
Uno degli eventi più spettacolari del Festival del Fitness sarà la 1.207 km sul tapis roulant: l'impresa di percorrere a piedi il nostro paese da cima a fondo sarà realizzabile attraverso una maratona no-stop di 100 ore aperta a tutti, che avrà l’obiettivo di raccogliere fondi per un’iniziativa benefica. L’intento è di far correre le persone giorno e notte, per tutte le 100 ore del Festival del Fitness e percorrere così 1207 chilometri, distanza che permetterebbe di raccogliere un importo significativo da devolvere in beneficenza.

Orari: dalle 11 alle 20; domenica dalle 10 alle 18

SAMMONTANA: LA MONGOLFIERA DEL FESTIVAL: Firenze vista dal cielo! Una spettacolare mongolfiera sarà posizionata all’ingresso del Festival. Tutti coloro che riusciranno a raggiungere, grazie ad una scala di corde, il cestello posto a 25 metri di altezza, potranno, oltre che godere del bellissimo ed emozionante panorama di Firenze, anche ottenere un pass di ingresso gratuito al 19° Festival del Fitness.
No –stop dalle 11,00 della mattina alle 20,00 (Domenica dalle 10,00 alle 18,00). Iscrizione gratuita sul posto.
Altri eventi previsti:
4° PEUGEOT FITNESS OPEN: è l’evento di fitness competitivo con più partecipazione al mondo. Lo scorso anno (18esima edizione Festival del Fitness) aderirono all’iniziativa ben 500 palestre d’Italia e il numero complessivo dei partecipanti fu di 16.000. Quest’anno si prevede una partecipazione di 20.000 concorrenti con il coinvolgimento di 800 palestre. La gara prevede 7 minuti sul tapis roulant e 7 minuti sulla stationary bike: vince chi riesce a coprire più chilometri nelle due specialità combinate. Il montepremi è di 50.000 €
Healthness: un vero e proprio villaggio del benessere fisico e mentale, dallo yoga dinamico Vinyasa Yoga, al Tai-chi Chuan, ai massaggi Shiatsu

AEROBICA: Challenger di aerobica, Fit, Step, Hip Hop. Spettacoli con la partecipazione di gruppi di ginnastica generale e atleti di ginnastica Aerobica, Ritmica e Artistica.
AQUAGYM CONVENTION presented by ARENA: Cinque giornate di attività acquatiche rivolte a istruttori e amanti del fitness in acqua. Oltre 150 mq di piscina, Area relax, Arena Shop. Ogni giorno al Festival del Fitness Master Class tenute da famosi docenti, Workshop Teorico-Pratico, Arena Water Games, giochi acquatici di gruppo, alla fine dei quali verranno offerti simpatici gadgets. Presente come ospite anche Massimiliano Rosolino.
ESERCITIAMOCI: L'Esercito Italiano sarà protagonista a Firenze al Festival del Fitness. Una vera e propria esercitazione di 9 prove, ad ostacoli, da compiere una di seguito l'altra: Tapis, reticolato, ponte tibetano, gabbia di staccionate, spalliera orizzontale, assi di equilibrio, percorso gomme, cancelletti e torre. Tutti potranno cimentarsi sotto la guida di esperti istruttori militari.
MINOSSE – IL LABIRINTO DEL FESTIVAL: Un impegnativo labirinto disegnato in un’ampia superficie del Festival e che richiede senso dell’orientamento e capacità fisiche ( prove su tapis roulant, bike, munky bar, etc).

IPOD e Sport: Technogym lancia in anteprima nazionale al Festival del Fitness di Firenze (Fortezza da Basso-Padiglione Cavaniglia) l’integrazione tra l’iPod e la linea Excite. La nuova compatibilità con iPod permette infatti di ascoltare la propria musica e di guardare i propri video o film preferiti durante l’allenamento sulla Wellness Tv integrata agli attrezzi Technogym.
FITNESS CHALLENGE: 1 km in meno di sei minuti. In dieci piazze italiane, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Lecce, da sabato 28 Aprile a sabato 5 Maggio, tutti coloro che percorreranno 1km sul tapis roulant, in meno di 6 minuti, riceveranno un pass gratuito per il Festival.
35° GUARDA FIRENZE: 10km, per l’organizzazione di Firenze Marathon.
Con la collaborazione degli organizzatori della Firenze Marathon, una splendida 10 km podistica non competitiva in pieno centro di Firenze che combina l’emozione del correre con quella di attraversare alcune fra le più belle strade e piazze del mondo. Oltre alla 10 km, la mini Guarda Firenze di 3 km, e la Fitwalking a passo di cammino di km 3 e km 6.
Partenza Domenica 6 ore 9.30 presso Piazza Duomo. Per iscriversi alla gara elena.toppino@firenzemarathon.it.

Havaianas, l’azienda che produce le più famose infradito al mondo, porterà al Festival il calore, la musica e la bellezza del Brasile. Una scuola di samba e capoeira trascinerà il pubblico nelle irresistibili danze brasiliane, alternandosi agli spettacoli che vedranno protagoniste le evoluzioni dei capoeristi di Bahia, le colorate ballerine del carnevale di Rio e le musiche dei percussionisti del gruppo Stefano Rossini Batuque Percussion.
Tutti i giorni scuola di samba e spettacoli di danze brasiliane.
NIKON SWEAT AND SMILE: 1° concorso fotografico
Nikon, durante i 5 giorni del Festival, organizza, alla Fortezza da Basso, un grande concorso fotografico. All’ingresso del Festival verrà rilasciato a tutti uno speciale coupon. Con questo coupon allo spazio Nikon, all’interno del Festival, si potrà partecipare al concorso “Sweat&Smile'. Si avrà a disposizione una straordinaria macchina fotografica digitale e 8 scatti per immortalare il più bel momento “Sweat & Smile” del Festival. Saranno selezionati i migliori scatti di ogni giornata. Si vinceranno bellissimi premi. In collaborazione con California Magazine.

Lezioni, stage ed esibizioni di tutti gli sport e discipline sportive: aerobica, step, tonificazione, latino, hip hop, fit hill, pilates, BOSU, lezioni al suono di ritmi latini americani di Reggaeton, Salsa, Merengue, Bachata, Cha Cha Cha, Samba, Rumba, Macumba Dance, Training di Just Yoga e Just Pilates, lezioni di Just Pump, Aerobica, Step, Hip Hop, BODY FLY STAGE, spinning, rollerblade, contest di Hip Hop, VideoDance, Breaking, Popping, Locking, House e DanceHall, street dancers....

E ancora:
- The Battle of the Biceps, la Battaglia dei Bicipiti, al Muscle E-Motion Challenge 2007 con cospicui premi in denaro
- Miss Bikini Contest 2007
- Seminari: “Come distribuire i pasti nell’arco della giornata” di Chis Aceto.
- KID’S VILLAGE
- La più grande sala pesi al mondo
- casting per Mediaset
Informazioni: da mercoledì 2 a domenica 6 maggio dalle 10.30 alle 21.30.
Prezzo: 1 giorno 20 euro, abbonamento 2-5 giorni 25 euro.
Gruppi: 1 giorno 15 euro, abbonamento 2-5 giorni 20 euro.
Un biglietto omaggio ogni 10 partecipanti.
per info: http://www.fitfestival.com/
Ciao Elena!
RispondiEliminaBentornata!
E' probabile che ci sarò anch'io al Festival con tutto il gruppo dei fitboxer della Klab per una dimostrazione...Ti farò sapere se, quando e come!
E' molto probabile che provi la "presa della Fortezza", visto che i 20 euri dell'ingresso mi sembrano un pò tantini.....
Dicono poi che i free-pass si ottengono anche se riesci a percorrere 1 km in meno di 6 minuti.....in una delle Piazze principali di Firenze dove viene piazzato un tapis-roulant....
Forse forse proprio impossibile non è!
Besos
BB
Ciao,consiglio a tutti di fare la "Guarda firenze", io la farò con un gruppo di amici, non quella di 10 km, ma quella di 3 o 6 km.
RispondiEliminaé davvero bello camminare per Firnze senza auto, e c'è un bello spirito, quest'autunno ho fatto "corri la vita", ed è stata davvero una bellissima giornata.
Lau
Breaking, Popping, etc...
RispondiEliminaPremesso che non li conosco, spesso le differenze tra una disciplina e l'altra risiedono in delle piccolezze impercettibili... a volte solo nei nomi!!!
Ciao Nelli e grazie dei consigli.
Ric.
ciao BB grazie del bentornata!
RispondiEliminain effetti anche io sono tentata dalla scalata..
a scelta puoi anche salire sulla mongolfiera per entrare gratis
ma credo che tu riesca a fare 1 km in meno di 6 minuti!
quando ci vai?
per lucy: la guarda firenze l'avrei fatta volentieri, ma ho un convegno domenica.. mannaggia!
ciao ric in effetti spesso sono cose simili.. solo gli istruttori sanno la differenza.. io poi ultimamente non sono molto sportiva sob..