Pubblicità

mercoledì 2 luglio 2008

Arene estive e cinema all'aperto a Firenze

Ecco la lista di alcune arene estive di Firenze e Provincia. Non forniscono una programmazione online, ma solo cartacea, ma conto di linkarvi presto chi - con tanta pazienza - ha deciso di inserire tutti i film a mano sul proprio sito. Nel frattempo potete provare a telefonare.

Arene Estive Estate:

Le notti di Cabiria
Spettacolo unico ore 21.30
Piazza della Resistenza, Scandicci
Tel: 055/210764

Arena Castello
Spettacolo unico ore 21.30
Via R. Giuliani 374, Firenze
Tel: 055/451480-055/450749

Poggetto (Flog)
Spettacolo unico ore 21.30
Via Mercati 24/b, Firenze
Tel: 055/4220300


Cinema Estivo Moderno
Spettacolo unico ore 21.30
p.zza Garibaldi, Lastra a Signa, Firenze
Tel 055/8720058

Arena Estiva Chiardiluna
Via Monteoliveto 1 Firenze
Tel: 0552337042

Cinema Grotta
Spettacolo unico ore 21.30
Via Gramsci 387 Sesto Fiorentino, Firenze
Tel: 055/446600

Cinema Buondelmonti
p.zza Buondelmonti, Impruneta, Firenze
Tel: 055/2312304

Arena Grande di Marte
v.le Paoli
Firenze
Tel: 055-678841

17 commenti:

  1. Ciao,
    ti seguo da un po' di tempo. Complimenti per il blog! per una neofiorentina è una bella risorsa!
    Beh, io sono una redattrice di MYmovies.it e ti comunico che i miei pazienti colleghi inseriscono a mano sul nostro sito la programmazione delle arene estive non solo di Firenze, ma d'Italia. www.mymovies.it

    RispondiElimina
  2. Per l'arena di marte (grande e piccola) dai un occhio qui:

    http://www.mandelaforum.it./notizie.php?ID=342

    (spero di aver inserito il link nel modo giusto... comunque sul sito del mandela forum vai a CINEMA SOTTO LE STELLE 2008)

    Maria

    RispondiElimina
  3. Brava Nelli!! Diciamolo, da appassionata quale sono di arena estiva stavo proprio aspettando questo post.. Io sono stata al Chiar di Luna ed anche al Poggetto. Carini entrambi. Una sera si andra' insieme, magari con la neofiorentina Maria. Ciao!

    RispondiElimina
  4. la neofiorentina non credo sia maria (o forse anche..), ma io, chiara.

    ecco il link ai cinema di Firenze (estivi e non) del sito in cui lavoro:

    http://www.mymovies.it/cinema/firenze/

    ciao a tutti.
    buon cinema!

    chiara

    RispondiElimina
  5. mymovies.it è la mia principale risorsa in fatto di cinema..è un sito molto carino e sempre aggiornato! Inoltre se stampi una tesserina ogni settimana e la mostri in alcuni cinema convenzionati hai diritto ad uno sconto sul prezzo del biglietto! Io sto aspettando la versione plastificata... :)
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Grazie Nelli... finalmente ho un recapito per sapere che film in programmazione ci sono (ti ho scritto una mail proprio su questo)!!!
    p.s. ti lascio il link dove c'è la programmazione del cinema all'aperto di empoli (arena molto carino oltretutto) http://www.comune.empoli.fi.it/newsletter/
    estate08/cinema2008.asp
    Chiara

    RispondiElimina
  7. Effettivamente Chiara (redattrice di mymovies) ha ragione... io non sono la neofiorentina... sono nata e cresciuta qua!
    Comunque stasera ho una mezza idea di andare a vedere PERSEPOLIS all'arena di Marte... non sono riuscita a vederlo quest'inverno e mi hanno detto che è un film (anzi un a specie di fumetto animato, s e non ho capito male) che merita proprio. Purtroppo ho qualche problema di orario...
    Cmq se vado lo dico... così se qualcuno vuole venire...
    Maria

    RispondiElimina
  8. Ciao Maria,
    sono sempre la redattrice di MYmovies..e da buona appassionata di cinema, ti consiglio di non perdere Persepolis...davvero un bel film.
    Commovente e divertente insieme. davvero.
    a presto
    chiara

    RispondiElimina
  9. @chiara
    eWiva l'automazione informatica
    :-)

    RispondiElimina
  10. cmq
    la blogger si dia daffare e renda più fruibile tutti sti dati, please
    sennò ste centinaia di migliaia di accessi al giorno che li facciamo a fare ? :-)

    RispondiElimina
  11. persepolis merita davvero. è una specie di cartone animato ma molto ben fatto su una ragazza iraniana che si ribella a certe regole, ama l'heavy metal e il comunismo!

    per sabino: eh eh siete più bravi di me.

    RispondiElimina
  12. Chiedo venia, neofiorentina Chiara non Maria! Neofiorentina Katia, piacere!! Si concordo con Lily, anch'io trovo molto utile e ben fatto il sito di mymovies e spesso mi trovo d'accordo con le recensioni ed i giudizi espressi. Sabino, vossignoria che propone per rendere maggiormente fruibile la vastità dei dati?? ;-P

    RispondiElimina
  13. allora chiedo a chiara: sai dove fanno il film di ken il guerriero? ho sentito che dal 4 luglio lo proiettano!

    RispondiElimina
  14. Ken il guerriero esce domani in una trentina di copie in tutta Italia.
    E fino all'ultimo è un po' un'incognita sapere in che sala uscirà. Ma ti invito a consultare la programmazione di mymovies domattina.
    troverai sicuramente la sala di firenze che lo proietta.
    Anche tu appassionata di anni '80?

    RispondiElimina
  15. Ken il guerriero è uscito nei cinema di Firenze: al Variety (17:45 20:30 22:45) e al Vis Pathè (18:10 20:30 22:40).

    per gli amanti degli Anime è imperdibile. altamente sconsigliato ai bambini (è molto violento).

    per chiara: amo il mondo dell'animazione, e dei fumetti. Non solo giapponesi. :)
    ho amato la serie di Ken e mi sembra incredibile che diano il film al cinema!

    RispondiElimina
  16. Bello! non mi aspettavo uscisse in ben due cinema qui a Firenze...
    anche se confesso che Ken da piccola non lo seguivo...troppo violento per i miei gusti..

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...