Pubblicità

venerdì 14 dicembre 2007

Due domande: dove mangiare i bagel e dove comprare i cappellini

Oggi voglio porre a tutti voi 2 domande che mi sono arrivate via mail. Vediamo se qualcuno mi sa aiutare, sinceramente io mi trovo in difficoltà a rispondere.

1) Su un forum che frequento una ragazza ha chiesto se c'è qualche locale a Firenze dove si possono mangiare i Bagels. Lei conosceva una pasticceria davanti a Palazzo Pitti che li faceva, ma ora ha chiuso. Per caso te ne conosci? Puoi mettere un "appello" sul tuo blog? Lucy


2) ciao! adoro il tuo blog ----> http://www.ioamofirenze.com!
e ti ringrazio per aver creato un blog così pieno di cose e di amore per quella stupenda città che è firenze!
e adesso la mia richiesta...dato che conosci tutto.....ne approfitto!
io frequento giurisprudenza a novoli e tempo fa ho letto un articolo su un giornale in cui era scritto che a firenze era stato aperto un negozio di gadget dell'università di firenze.
Non mi riferisco alle bancarelle come quelle del mercatino di san lorenzo, ma parlavano di un negozio vero e proprio in cui si potevano trovare maglie, tute, cappelli , tazze, borse....con il logo dell'università. non sai mica dove si trova?
ti ringrazio comunque e spero che tu possa darmi una risposta...prima di natale!
Approfitto quindi per farti i miei più sinceri auguri per questo Natale!
grazie...Giuliana.

grazie a voi, auguri e speriamo che qualcuno sappia darvi una risposta! mi avete messo in difficoltà.

22 commenti:

  1. I Bagel li ho visti all'Esselunga di via del Gignoro. non so come siano.. ma nel reparto forno ci sono.

    RispondiElimina
  2. Forse li puoi trovare in via de servi, c'è una pasticceria tipo inglese.

    RispondiElimina
  3. Quando andavo all'Università, c'era il bar in Via degli Alfani accanto alla Rotonda del Centro Linguistico che ne aveva di buonissimi..ma non so se li fanno ancora...

    RispondiElimina
  4. E' un tipo di pane fatto a cianbella abbastanza gommoso che tagliato a metà, tostato, servito con formaggio cremoso oppure jam. E' il pane che loro usano per fare colazione il giorno dopo Thankgiving, almeno a me hanno sempre detto così.
    A me piace molto ma non ha niente a che fare con il nostro di pane ovviamente... Che peccato che abbia chiuso quello in Piazza Pitti...

    RispondiElimina
  5. parafrasando:
    PERCHE' mangiare i bagel ?
    :-P

    RispondiElimina
  6. Ciao
    è la prima volta che scrivo (se mi riesce!) ma seguo questo blog da una vita: complimenti! e' decisamente il migliore su Firenze !
    Bagel: li fa Mr. Jimmy's a San Niccolò - piccolo forno/pasticceria americana. Caldi sono buonissimi !
    Mi sa che il negozio di Piazza Pitti ha chiuso...
    ciao
    Francibalu

    RispondiElimina
  7. grazie francibalu
    per aver commentato!

    per sabino: ci sono molti a cui piacciono i bagel.. a me non fanno impazzire, ma conosco amiche che ne vanno matte.
    ringrazio tutti come sempre per le indicazioni :)

    RispondiElimina
  8. ciao !
    è la prima volta che scrivo ma seguo il blog da tanto: complimenti, è decisamente il migliore su Firenze : )
    I Begel si trovano da Mr. Jimmy's in San Niccolò: caldi sono buonissimi !
    Francibalu

    RispondiElimina
  9. io al limite potrei pensare a qualche (homeriano) Donut
    :-P

    RispondiElimina
  10. forse si possono trovare in qualche alimentare vicino a la sinagoga, visto che e un pane di origine ebraica. se li trovate ve li consiglio caldi con il burro d'aracidi.

    RispondiElimina
  11. IO SONO STATA A NEW YORK E LI SERVIVANO A COLAZIONE... SEMPLICEMENTE DELIZIOSI... PER SABINO: I DONUT OMERIANI SONO UNA VERA SCHIFEZZA UNA COCENTE DELUSIONE... ANCH'IO PENSAVO FOSSERO BUONI!!

    RispondiElimina
  12. Io sono stato a quello in Piazza Pitti prima che chiudesse... Ne ho mangiati tanti di bagels ma così cattivi mai!
    Di solito vado a mangiarli in via De Ginori, lì c'è un bar che li fa molto buoni, si può scegliere tra bagel con sesamo,papavero o plain e li farciscono anche.
    Non mi ricordo come si chiama il bar ma fuori c'è un cartello in cui c'è scritto che fanno bagels e se non sbaglio si trova vicino a un supermercato "il centro".

    RispondiElimina
  13. X anonimo
    ma erano 'donkin' sti donuts newyourchesi ?
    ;-P

    RispondiElimina
  14. Ma Mr. Jimmy's non era la pasticceria in piazza Pitti? il loro sito dice così http://www.mr-jimmy.com, se si sono trasferiti in San Niccolò potrei avere l'indirizzo esatto? C'è un'altra pasticceria americana in centro e in via Fabroni, Sugar & Spice http://www.sugar-spice.it, non so se fanno anche i bagels ma hanno i tipici dolci americani e sono FANTASTICI! Questa tema di capita proprio "a puntino", sto cercando la miscela di caffé americano da fare a casa ma nei supermercati non c'è grossa scelta e non ci sono marche americane, qualcuno sa dove posso trovare quello veramente americano? Credo che il negozio Sam's Market in via Ghibellina abbia chiuso, mi hanno detto che forse da Magi Market lo hanno ma non so dove sia, qualcuno ha più notizie in merito? grazie e Buon Natale a tutti! Ilaria

    RispondiElimina
  15. ciao a tutti..ho bisognoo del vostro aiuto.. Vorrei un consiglio su dove fare una buona colazione nn troppo costosa a firenze.
    Vi ringrazio

    RispondiElimina
  16. Spezzo una lancia a favore dei bagel: li adoro caldi ripieni con il formaggio spalmabile. Qui li prendevo a pranzo nel "baretto" davanti alla sede della facoltà di Lettere di via Alfani (il bar piccolino attaccato alla Rotonda del Brunelleschi). A New York invece li ho mangiati a colazione e... MMMHHHH solo a pensarci mi viene l'acquolina in bocca!!! SLURP!

    A me piacciono anche le Dunkin Donuts -- certo le nostre ciambelle sono più buone. Qualcuno l'avrebbe messo in dubbio???

    RispondiElimina
  17. Forse sono un po' in ritardo...

    Ma se volete un bagel buono a Firenze si puo' trovare freschi ogni giorno da me.

    Matt

    Mama's Bakery
    Via della Chiesa 34r
    www.mamasbakery.it
    http://www.facebook.com/pages/Firenze-Italy/Mamas-Bakery/18878651947

    RispondiElimina
  18. Buongiorno, ve lo dico io dove mangiare i migliori bagels di Firenze, altro che Mama.
    "Bar 53 bottega" in via Santa Caterina d'Alessandria, di fronte c'è il centro leasing e di fianco l'agenzia delle entrate.
    Chiedete a Corrado o Alfonso un bagel caldo al sesamo o papavero ripieno, non ve ne pentirete.
    Ambiente carinissimo.

    RispondiElimina
  19. Bagels buonissimi e ambiente carino in Oltrarno..da provare! Martina
    http://www.mamasbakery.it/
    Mama's Bakery nasce dall'idea di Matt Reinecke che, insieme a sua moglie Cristina, ha voluto creare un ambiente rilassante e amichevole dove gustare in tutta tranquillità prodotti della tradizione americana, preparati con ingredienti selezionati della migliore qualità. Da Mama's Bakery si preparano dolci colazioni con torte e tortine, muffins e biscotti tipici degli Stati Uniti accompagnati da un ottimo caffè all'americana.
    A pranzo si possono assaggiare sfiziosi panini preparati con pani speciali, bagels, quiche e mini quiche con verdure di stagione; a merenda è possibile scegliere tra una vasta selezione di biscotti, torte, brownies oppure panini per grandi e piccini.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...