Pubblicità

venerdì 11 aprile 2008

Asta di beneficienza VINTAGE al Giardino Corsini

Sempre negli stessi giorni di Toscana in Fiore (18-20 aprile) a Firenze, alle Limonaie del Giardino Corsini (ingresso via della Scala) ci sarà la 7a edizione dell'asta vintage di beneficenza che sosterrà la missione umanitaria del francese Dominique Lapierre (autore del best seller «La città della gioia»).
Lo stilista Hubert de Givenchy per l'occasione donerà un abito della propria collezione privata. Nella scorsa edizione donò il tubino nero indossato da Audrey Hepburn in «Colazione da Tiffany», (abito battuto da Christie's a Londra per 410.000 sterline devolute in beneficenza). Oltre 5000 abiti donati da tutta Italia fra cui capi firmati Giorgio Armani, Antonio Marras, Sonia Rykiel, Braccialini, Belstaff e Alberta Ferretti. Tutto il ricavato sarà devoluto all'Associazione per i bambini lebbrosi di Calcutta, fondata da Michèle Migone nel 1996 con il sostegno di Dominique Lapierre.
Sarà donato anche l'abito Blumarine indossato nel 2000 da Jennifer Lopez alla presentazione del film "The cell".
Inoltre un concorso "15 giovani stilisti per Calcutta", per premiare 3 giovani stilisti scelti tra le scuole di moda: Polimoda di Firenze, Royal Academy of Fine Arts di Anversa, Fashion Institute of Technology di New York, Royal College of arts di Londra ed Institut Francais de la Mode de Paris.
Se all'asta non potete o volete partecipare, mi pare di aver visto che l'ingresso ai Giardini e caffetteria è gratuito. Secondo me vale anche solo la pena per quello! (comunque se non potete c'è sempre Artigianato a Palazzo a Maggio per vedere quel giardino).
Se poi avete i soldi per comprarvi il vestito della Lopez...

31 commenti:

  1. Cioè quello che aveva addosso prima che le fosse stata scattata la foto che hai messo sul post????:-DDDD

    RispondiElimina
  2. ah ah ah
    non trovando una foto del vestito ho pensato di deliziare il pubblico maschile con una Jennifer Lopez in bikini (o forse è intimo)...

    anche se stento un po' a capire perchè piaccia tanto.
    forse perchè è tanta?

    RispondiElimina
  3. senti, l'hanno sempre definita "il più bel c... (fondoschiena) del mondo"...mah, a me è sempre sembrato un po' troppo il suo fondoschiena..certo, non discuto sulla consistenza: sicuramente rassodato da massaggi e massaggi!!!!! il viso mi piace tantissimo ma, ovviamente, il pubblico maschile sarà attratto da altre parti!!!

    RispondiElimina
  4. spezzo una lancia a favore dei fondoschiena di una certa importanza ;-)

    RispondiElimina
  5. @supersimo: ahahah!

    Vabbè, dai, bruttabrutta unn'è, poi se ne può parlare :D

    RispondiElimina
  6. uns'era assicurata il popò per qualche milionata di dollarozzi ?
    chiediamoci +ttosto chi la fotografa, bimbe, e contattalo immediatamente
    :-P

    RispondiElimina
  7. eh...ce l'avessi io il massaggiatore, il visagista, il personal trainer, il fotografo con Photoshop tutti i giorni!!! Ovvio, lavorano su "materiale" già buono in partenza...

    RispondiElimina
  8. @supersimo (alias SignoraGLock)
    ti stai dando della culona ?
    :-O
    eh eh eh

    RispondiElimina
  9. Il fotografo photoshopparo ce l'avete, il resto procuratevelo voi :D

    RispondiElimina
  10. @volpe
    ti stai foxyproponendo quale fotografo ufficiale delle nudità della bbblogger ???
    :-P

    RispondiElimina
  11. il fondoschiena della Lopez? Meglio tanto che niente.....come il suo non lo butterei proprio via!!!Però dopo i due gemelli...sono cuoriosa di vedere come tornerà?? Ho letto in una intervista che aveva preso tipo...15 chili!!
    Ma i miracoli del cash....risolvono tutto!
    Comuque oltre ad bravo foografo, esisitono anche i ritocchi del computer.......ehhhhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  12. Certo, sono un serio professionista io, cosa credi? :-P

    RispondiElimina
  13. @bijoux
    come tutte le starS, fra un mese la vedremi intervista dire "ahhhh...sono due bambini BUONISSIMI e BELLISSIMI...purtroppo il mio latte non bastava e allora bevono quello artificiale...DORMONO E MANGIANO e così io mi posso dedicare a rimettermi in forma, ovviamente mangio di tutto e ho la fortuna di non ingrassare...pensate, ne avevo presi 15 di chili e ora ne ho già persi 20!!!!!!...ma voglio essere una mamma presente eh, voglio vederli crescere io: quindi, a parte le 15 ore che trascorro in palestra, le 2 dall'estetista e le altre 7 a dormire, il resto del tempo lo passo con loro, mica li lascio alle (sottolineo il plurale) tate!!!!..

    RispondiElimina
  14. ah, dimenticavo..."e ovviamente il rapporto con mio marito va a gonfie vele, mica lo trascuro...anzi, siamo più uniti di prima!!!!"...aaaahhhh, beate queste starS....

    RispondiElimina
  15. miki come sempre sei un mito. mi fai troppo ridere! hai proprio ragione.

    invece per quelli che non l'hanno mai visto linko questo video della Dove (è una campagna per la "bellezza autentica delle donne" che in realtà fa parte di un progetto di brand community molto articolato).

    tralasciando le considerazioni di (web) marketing il contenuto del video è interessante :)

    RispondiElimina
  16. O MAMMA!!!! MA SE CI MANDO DANIELE ME LO TRASFORMANO IN JONNY DEPP ALLORA!!!!!!

    RispondiElimina
  17. @ michela

    Cara Michela, sorridevo mentre leggevo il tuo commento perchè mi hai fatto ripensare al servizio che la famiglia Anthony (Jlo e Marc) ha in esclusiva rilasciato ad OGGI.........ma li avete visti??....alla faccia dei poveracci che non arrivano alla fine del mese, lei tutta ingioiellata (non erano i miei) con vestiti da migliaia di euro che i miglori stilisti hanno fatto a botte per regalarglieli, con i due ranochietti in braccio e lui con le pesche sotto gli occhi, il maritino, vestito in rosa con la cravattina al vento.....in una casa che sembra uscita fuori da AD, e il giardino....che in realtà è un parco, da far invida anche al WWF, .....corrono con le carrozine e con sorrisi a 350 denti super brillanti.....una vera HAPPY FAMILY!!! Le tate?....lavano i biberon, riscaldano il latte....ma poi con i bimbi ci stanno loro, i genitori, le notti le fanno loro e non importa se dormono soltando due ore....tanto possono riposarsi il giorno successivo....sono macchine produttrici di soldi...migliaia di euro al minuto...........AHHHAAAAA...alla faccioa nostra!!!

    RispondiElimina
  18. @bijoux
    seh...te lo dicono a te che non dormono la notte: li vorrei vedere...le tate a dondolare i "meravigliosi" (speriamo che non assomiglino al babbo, poere creature...ma in che stato l'è quell'omino?????) pargoli e loro a ronfare sai!!!! Voglio proprio vederla la Lopez con il french a cambiare il pannolino (che "ovviamente" comprerà lei personalmente al super ad offerta e saranno dei pannolini il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza a qualche associazione!!!)sporco di cacca...la un lava i'biberon, ti immagini se un po' di cacca gli finisce sotto l'unghia!!!!!! Vorrei proprio vederla a dosare il latte artificiale con l'acqua: c'è il rischio che sbagli e gli ci metta i sali da bagno ayuverdici nell'acqua!!!!

    RispondiElimina
  19. Ohhhioiiiiii.....che ridere.....oggi mi ci voleva proprio un bella e sacrosanta risata!!!!
    Secondo me.....è lui che si sacrifica, il povero Marc, con le borse agli occhi, sembra che gli hanno tolto 5 litri di sangue!!!
    I nomi dei due topini (perchè sembra due piccoli Ratatouille)?? Max ed Emma ....come nelle fiabe...e People, la rivista, per le prime foto dei due bambini, 6 milioni di dollari ha sganciato.....ma siamo matti, è una vera cattiveria....e poi partecipano alle marcie per la pace stì personaggi....con lo slogan....make money not war!!!

    RispondiElimina
  20. @bikoux
    Eh, ma "i soldi del servizio vanno in beneficienza"...eh certo, come no...con tutti i soldi che 'ste starS devolvono altro che cancella il debito!!!! nel terzo mondo ormai dovrebbero essere a posto...roba da chiodi...ma secondo te lei la carrozzina se la sarà fatta prestare da un'amica che ha già avuto figli???? ce la vedi la Lopez a preparare brodini vegetali al momento dello svezzamento? ("per i miei figli solo alimenti biologici"...OVVIAMENTE)..o a fargli il bagnetto? "caz.. Marc Max muove le gambe e mi schizza...mi si increspano i capelli!!!!! Maaarccc...chiama quella defic...della tata" -..."Ah, e poi ho una tata meravigliosa...ovviamente portoricana...(eh sì, sai, per fare un po' del bene ai miei compaesani)"

    RispondiElimina
  21. @michela

    Jlo: "ma....2 centesimi l'ora...come salario andranno bene???" Marc...."ma già gli diamo vitto (gli avanzi) e alloggio (un loculo di 1 metro x 0,5).....magari la depandance della villa (sgabuzzino degli attrezzi)!!!!!

    Stì Vipssss......proprio da inviadiare!!!!

    RispondiElimina
  22. @bijoux
    Ahahahaha!!! Modello Liz Hurley eh????...e secondo te ai bambini dove glieli compra i vestiti? da H&M?????...minimo minimo hanno i body di Dior!!!!!!!! per cacche vip ci vogliono indumenti Vip!!! Aspetto solo l'articolo sul "abbiamo messo le cellule staminali in una banca e, ovviamente, donato il cordone ombelicale...e pertanto facciamo un appello a tutti i genitori del mondo: seguite il nostro esempio, fatelo anche voi!!!!"...eh certo, guarda, ci avevo pensato anche io al congelamento delle cellule staminali, ma sai com'è..la banca in Svizzera...e, ultimo ma non ultimo "JLo cosa vedi nel futuro dei tuoi figli?" JLo: "Ah guarda, devono studiare e non sarei felice se volessero intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo...ma se lo facessero cercherei di insegnarli a stare attenti alle insidie che vi si nascondono"eh, sì, tipo sposare uno brutto come Marc Antony!!!!...AH JLo, NE RIPARLAMO FRA VENT'ANNI!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. … sono riconoscente a Dominique Lapierre per avermi fatto fare, al solo prezzo di un libro un viaggio sorprendente e toccante a fianco delle popolazioni scordate e abbandonate al delta del Gange. Un viaggio nella “Città della Gioia” uno dei sobborghi più poveri dell’India, abitato da lebbrosi, tubercolotici, bambini di strada e uomini risciò (o cavallo come gli chiama lui).
    So che agli inizi degli anni 80 ha fondato un'associazione umanitaria a favore di queste popolazioni, sostenendola anche con i diritti d'autore dei suoi successi letterari… benvenga anche quest'asta di beneficenza al giardino Corsini...

    RispondiElimina
  24. Certo con tanti 'omini bellocci proprio con quel bruttone lì... e noi poveri ma belli? :-D

    RispondiElimina
  25. @michela

    ....mah....nell'intervista.... dice che i gemelli sono venuti per caso ( il che potrebbe anche essere vero), niente inseminazione e guarda caso...pure maschio e femmina...puccipucci!!
    Due piccole creature fortunate ancor prima di nascere, già beneficiarie di un impero, con due genitori very cool (soprattutto lei)!
    I vestitini???...glieli fà..mammà, che ha lanciato una linea di moda "JLO", nata come linea economica venduta su internet, ma pian piano...boomm....i prezzi si sono già gonfiati...guardacaso !!! Per non parlare del profumo (anzi ha già prodotto tre fragranze (acqua profumata) ma con il marchio jennifer Lopez....un intruglio griffato....ma che si distingue da tutti gli altri profumi perchè l'essenza è resa così meravigliosamente buona dalle note floreali e fruttate.....sì....dei limoni di Sicilia....e L’Asparago Officinalis, pregiato e ricercarto per i suoi giovani germogli....
    No sanno più cosa inventare questi vip ma, devo dire, che loro sono i furbi e i comuni mortali dei babbei che si fanno imbambolare...e comprano pure queste oscenità!!!
    Chi sarà al nostra prossima vittima??...seguiteci e lo ssaprete nella prossima puntata.........

    RispondiElimina
  26. ah beh...se mi inviti a correre, corro...prossima vittima, prossima vittima...Christina Aguilera!...altra neo mamma...ma anche le Confessioni di Simona Ventura non sono male!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. @michela
    Eccoooo....brava Michela, meglio la seconda...non la reggo....ma anche sulla prima posiamo lavorarci!!!

    Bacioni e buon week.....sempre che nn ci troviamo in giro nella piccola Florence!!!

    RispondiElimina
  28. ? ma di questo Lapierreee na parlao solo gangillo80?

    RispondiElimina
  29. miki e mucci siete state mitiche. grazie per avermi regalato momenti di grande ilarità!

    RispondiElimina
  30. Ccredo proprio che a parte i soldi.....non potrei indossarlo quel vestito.Ho l'impressione che nonn abbiamo la stessa taglia!!!!
    Merale

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...