Il mese di Agosto per chi resta a Firenze offre alcune serate interessanti nell'area di San Salvi, presso l'ex manicomio.
Mercoledì 15 agosto sarà possibile accedere liberamente al Parco per tutta la giornata, sia a piedi che in bicicletta e, volendo, fare picnic sui tanti prati disponibili.
Dalle 15 verrà aperto l'accogliente bar La finestrella dei Chille dove si possono trovare a prezzi popolari, panini, bibite, gelati, fette di cocomero, sangria e stuzzichini d'ogni genere.
Infine alle 21,30 l'ormai tradizionale grande concerto con Riccardo Tesi e Banditaliana, oggi il più importante esponente non solo toscano della world music. Ingresso soli 8 euro, posti limitati, si consiglia la prenotazione.
Da venerdì 17 a martedì 21 agosto ritorna Amarcord: film scelti dal pubblico. Prendendo spunto da quanto accadeva in molti cinema italiani negli anni '70 quando erano gli spettatori a chiedere i film da programmare (a Firenze nel mitico cinema Universale): tutte le sere gli spettatori, arrivando a San Salvi, hanno l'opportunità di scegliere un film fra 15 titoli disponibili; i 2 più votati partecipano ad un ballottaggio finale per scegliere il film che sarà proiettato in serata. L'ingresso è libero ma per entrare occorre avere con sé un sacchetto di pop corn o un cono gelato. Tra le tante chicche tra cui scegliere: film con Ugo Tognazzi, rare pellicole con Peter Sellers e Louis de Funes ed alcun movies imperdibili, come King Kong e The Rocky horror picture show.
A grande richiesta, negli stessi giorni e rigorosamente a mezzanotte: Passeggiando nella notte di San Salvi, viaggio-affabulazione nell'ex-città manicomio. Lo spettacolo è una chiacchierata-affabulazione itinerante di 1 ora e 40 minuti, in molti momenti di un incontenibile divertimento surreale, sul luogo San Salvi e sulla sua rocambolesca storia.
E ancora concerti, danza, teatro, commedie, mostre fotografiche ..
Domenica 9 settembre, gran finale con Facciamo la Festa al manicomio! Sono previste la proiezione del film Il più lungo giorno di Roberto Riviello sugli anni giovanili di Dino Campana, e altre performances. Per maggiori informazioni, contattare i Chille allo 055-6236195 o via e-mail a chille@ats.it.
si va dai chille una di queste sere ?
RispondiEliminastavo quasi pensando di far la passeggiata notturna di ferragosto ..
ma la passeggiata c'è solo dal 17 (oppure ho capito male io??)
RispondiEliminale marionette non si potrebbero fare verso le 20:00 con il fresco sarà meglio anche x i bambini e alla fine della serata spettacolo pirotecnico sai che chiusura di serata? un saluto da lupoemilio
RispondiEliminaHai consigli per la vigilia di ferragosto ? (locali, spettacoli, etc. etc.)
RispondiElimina. mi sa che tu se' ai mare...
RispondiElimina:)
nanna