Pubblicità

mercoledì 9 luglio 2008

Montalcino Jazz and Wine festival

montalcino jazz festivalComincia oggi, 9 luglio, e dura fino al 20 luglio. Quale miglior connubio di musica jazz (di livello) e un buon vino (Brunello di Montalcino)?Il programma prevede alcuni dei più affermati artisti del panorama jazz e non solo.

Mercoledi' 9 Luglio LUCA VELOTTI JAZZ ENSEMBLE
Sassofonista, clarinettista, compositore, Luca Velotti torna a Montalcino con il suo JAZZ ENSEMBLE. Nel panorama dei nuovi talenti si e' imposto come attento cultore del linguaggio swing e mainstream, rivisitato con sensibilita' contemporanea.

Giovedi' 10 Luglio BASS INSTINCT
Bass Instinct nasce con il preciso intento di esplorare tutte le possibilita' sonore e percussive del basso. Il repertorio e' composto quasi esclusivamente da composizioni originali di grande impatto. Le caratteristiche stilistiche dei 3 bassisti sono completamente diverse e perfettamente complementari, tra il funk, il be-bop, la musica latina, il jazz nord-europeo.

Venerdi' 11 Luglio ENRICO RAVA GENERATIONS
Enrico RAVA, Tromba. Il jazzista italiano piu' conosciuto e ricercato a livello internazionale.

Sabato 12 Luglio THE YELLOW JACKETS Featuring MIKE STERN
Da ormai 25 anni protagonisti della scena musicale internazionale propongono un repertorio ancora strettamente legato al jazz improvvisato. Ospite eccezionale il grande Mike Stern, chitarrista statunitense, considerato uno delle figure di primo piano della storia chitarristica musicale moderna. Nell'ultimo decennio la sua attivita' discografica, che spazia dal jazz classico alla fusion, ha guadagnato tre nomination ai Grammy Award con gli album Is what it is, Between the lines e Voices.

Giovedi' 17 Luglio CHICAGO JAZZ ENSEMBLE
Celebrata da critici e dal pubblico come una delle migliori Jazz Orchestra della Nazione, la Chicago Jazz Ensemble e' composta da 21 elementi, sia affermati e riconosciuti musicisti a livello internazionale che giovani e brillanti talenti.

Venerdi' 18 Luglio RONNIE CUBER BAND
Ronnie Cuber ha composto, arrangiato brani, e guidato il proprio gruppo fin dal 1959. E' riconosciuto come uno tra i piu' grandi sax baritoni, una frizzante miscela di jazz, hard bop, soul, R&B, e latina.

Sabato 19 Luglio SHAWNN MONTEIRO
Shawnn ha deliziato il suo pubblico dagli USA all'Europa con il suo repertorio di jazz popolare contaminato da improvvisazione blues. Ha collaborato con nomi illustri del jazz tra i quali: Clark Terry, Lionel Hampton, Ray Brown e molti altri.

Domenica 20 Luglio STEFANO BOLLANI CARIOCA
Stefano Bollani: piano. Che cose' Carioca? E' l'inedito viaggio che l'acclamato pianista, premiato nel 2007 con l'Hans Koller European Jazz Prize, ha intrapreso andando alla scoperta del mondo del samba e dello choro; le vere, autentiche colonne sonore di Rio de Janeiro, da cui successivamente ha preso forma la Bossa Nova. Il progetto, che ha dato vita all'omonimo disco edito dalla Universal Music Italia, e' stato ideato dal giornalista ed esperto musicale Alberto Riva.

Inizio concerti: ore 21,30. Luogo: Fortezza di Montalcino
PER INFORMAZIONI, PRENOTAZIONE E PREVENDITA: Telefono: 0577 849331

14 commenti:

  1. via su
    sarà bene mi decida di organizzare ed andare che la mia amica che lavora presso la tenuta di Ferragamo a Montalcino m'ha invitato più volte
    :-)

    RispondiElimina
  2. Chi va a vedere Bollani ignorndo gli YellowJackets peste lo colga :D

    RispondiElimina
  3. Dlin dlon!

    Approfitto del sito di Nelli per fare un annuncio: se conoscete qualche ristorante che ha bisogno di uno chef per la stagione estiva fatemi sapere, che mio fratello è appena stato bidonato da uno che ha chiuso il ristorante aperto il 1° di luglio perché non aveva clienti e ha lasciato 4 persone per strada...

    Scusate l'invasione e grazie...

    Dlin dlon!

    RispondiElimina
  4. Dlin Dlon...
    no, ma conosco molti ristoranti che dovrebbero cambiarlo lo chef.. Ahah

    RispondiElimina
  5. Ecco, per l'appunto ne ho uno bravo per le mani, proponiglielo, ahahah...

    RispondiElimina
  6. il jazz non mi garba tanto ma il wine si.. se ne può parla'! ;-)

    sabino sei un marinaio enologico.. un'amica in ogni tenuta vitivinicola.. ;-))

    RispondiElimina
  7. bellina questa

    katia sei un mito!

    un marinaio enologico!

    RispondiElimina
  8. eccomi
    dammi dettagli che t'introduco
    @fox

    RispondiElimina
  9. @katia
    rispetta la mia privacy come io rispetto la tua quando te ne vai aggiro in ogni parte del mondo a sbandierà
    :-P

    RispondiElimina
  10. eh??? ma che dici?
    katia non sbandiera mica!!!

    è una persona serissima :)

    RispondiElimina
  11. meno male che ci sei tu nelli che pensi a difendermi! ;-)
    povera me con la paura dell'aereo che ho dove vuoi che vada!!
    comunque, per restare in topic, mi spiace essere via perchè mi perdo due manifestazioni davvero interessanti che coniugano la bellezza dei luoghi con la valida produzione enologica.

    RispondiElimina
  12. antipasto, primo e secondo! ecco che me serve! eh eh!

    RispondiElimina
  13. @cat: fava! :D
    Comunque ha già trovato lavoro... migliore di quell'altro, per fortuna... se capitate dalle parti di Brescia ditemelo che vi ci mando e mi dite come si mangia... :)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...