Pubblicità

venerdì 14 marzo 2008

Seminario di Jeet Kune Do

Proprio pochi giorni fa nominavo il mio ex istruttore di Jeet Kune Do e oggi mi arriva il comunicato di questa giornata. Serendipity!
Allora: sabato 15 marzo alle 15, alla Palestra Budokan (Borgo Pinti, 5) ci sarà uno stage di jeet kune do tenuto dal sifu Roberto Bonomelli.
Il Jeet Kune do (tradotto vuol dire "la via del pugno che intercetta") è l'arte marziale inventata da Bruce Lee e si fonda su un mix di tecniche di difesa che elimina le parti coreografiche, puntando alla concretezza e semplicità.
Lo stage, è stato organizzato in collaborazione con lo CSEN (Comitato Sportivo Educativo Nazionale) e promosso dal Sifu Fabio Bonciani, conosciuto nel panorama marziale toscano, che da anni tiene corsi in alcune delle più rinomate palestre fiorentine. Nonchè organizzatore a livello regionale del primo e unico corso ufficiale di antiaggressione femminile (previsto per fine Marzo: programmi e corsi presto on line su www.difesadonna.it)

Nella prima parte delle 4 ore previste, si potranno apprendere alcune tecniche di difesa personale che prevedono l'impiego di "armi non convenzionali": chiavi, giornali arrotolati, ecc. Seguirà poi l’analisi di alcuni metodi di attacco e difesa tipici del Jeet-kune-do, per concludere con l'ultima parte dedicata al Kali / Arnis / Escrima (arte marziale di origine filippina), in cui sarà affrontata anche la difesa a mani nude contro un arma da taglio.
per info: florencefightingclub@gmail.com - Fabio 338.9089034

Ci tengo a sottolineare che non sto incitando alla violenza, al contrario. Credo che le arti orientali spesso si accompagnino a una ricerca interiore di equilibrio. Inoltre per una donna sapere questo genere di cose può infondere sicurezza. Io purtroppo feci solo 1 anno di corso, ma ricordo che lo spirito che anima gli istruttori della Budokan è tuttaltro che "guerrigliero". Era davvero un bell'ambiente.

4 commenti:

  1. ma
    ma
    ma
    il tuio ex-istruttore era Bruce Lee in persona ?
    ;-O

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. come arte marziale è forse una delle piu intriganti ...

    comunque , sull'argomento seminari..
    devo ringraziarti per quello che mi e ci hai insegnato giovedi sera all'università...

    RispondiElimina
  4. sono contenta che la lezione ti sia piaciuta Luca. peccato non aver potuto vedere i video, spero che tu possa vederli per conto tuo.

    ciao
    elena

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...