Pubblicità

mercoledì 8 agosto 2007

Agosto a Firenze

Rientrare a Firenze i primi d'Agosto è un'esperienza bellissima. Non c'è traffico, nè casino..
E' vero la città non è deserta come gli anni passati, ma è comunque svuotata.
E ci sono ancora abbastanza cose aperte e locali per poter uscire la sera e godersi le serate miti (tranne oggi che ha diluviato).

Domani sera (giovedi 9 agosto) alla loggia del pesce in PIAZZA DEI CIOMPI c'è il TRILHOS URBANO (BRASILIANA) alle 20.30. Serena Benvenuti con la sua voce, passa dalla saudade brasiliana ai ritmi frenetici e allegri della samba. La formazione dei Trilhos Urbanos nasce nel 1990 a Firenze fondata dal chitarrista Riccardo Gabellini. Propone un vastissimo repertorio di musica Brasiliana, in gran parte di Bossanova e Samba, ma anche di Baiao, Forrò, Xote, Xaxado, ritmi del nordest del Brasile, con brani di Jobim, Caetano Veloso, Chico Buarque, Gilberto Gil, Djavan e molti altri.

Fino al 12 agosto prosegue la festa dell'Unità.

Mentre fino al 31 agosto al Forte Belvedere nelle sale della Palazzina (primo piano) la MOSTRA CORTO MALTESE LETTERATURA DISEGNATA 1967/2007 HUGO PRATT 40 anni fa nasceva il marinaio con l’orecchino, l’uomo che sarebbe diventato in breve tempo il personaggio più amato del fumetto italiano. Ingresso libero. Orario di apertura: tutti i giorni ore 17.00-24.00.

Invece Sabato 11 agosto a Sesto Fiorentino, in piazza IV Novembre una fiera di prodotti dell'agricoltura Biologica. In occasione della fiera saranno esposti e venduti generi alimentari prodotti con metodo biologico e generi non alimentari prodotti con metodi naturali.
Dove: Sesto Fiorentino - piazza IV Novembre.
Per informazioni: Comune di Sesto Fiorentino (FI). Tel.: 055 44961 Fax: 055 4496362

2 commenti:

  1. Ciao,
    il tuo blog è davvero molto bello, e pieno di indicazioni, a tal proposito volevo chiedertene una.Ho sentito parlare di un ristorante a Firenze dove esiste oltre alla carta dei vini la carta dell'acqua, puoi aiutarmi?grazie mille
    S.

    RispondiElimina
  2. cioa S. ci ho pensato a lungo..
    non mi è venuto in mente nient'altro che non fosse l'enoteca pinchiorri, l'unico ristorante che potrebbe avere la lista dell'acqua (io so che ha quella dei caffè).

    ciao
    grazie dei complimenti

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...