Pubblicità

giovedì 3 luglio 2008

Estate al lago di Londa

Mi scrive Alessio, con uno stile fiorentino molto simpatico:
Ciao!! nelli, non sò se ne hai mai sentito parlare, ma nei pressi di Firenze esattamente a Londa si svolgano i giochi mediavali organizzati presso il lago di Londa, tutte i rioni del paese si sfidono per vincere la brocca dell'alleanza, sono dei giochi carini alcuni di forza, alcuni tecnici.
se faresti un pò di pubblicità saresti la meglio!
i giochi iniziano stasera e finiscono sabato, ma ci sono altre dimostrazioni come giornata tipica medievale, il tiro con l'arco, le sfilate ecc... in attesta di una tua risposta un saluto dal capo della tifoseria del Fornace!!! ciaoooo

In effetti avevo già sentito parlare dell'estate londese, ecco alcuni eventi di inizio LUGLIO:
Da giovedì 3 a domenica 6 e da venerdì 11 a domenica 13 luglio PALIO DELLA BROCCA. Giornate di rievocazione del Medioevo con giochi, tornei, sfilate, manifestazioni, figuranti e spettacoli vari. Tutte le sere SAGRA DEL BARDICCIO E DEL CINGHIALE presso il Lago di Londa.
Domenica 6 dalle ore 15.00 PIERIN PESCATORE: GARA DI PESCA PER RAGAZZI al Lago di Londa, ore 18.00 APERITIVO con l'Associazione Vivere Londa.

In zona si trova l'ottimo ristorante "Il Colonnello" a Rincine, famoso per i suoi ottimi funghi.

6 commenti:

  1. Approposito del ristorante il Colonnello... Ci sono stato diverse volte ma non so se ci tornerò, che l'ultima visita ancor mi ribolle. Accadde questo: mi portano il conto ed io controllo che sia tutto giusto. No, non va bene: mi hanno addebitato un piatto di antipasto in meno (roba sugli 8 euro); io, fesso (fesso, fesso, fesso!), glielo dico. Mi aspettavo che mi dicessero tipo "grazie, non importa, offre la casa" o quanto meno facessero un po' di sconto per ringraziare per l'onestà. Macchè! fanno il resto preciso (importo del conto più antipasto dimenticato), e ben si guardano dal rilasciare lo scontrino fiscale per la differenza. Ci ho pensato (che lo scontrino riportava un importo inferiore a quello effettivamente pagato) solo dopo che eravamo già venuti via... Ma giuro che sono stato fortemente tentato di tornare indietro a chiedergli l'integrazione!!!

    RispondiElimina
  2. Se andate al lago di Londa e pensate di rimanere anche per cena, salite un po' più su fino a Fornace dove trovate il ristorante Paolo e Clara che è davvero ottimo (e non lo dico solo perché è di un mio amico). In particolare, se andate quando è periodo di funghi (anche se lì i porcini ci sono tutto l'anno) vi garantisco che tornerete a casa con ben più di un sorriso sulle labbra. :)

    RispondiElimina
  3. Paolo e Clara era il ristorante preferito della mia ragazza quando c'erano ancora Paolo e Clara. Dopo un primo, fallimentare, cambio di gestione, Paolo e Clara tornarono alle redini del ristorante, anche se non per molto. Ci siamo stati l'ultima volta un paio di anni fa dopo che da poco avevano nuovamente passato la mano. L'esperienza però non fu esaltante: va bene che era inverno, ma la temperatura della sala era da piumino; il rapporto qualità e prezzo ci sembrò peggiorato. Le tue parole mi confortano e quindi... riproveremo!
    G.

    RispondiElimina
  4. ...chi di voi passa dalla festa a Londa sabato 12 si fermi alle ore 18 a sentire il concerto!
    Suoniamo li con la nostra band (la "Dirty old Band", live Irish music)...e decimati dalle ferie abbiamo bisogno del supporto morale di più persone possibili!

    RispondiElimina
  5. ciao saverio
    in bocca al lupo per il concerto a Londa!

    RispondiElimina
  6. Crepi!...sarà dura a ranghi ridotti...ma vedremo di farcela!...tra l'altro suoniamo anche il 19 a Contea (poco distante da Londa) in occasione della festa della birra...siete sempre tutti invitati...li il concerto sarà dopo cena quando il tasso alcolico inizierà a salire!
    ...siate numerosi!
    ah...per la cronaca...i camerieri sono fratelli e la cameriera è la ragazza del maggiore!..sono felice che ti siano piaciuti i tortelli!
    ciao!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...