Pubblicità

mercoledì 5 marzo 2008

Domenica ecologica a Firenze

Domenica 9 marzo, c'è la domenica ecologica a Firenze. Sarà chiusa la ztl dalle 10 alle 18 a tutti i veicoli (tranne quelli elettrici).
Per l'occasione ci saranno alcuni punti di noleggio bici gratuiti in piazza Stazione e piazza Ghiberti che dalle 10 alle 19 presteranno bici gratuitamente, oltre a una biciclettata organizzata dall'associazione Città Ciclabile che prevede il ritrovo alle 10 in piazza Signoria e una pedalata fino al Parco di Villa Strozzi, dove alle 11,30 sarà offerto ai partecipanti un piccolo aperitivo.
Oltre alla passeggiata in bici, alle 12, sempre nei pressi della Limonaia di Villa Strozzi verranno liberati dalla Lipu alcuni rapaci, per lo più civette, allocchi e barbagianni, provenienti dal Centro di recupero di Vicchio.

Il dettaglio il divieto di transito riguarda la zona compresa dentro le mura, la ztl diurna e notturna: a sud (zona San Niccolò) nel perimetro compreso fra piazza De' Mozzi, via San Miniato, via dei Bastioni (tratto viale Poggi - via San Miniato) e a nord nel perimetro compreso fra piazza Tasso, viale Aleardi, via Sanzio, piazza Pier Vettori.

Carina l'idea della biciclettata, sperando non faccia questo freddo assassino...

2 commenti:

  1. Ma ancora ci facciamo imbacuccare dalla domenica ecologica? Ma a cosa serve un singolo giorno? Mi piacerebbe tanto fare qualcosa per l'ambiente, ma che sia concreto, non una bolla di sapone, a cominciare dai rifiuti. Comunque visto il tempo e il freddo credo che sarà una domenica da appartamento. Mirko

    RispondiElimina
  2. domenica ecologica con la pioggia se a voi sembra da fare ......... ma la pioggia non serve a pulire l aria ...
    ma invece di farla la domenica perche non la fanno infrasettimana cosi fo festa a lavorare un saluto da un fiorentino dispiaciuto del trattamento mattutino riservato dalle forze dell ordine

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...