Pubblicità

domenica 25 novembre 2007

Aperitivo al Serafini in via Gioberti

Ho già parlato in passato del Serafini, un bar in fondo a via Gioberti, quasi piazza Beccaria, la cui qualità è pari solo alla gentilezza delle persone che ci lavorano.
Le sue colazioni, i pranzi, i dolci.. è tutto squisito. E servito con cortesia (raro a Firenze).
Venerdì sono andata a prendere un aperitivo verso le 7 con alcuni amici e sono rimasta sorpresa dalla quantità di cose e dalla bontà di alcune di esse. Oltre a crostini di tutti i tipi e le salse, le olive, i capperi, le pizzette, i frittini, il panettone salato (che gusto ogni anno a Natale).. c'erano anche degli ottimi primi (gli gnocchi ai gamberetti erano buonissimi) e contorni vari.
Tutto questo per 6 euro (io ho preso un bicchiere di vino).
Inoltre è sempre addobbato a tema, venerdì c'era un bellissimo albero di Natale con tutte le decorazioni (alcune forse in vendita). Era davvero bello!
Unico "difetto": chiudono alle 20, peccato. Il bar è sempre pieno quando chiudono.. ma li capisco, sono aperti da mattina prestissimo.. avranno pur diritto a riposarsi un po'!!!

9 commenti:

  1. qui siamo addirittura al BI-aperitivo ...
    domani verrai da me a far gli esami del sangue !!!
    ;-P

    RispondiElimina
  2. Il fritto era un po' ghiacciato... strano.

    RispondiElimina
  3. una classica 'tempura' solo che hanno dimenticato poi di friggere ?
    ;-P

    RispondiElimina
  4. Ciao!!!
    mercoledi sera prenderò un aperitivo con le amiche (diciamo un apericena..per dire che cerchiamo qualcosa di + di due patatine!!) pensi che il serafini sia adatto in qsta serata o meglio andarci nel fine settimana?in tal caso tra tutti quelli che conosci e che hai recensito sul tuo blog quale pensi sia il + carino in questo giorno?
    grazie mille come sempre!!!!
    chia

    RispondiElimina
  5. Aggiornamento del 2011... Salette capienti e buffet abbastanza abbondante ma: pizzette molto ripetitive, tartine rinsecchite, pate' per crostini ma senza pane affettato per spalmarcelo sopra, pasta e riso insapori e, per finire, cattivo odore nella saletta. Personale non particolarmente cortese e, visto l'alto numero di famiglie presenti, sarebbe il caso di far pagare meno ai bambini che bevono analcolici e non mangiano certo come gli adulti.
    AM

    RispondiElimina
  6. Strano... la qualità è sempre stato elemento distintivo di Serafini, anche 2 giorni fa ero a pranzo li ed era tutto ottimo. Comunque può essere... pero' la gentilezza è decisamente superiore alla media fiorentina. Nella gran parte dei locali dove fai 1'aperitivo si trovano cameriere e barman molto altalenanti nel servizio e che sono sorridenti per lo più con clienti abituali. a volte persino scocciati (penso perchè sono personale non fisso ma a rotazione).
    Senza parlare di come sono infastiditi dalla presenza di bambini :-(

    RispondiElimina
  7. Sulla superiorità della cortesia rispetto alla media fiorentina hai ragione (che tristezza però!). Ma sulla qualità la delusione c'è stata, soprattutto dopo aver letto i post entusiasti su questo blog. Per il non fastidio per la presenza dei bambini ok, ma c'è comunque da considerare che non stiamo parlando di un pub trendy ma di un bar che chiude alle 20...
    AM

    RispondiElimina
  8. Aggiornamento 2013: purtroppo mi trovo a dover sottoscrivere la recensione dell'utente precedente. Qualità scadente, aperitivo sì abbondante, ma principalmente composto dagli avanzi della giornata.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...