sarà l'inaugurazione della nuova pasticceria!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...