Pubblicità

lunedì 21 gennaio 2008

Aperitivo al Bella Blu

aperitivi a firenzeEra da tempo che non andavo al Bella Blu a prendere l'aperitivo, l'ho sempre trovato un bel locale, tranquillo, per un aperitivo a due (con ragazzo o amica) perchè ha dei divanetti comodi e un bel buffet. Non un aperitivo con troiai tipo pasta scotta e salsine, ma taglieri con verdurine e salumi sminuzzati ad arte, quindi più un fermino goloso, che un'aperi-cena.
Invece ieri - mentre aspettavo le 21 per andare alle prove del nuovo spettacolo di Tedavi (poi ne parlo in un altro post) - sono entrata per un caffè (pagato ben 2 euro! al bancone.. che furto).
e ho visto una serie di vassoi dall'aspetto molto invitante: primi piatti, secondi, verdure, affettati e formaggi.. così anche se non avevo molta fame ho deciso di cedere alla gola.

Avrei fatto meglio a resistere.
La qualità era decisamente scadente. I primi non mi sono piaciuti per niente e neppure il resto. Che peccato! anche perchè il servizio al tavolo è apprezzabile: ti portano un bel tagliere che si presenta molto bene: dadini di mortadella, prosciutto, formaggio, insieme a pezzetti di frutta fresca (buoni), poi olive nere (cattive), patatine, e pezzetti di pane (stantio). Anche il vino non era granchè. l'ho lasciato nel bicchiere!!
Un vero peccato. Chissà se è stato un caso.. pero' ripeto è un peccato, perchè il locale è delizioso.
Comunque il prezzo è di 6 euro per un bicchiere di vino.
Ah.. il personale molto carino (la ragazza dietro al bancone mi ha fatto un caffè anche se era incasinata con le ordinazioni dei tavoli), ma il tizio dietro la cassa era veramente assente. Stava a guardare le scommesse sul monitor davanti a lui. Certo che un po' di passione per il proprio lavoro..

Bella Blu American Bar
Via Lungo l'Affrico 92/94/96r tel 055 608652
Firenze

8 commenti:

  1. Bè io sono in Pza Alberti quindi farò un salto a dare un'occhiata, l'idea del divanetto con ambientino vale il rischio di provare...
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. c'è po'o da dire
    o uno va a cena (e anche qui note dolenti, a Firenze) o se pensa di far cena con l'aperitivo si prepari a troiai vari ed eventuali
    ;-)

    RispondiElimina
  3. Dal Bella Blu, locale ormai storico a Firenze, mi aspettavo di più...peccato!!!

    RispondiElimina
  4. e lo so.. ma quando hai 20 minuti scarsi e devi fare un fermino.. se fosse buono, perchè no?

    il serafini per esempio ha cose di qualità!

    cmq spero che sia stato un caso.

    RispondiElimina
  5. in piazza giorgini "farmacia dei sani"!! ottimo!

    RispondiElimina
  6. cmq al bella blu si mangia bene.. è stato un caso! io ci vado sempre.. e anche i proprietari sn molto carini..

    RispondiElimina
  7. questa tua affermazione mi sembra una c...zzz...ata colossale
    di chi non capisce di locali...
    se un locale a firenze ha successo continuo con la stessa gestione per 25 anni un buon motivo c'e'....e prima di sputare veleno facciamo un bell' esame di coscenza....ehhhh

    RispondiElimina
  8. ciao anonimo non so se ce l'hai con uno dei lettori qui sopra o con me.

    non capisco se sei in disaccordo su tutto o solo su alcune parti del post, visto che alcune cose le ho recensite come positive e altre come negative.
    forse quando dici che non capisco niente di locali, volevi dire che sono stata troppo buona? ;-)
    no, non credo. anzi non credo tu abbia letto neppure bene il post altrimenti avresti letto che ho parlato di aspetti positivi e negativi e ho ribadito più volte il concetto "speriamo sia stato un caso".

    comunque per prima cosa ti invito a moderare i toni, che qui nessuno offende nessuno. certe espressioni su questo blog non sono tollerate, se sei in disaccordo ti lascio libero spazio, ma articola le tue opinioni in italiano corretto, senza offese o parolacce.

    secondo se leggi bene ho ripetuto + volte che in passato non era cosi e che mi auguravo fosse un caso, visto che al Bella Blu ci sono stata tante volte.

    terzo magari la prossima volta firmati cosi parliamo alla pari. io espongo nome e foto, tu invece?

    quella sera il livello qualitativo era molto basso. non so se sono stata sfortunata o che.

    ma nel dubbio sulla guida di Repubblica vi ho trattato meglio. ma su quello immagino tu non abbia avuto niente da obiettare... ;-)

    un grazie Nelli per aver parlato bene di noi mai, un'offesa invece è sempre in agguato...

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...