Pubblicità

lunedì 11 febbraio 2008

Zona traffico, limitato: multa...aiuto!

Ho ricevuto questa.. richiesta di aiuto!

Ciao.
Sono Barbara,una ragazza di 23 anni che legge spesso il tuo blog, perchè da sempre stata affascinata dalla tua città.
Mi sembra strano scrivere una e-mail di questo genere ma ho trovato molte informazioni sul tuo blog prima di venire a Firenze a capodanno e ora ho un problema che non riesco a risolvere. So che la mia richiesta ti sembrerà al quanto strana ma non so più dove sbattere la testa. A capodanno come ti dicevo, io e il mio ragazzo siamo venuti a Firenze e aimè siamo incappati in una bella zona a traffico limitato mentre eravamo in cerca dell'ostello. Abbiamo subito capito di essere stati "fotografati" perchè il telepass ha suonato... Una volta arrivati all'ostello abbiamo spiegato tutto al padrone che ci ha subito rassicurato dicendo che l'indomani sarebbe andato dai vigili a dire che eravamo entrati nella zona a traffico limitato solo per depositare i bagagli e che in questo modo la multa non sarebbe arrivata. Ci ha però detto che nel caso ci fosse arrivata lo stesso di avvisarlo che avrebbe risolto il problema.
Potrai immaginare la nostra sorpresa quando oggi ci vediamo arrivare una bella multa di 90 euro.
Il problema è che non riusciamo più a trovare il bigliettino da visita e i contatti di questa persona in quanto avendo prenotato via internet i siti che offrono questi servizi non danno i recapiti degli ostelli se non dopo la prenotazione.
Ho cercato in lungo e in largo questo numero di telefono, ma è introvabile. Sono solo riuscita a trovare l'indirizzo.
So che forse mi manderai a cagare, ma io ci provo lo stesso... Non è che essendo di firenze e dandoti l'indirizzo riusciresti in qualche modo a farmi avere quel benedetto numero telefonico? Mi scoccerebbe veramente tanto buttar via 90 euro cosi per niente, anche se sono quasi rassegnata... Ti lascio l'indirizzo e il nominativo... Vedi tu, se ti va provare a fare questo favore ad una sconosciuta lettrice del tuo blog.
LOCANDA I CHERUBINI
Via verdi 13, firenze.

qualcuno sa mica aiutarla? magari che abiti in centro, lì vicino... io intanto provo a cercare il telefono sul web. Comunque che io sappia se riesci a dimostrare che eri lì potresti fare ricorso.

14 commenti:

  1. Ho lavorato nei diversi albergi nel centr e di solito quando uno che arriva con la macchina in centro e fa check-in in un'albergo/ostello dovrebbe comunicare la targa alla reception cosi' che vada inserita nel sistema dai addetti alla reception. Quello lo fanno online o via fax, mica ci vanno in persona.

    RispondiElimina
  2. vero anche io sapevo che lo facevano via fax oppure online...

    RispondiElimina
  3. sì anch'io sapevo così..hanno un programma apposta.Basta inserire la targa....

    RispondiElimina
  4. Veramente io ho sempre notato che il telepass suona ai taxi, quando cioè la foto non la fa. Io ne ho prese due di multe perchè sono stata fotografata in Via De' Benci (ignoravo che anche la notte quella telecamera fosse accesa, ho scoperto dopo che era corsia riservata ai bus) e non ho sentito suonare nulla.

    RispondiElimina
  5. il telepass suona entrando in ZTL come suona quando si passa al casello all'autostrada; se poi sei autorizzato la multa non t'arriva ....

    RispondiElimina
  6. questo ostello, pensione, affittacamere non esiste ufficialmente su nessun annuario, penso quindi che sia una sorta di abusivo (ce ne sono molti). Ha rilasciato ricevuta? basterebbe quella per contestare la multa. Da controllare inoltre se sulla multa è scritto che l'infrazione è stata rilevata da personale ATAF, se così fosse la multa può essere contestata ugualmente, stando alle ultime sentenze del giudice di pace.
    La vedo molto in salita!
    Erano tanti giorni che non leggevo il blog, ho visto che hai festeggiato il compleanno: tanti auguroni in ritardo!
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Ciao Nelli, ho trovato i dati della Locanda dei Cherubini sul sito dell'Agenzia per il Turismo di Firenze che, testualmente dice:

    Locanda I Cherubini
    Affittacamere non professionale - b&b

    Via G. Verdi, 13, FIRENZE
    Tel.3476264284

    Spero che Barbara risolva la scocciatura della multa.
    Tantissimi auguri di buon compleanno - purtroppo in ritardo - anche da parte mia.

    DaNi76

    RispondiElimina
  8. grazie per i commenti e l'aiuto a Barbara, oltre che grazie per gli auguri..

    RispondiElimina
  9. Mi sa che sarà dura, comunque nulla vieta di provare di solito ci sono 48 ore di tempo mi sembra per "annullare" il passaggio dalla telecamera.

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti, sono Barbara, ringrazio tutti delle risposte e soprattutto per il numero del bed and breakfast...Domani chiamerò...Spero di poter risolvere questa scocciatura senza pagare naturalmente!
    Ancora grazie!
    Barbara

    RispondiElimina
  11. tentar non nuoce...prova a far ricorso

    RispondiElimina
  12. Si può provare a chiedere all'ostello di mandare una mail a (credo) permessi.ztl@comune.fi.it facendo specificare il numero e la data del verbale, la targa a cui si riferisce, la data dell'infrazione e dichiarando che il titolare del mezzo era ospite della struttura.
    Al termine, chiedere l'archiviazione del verbale.

    Dovrebbe ricevere risposta in poco tempo qualora la Polizia Municipale riscontrasse la veridicità di quanto dichiarato.

    Buona fortuna.

    Andrea B.

    RispondiElimina
  13. ciao io ho trascorso questo week and a firenze e anche io mi sono fatto un bel giretto in macchina nel centro non sapendo ovviamente delle telecamere.... ho letto che suona il telepas ma io non ho sentito nulla. sono stato graziato o non mi sono spinto cosi in centro da prendere multe?

    RispondiElimina
  14. no graziato dalla ztl non penso. i casi sono due: o sei passato in zone senza telepass (ma il centro ormai le ha ovunque) oppure era domenica. e la domenica non sono attive le telecamere.

    se pero' hai preso la multa ti arriverà entro 2 mesi. e mi dispiace.. arriverà.
    le mandano persino negli States!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...