Pubblicità

sabato 12 gennaio 2008

La blog cena al Rifrullo: un successone

Oggi mi sono svegliata e il sole splendeva. No, non sono impazzita, ma la pioggia era fuori, il sole era dentro. La serata di ieri sera mi ha scaldato così tanto il cuore che ancora oggi ero su di giri! La cena mi ha lasciato un mix di emozioni, sentimenti, felicità e mi sembra incredibile che molti di voi li ho conosciuti soltanto ieri, mi pareva di conoscere tutti da una vita!
Ma andiamo con ordine (di apparizione):
Primo incontro con Hermione. Fissato alle 20 davanti al Nuovo Pignone, dopo aver abbordato per sbaglio una prostituta ("scusa sei Hermione?" "no sono Silvia"..) recupero la vera e unica Hermione. Una ragazza simpaticissima, che dalla Puglia si è trasferita a Firenze (vivendo per un periodo ho piazza del Duomo!), con cui scambio due chiacchere in macchina (pensavo fosse timida e invece si rivela di ottima compagnia).
Arrivo davanti al Rifrullo e subito si raduna un capannello di amici: la simpaticissima Simona Granduchessa che timidamente chiede "sei Nelli?", poi i cari Icelord e consorte, poi M. alias il modello bello di Pitti, Orangeek (uno degli ultimi arrivati ma che non si fa problemi a socializzare), le due fanciulle Elisa e Giulius80 (due miti! hanno fatto di tutto per venire alla cena), Filippo lo sbandieratore, il glock che per un attimo mi fa uno scherzo fingendo di non venire (e che sarà bersagliato tutta la cena dalle battute delle fanciulle) e Barbara.
E' buffo presentarsi con nome e nick e le risate coprono un leggero imbarazzo (e nervosismo da parte mia!)
Entriamo e troviamo il tavolone tutto per noi.. che meraviglia. Alla fine i partecipanti sono ben 22. Mentre cerco di capire se i posti bastano, ci servono l'aperitivo: fra un brindisi e l'altro arrivano gli altri: la dolce Mary, Bb e Ilaria, Roberto da Siena (sembra il nome di un pittore!), Katia (che arriva in ritardo ma trova ottima compagnia) e i 4 scatenatissimi soci dell'officina Vintage. Dopo le 22 si è aggiunta anche Supersimo post karate.
Mi dispiace non esser riuscita a stare con tutti in ugual modo, ma posso dire che ho trovato tutti quanti estremamente carini e simpatici. Le ragazze (Giulius, BB, Elisa, Simona, Hermione) mi hanno fatto un sacco di feste, mi ha fatto piacere che siano venute visto che la blogcena era un'iniziativa voluta da loro.
Ah! a un certo punto è pure passato Lorenzo il programmatore con alcuni amici, uno dei lettori "lurker" del blog, ovvero coloro che leggono ma non commentano (un po' come Baba e Enrica). Non era previsto ma ha deciso di passare per fare un saluto, inutile dire che la cosa mi ha fatto un piacere immenso.

Per quanto riguarda la cena: abbiamo iniziato con un antipasto toscano goloso e abbondante: taglieri di affettati (buoni), salsa ai fegatini (deliziosa), salsine (forse miele?), formaggi, sottoli (pomodorini secchi e carciofini), e crostini al pomodoro (croccanti, su pane integrale, ottimi, ne ho mangiati diversi). L'abbiamo fatto avanzare solo perchè sapevamo che il menù era lungo..
Poi abbiamo proseguito con i pici con pomodori secchi e guancia di cinta senese, (buoni anche se un po 'al dente per i miei gusti), come secondo i bocconcini di fritto (quelli piccoli che qualcuno scherzando mi ha detto essere cervella erano buonissimi, e le fettine da mangiarsi a morsi!), con le patate arrosto con cipolla.
I dolci pure non male, (mi dicono che la mattonella non mattonella di cioccolato era buona: qualcuno l'ha paragonata alla torta Pistocchi! e pure il cheesecake che pareva yogurtcake era buono). Poi caffè, e digestivo.. L'ambiente carino, i camerieri gentili e molto disponibili, ci cambiavano di continuo i piatti.. Insomma una scelta azzeccata!

Comunque la cosa importante non era il mangiare ma le chiacchere e dopo un po' le persone hanno cominciato a spostarsi, a socializzare, a scambiarsi bigliettini da visita, soprattutto l'incontenibile Luca e il suo socio Cool Hunter (che a dire così uno pensa chissà cosa eh eh). Scenette del tipo Supersimo, Katia, Enrica che fronteggiano i ragazzi del Vintage, mentre Baba, BB e Ilaria sfottono il glock alla grande e intanto il club dei tossici (il modello di Pitti, Giulius, Elisa e Orangeek) entra ed esce dal locale per fumare! In generale proprio una bella atmosfera!
A vedere come è andata verrebbe quasi voglia di rifarne presto un'altra, ma nell'immediato non ce la faccio. Pero' magari, prima dell'estate.. chissà..
grazie a tutti per aver partecipato: a chi è venuto da Milano, da Siena, dalla Ciociaria e dalla Liguria. E a chi è venuto da Firenze e dintorni. Grazie a tutti. un abbraccio virtuale!

NB le foto della cena: le mettero' presto online su Flickr, invito Roberto, katia e gli altri che ne hanno scattate a mandarmene così le metto tutte insieme! Eccone alcune su Flickr>>

49 commenti:

  1. tiè, stavolta sono io il primo a commentare.
    grande serata ma ieri mi sono dimenticato di chiederti una cosa: a quando la prossima ? :)
    PS la festa al poderino era decisamente valida...

    RispondiElimina
  2. Ecco, ora devo pentirmi più di prima di non essere venuto... uffuff! :cry:

    RispondiElimina
  3. Eppure io.. Peccato, ma sono rimasto bloccato a casa con un raffreddore mortale. Spero la prossima volta..

    RispondiElimina
  4. Piu' o meno mi ritrovo in quello che ha scritto Nelli.

    Vorrei fare pero' una precisazione. Ho cercato per 24h un nick adeguato per questo blog. Bene l'ho trovato e volevo annunciarlo al grande pubblico. Lo troverete in calce a questo commento

    Come potrete notare e' un nome adeguato ai miei desideri nei confronti del luogo, che seppur ostilmente, mi ospita.

    Saluti,
    Nerone (ex Roberto da Siena)

    RispondiElimina
  5. ci è dispiaciuto anche a noi Piotr non averti alla cena, rimettiti!

    saluti agli altri, anche a Nerone ex Roberto da Siena!

    RispondiElimina
  6. Quanto mi dispiace che non c'ero!!!!
    Ma promettici che ne faremo un'altra prima dell'estate....magari in primavera qsta dannata influenza se ne sarà andata!!!!
    Bacioni
    Carlotta

    RispondiElimina
  7. Naaa, c'era anche Barbara... ciao Barbara :D

    RispondiElimina
  8. ma igglock ha vicariato adeguatamente la mia assenza ?
    :-)

    RispondiElimina
  9. così impari a fà irringambone
    (@Martin)
    ;-)

    RispondiElimina
  10. Ci è dispiaciuto molto non esserci, ma anch'io sono stata influenzata.
    Peccato...
    molto carina anche la location!
    Lizzy&Paul

    RispondiElimina
  11. http://www.flickr.com/photos/nonmiva/sets/72157603701946066
    ecco alcune foto della serata.
    nerone

    RispondiElimina
  12. Belle le foto..
    Adriano sei stupendo con quel boa rosso!

    "Lorenzo il programmatore" non mi piaceva granchè come nick, cedo volentieri l'attestato di "lurker" che mi sembra una malattia e utilizzerò il nick loreattore per commentare!

    RispondiElimina
  13. Bella serata! Sono contenta di avervi conosciuti anche se poi ci rivedremo ogni volta che c'è una cena blog.. Però devo dire la mia su quel cheese cake.. era buonissomo solo per il nome.. giusto Nelly sembrava più un yogurt cake.. lo dico perchè me ne intendo di dolci.. :D spero di poter tornare a fare questi incontri.. che ogni tanto fanno bene invece di rimanere in casa da sola a guardare le stelle..

    RispondiElimina
  14. carine le foto (anche se ci ho messo un po' a trovarle), soprattutto quella del cool hunter col boa eh eh
    grande nerone!

    per loreattore: ottima idea. sono contenta che hai deciso di smettere di essere un lurker. ottimo nick, dopo i modelli ci mancavano giusto gli attori!

    per lizzie e paul, spero di incontrarvi in un'altra occasione.

    per mary: sono molto felice che tu sia stata bene. non era facile mettere insieme persone che si conoscono poco o niente. ma se leggo i vostri commenti mi pare che la cena vi sia piaciuta.
    meno male!

    un abbraccio a tutti. attendo il lunedi per i commenti di simona, hermione, katia, glock, ecc. ecc. :)

    RispondiElimina
  15. Eccomi, eccomi e sono appena le nove del mattino di lunedì...che dire... non mi era capitato MAI in vita mia di conoscere delle persone per la primissima volta e di sentirmi così a mio agio...lo hai capito, forse, Nelli, io son molto timida, ma quando ho di fronte a me delle belle persone mi sciolgo e la timidezza (quasi) scompare.

    Spero di rivedervi tutti presto, grandi persone: Hermione, il miticissimo GLOCK (che me lo aspettavo molto più grande di età!), Giulius 80 e Elisa, i ragazzi del Vintage, SS, M. (il modello BBono di Pitti)e tutti gli altri (scusate se tralascio qualcuno ma non é voluto).

    Nelli stai facendo una grande cosa con questo blog, complimenti ancora, sei una personale SOLARISSIMA!

    Baci a tutti quelli che erano alla cena!

    SIMONA :)))))

    RispondiElimina
  16. Ciao!!! Finalmente ho trovato il tempo per registrarmi..sono contenta che la cena sia andata bene...bambina permettendo, la prossima volta ci verrò anche io!

    RispondiElimina
  17. Quando persone sconosciute si incontrano e riescono a essere in sintonia per me è sempre un successo e un sintomo che le cose brutte e la intolleranza della gente di cui si sente parlare possono essere sconfitte! Anche io come dice nelli ho vissuto tutto il sabato con un bel sorriso nel cuore...perchè sono stata bene e perchè ho conosciuto persone intelligenti e simpatiche....meno male!
    Buona giornata!

    SS

    RispondiElimina
  18. grazie alle due simone :)
    è stato un piacere anche per me.

    è un abbraccio speciale a michela. spero di cuore che la prossima volta tu sia dei nostri.

    RispondiElimina
  19. no ragazzi cavolo! dispiace un sacco anche a me on esserci stata! tutta colpa del lavoro :-(

    si dai rifacciamone un'altra (visto che anche sabino ha ringambato...)

    RispondiElimina
  20. ma siamo sicuri che sto M. sia VERAMENTE il modello BBono di pitti ?

    RispondiElimina
  21. @sabino: sai com'è, senza di te non sarebbe stata la stessa cosa... :P

    RispondiElimina
  22. o'martin fai po'o ibbischero
    ;-P
    ma, in poche parole, l'unica cosa che interessa a noi ringamboni:
    gnene avete dato (katia, supersimo etc) secche aigglock ?
    ;-)

    RispondiElimina
  23. no perchè son sicuro che il mio nome non inizia per M. e soprattutto alla glockcena uncero ....

    RispondiElimina
  24. Salve a tuttiiiiiiiiiiiiiii!!
    Felicissima di avervi conosciuti/e..finalmente gran parte dei nick hanno anche un volto!
    Bella la cena, simpatici i partecipanti e grandissima Nelly per aver pazientemente dato retta a tutti.
    Ah...dimenticavo...da quando son tornata a casa venerdì sera...vedo Lagotti inognidove...sarà un caso????
    BaciBAci

    BB

    RispondiElimina
  25. eccomi, "reduce" di un weekend nella bella Liguria dalla Giulius 80!
    La blog-cena è stata uno spettacolo, gente ganza, difficile immaginare una sintonia così con degli "sconosciuti".
    Nelli, te sei troppo come mi immaginavo, continua così che sei un mito davvero.
    un saluto a tutti, a breve posterò anch'io qualche foto della blogcena sui mio blog, ma chissà perchè son tutte mosse, il vino evidentemente m'era garbato :)

    RispondiElimina
  26. Tsk. C'ero c'ero. Mi ero scordato il borsello ma c'ero.

    RispondiElimina
  27. tuvvedrai che c'era anche la modella bbona di san casciano ....
    ;-P

    RispondiElimina
  28. grazie elisa
    troppo simpatica, tu e giulius80 siete una coppia di amiche mitiche!!!

    RispondiElimina
  29. Nelli scusami. Ho letto solo ora il tuo blog per la prima volta dall'inizio dell'anno (!!) ed ho scoperto che hai organizzato la blog-cena. Accidenti. Sarei venuto volentieri con la mia consorte (che ti legge senza commentare). Mi dispiace veramente e spero ci sia presto un'altra occasione. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  30. archetto sii onesto, vieni anche te a far parte del partito dei Ringamboni
    ;-)

    RispondiElimina
  31. Nelli, devi organizzarne un'altra al più presto perchè voglio esserci anch'io la prossima volta!!!

    RispondiElimina
  32. ma il modello bono di pitti c'aveva il borsello ??mica me ne sono accorta!!! Comunque bella cena, bella prova Nelli.
    Grazie a tutti della bella serata.

    RispondiElimina
  33. hey hey.. faccio ancora in tempo???

    Davvero bella serata, da fare ogni tanto.. ci vuole! :D

    Okay okay.. ho parlato anche di lavoro... ma magari a qualcuno torna utile no ?!? ;)

    RispondiElimina
  34. certo che sei in tempo roberto!
    sono contenta che sei stato bene.

    :)

    RispondiElimina
  35. leggo che la cena è andata benissimo e mi mangio le mani per non essere potuta venire....
    spero nella prossima !

    RispondiElimina
  36. mi dispiace che archetto, manuela e francibalu non ci fossero.
    spero nella prossima (lontana) occasione.

    un abbraccio

    RispondiElimina
  37. Beh come ha detto Nelli io sono arrivata in ritardo e un po' mi sono sentita morire perchè erano tutti già seduti.. invece poi Nelli da brava padrona di casa mi ha presentato tutti uno ad uno e così ho potuto dare un volto (spesso sorridente) alle varie persone che scrivono sul blog.. poi dulcis in fondo i miei vicini di tavola, i 4 soci del negozio Officina Vintage. Trendy (as me!!) e simpaticissimi! Insomma un gran successone anche se non ero proprio in piena forma ed infatti il giorno dopo avevo la febbre! Ora ti mando anche le mie foto Nelli. Saluto speciale ad Enrica, davvero simpatica. Baci!

    RispondiElimina
  38. Da buon ultimo... scusate il ritardo ma...il lavoro...
    Banale sarebbe ripetere tutto ciò che hanno già espresso gli altri intervenuti alla cena.
    Un successo, semplicemente..
    Grazie, Nelli...

    RispondiElimina
  39. grazie a te di essere venuta Katia. non poteva essere una blogcena senza di te!

    e grazie anche a mglock che vince il premio per bloglettore che arrivava da più lontano!
    (a proposito.. ma con quale mezzo sei arrivato?)

    RispondiElimina
  40. ...neppure sotto tortura te lo rivelerò...

    RispondiElimina
  41. Stavolta come minimo vogliamo sentirci dire che sei arrivato in jet personale con partenza dalla promenade di Cannes e atterraggio in Piazza Duomo a Firenze!!!!
    Ciao Glock! Un saluto da me, Aulin, Baba e dai nostri Lagotti!

    BB

    RispondiElimina
  42. a proposito di lagotti... li hai acquistati ??

    RispondiElimina
  43. ...non c'è possibilità di atterraggio per gli executive in Piazza Duomo a Firenze...

    RispondiElimina
  44. per SuperSimo: dimmi quando vuoi che ci parliamo per il notebook.

    RispondiElimina
  45. ho aggiunto alcune foto di katia su flickr
    c'è supersimo, i ragazzi del vintage... eh eh

    RispondiElimina
  46. Cara Nelli
    sono un 'ex ragazza Fiorentina ora in trasferta a Prato da piu' di un decennio..mi collego sempre al tuo blog, che ho scoperto cercando nel web eventi ed avvenimenti in Toscana,sempre verso il fine settimana per dare un'occhiata a quello che si presenta.
    Oramai per eta' ( e uomo pantofolaio) non frequento piu' locali , e leggerti e quindi informarmi ancora sui locali e gli avvenimenti notturni mi piace molto, vivo un po' di luce riflessa insomma......altre volte invece posso andare effettivamente a manifestazioni ed eventi che si svolgono durante le giornate del sabato o la domenica.
    Stai facendo una bella cosa......
    e se ci sara' una prossima cena, e non vi spaventerete di una ultra cinquantenne......mettero' a letto il pantofolaio e verro'...... ( ci sono limiti' di eta' anche qui come negli annunci di lavoro???)

    RispondiElimina
  47. ma stai scherzando?????? certo che sei la benvenuta!
    e non credere.. altre persone a quella cena avevano i capelli brizzolati eh eh

    e comunque la voglia di passare una bella serata non ha età.

    a quel tavolo c'erano persone di tutte le età.

    parcheggia il marito sul divano e vieni senza problemi, sarai accolta fra amici :)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...