Pubblicità

giovedì 7 febbraio 2008

Sbandieratori di Firenze al Torneo delle 6 nazioni di Rugby

Non è a Firenze, ma visto che in qualche modo è collegata alla nostra città e visto che parla di un altro sport che sta prendendo piede, oltre al calcio, mi sembrava carino dirlo.

Domenica 10 febbraio, i Bandierai degli Uffizi, sbandieratori ufficiali di Firenze, si esibiranno nell'immediato pre-gara dell'incontro Italia - Inghilterra valevole per il secondo turno del Torneo 6 Nazioni di Rugby.
L'importante appuntamento sportivo europeo si svolgerà, come di consueto, a Roma, presso lo Stadio Flaminio con inizio previsto per le 15.30 (diretta TV La7 dalle 14.30).
Il Sei Nazioni è il torneo internazionale di Rugby a cui partecipano le 6 nazionali più forti di tutto l'emisfero nord del pianeta; esse sono l'Inghilterra, la Scozia, Il Galles, L'irlanda, La Francia e L'Italia. Questo sport ha una storia ultracentenaria in cui contano la forza, l'agilità e l'organizzazione delle squadre.
Grazie alla collaborazione intrapresa con la Federazione Italiana Rugby, i Bandierai degli Uffizi, insieme al Corteo Storico della Repubblica Fiorentina, portano a Roma il proprio grande spettacolo di costumi e di colori in cui l'abilità, lo spirito e la tradizione, nonché il Far-Play che contraddistingue questo bellissimo sport, sia da attrattiva e d'intrattenimento per il pubblico presente.
L'impegno voluto dalla Federazione è quello delle grandi occasioni, con una nutrita rappresentanza di sbandieratori, tamburini e musici del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e dei Bandierai degli Uffizi, che porteranno lo spettacolo, il saluto e il sostegno del Calcio Storico Fiorentino e di tutta la città di Firenze alla nazionale italiana in occasione dell'evento.
Per info sull'evento: www.federugby.it

1 commento:

  1. Ciao Nelli. Sono contento che tu abbia pubblicato questo articolo. Per noi sarà un vero onore e molto emozionante.... Grazie.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...