Pubblicità

mercoledì 30 luglio 2008

Musica nelle piazze di Firenze

piazza del carmine firenzeIncredibilmente, spontaneamente, sovvertivamente... in alcune piazze di Firenze spunta la musica dal vivo.
Non so quanto durerà, non ci sono programmi, forse presto verrà revocata la licenza o forse qualche comitato di residenti protesterà. Ma intanto, se potete, godetevi la musica in Piazza Santo Spirito (un piccolo palco in legno ospita concertini live) o in Piazza del Carmine al Dolce Vita dove ieri sera una bravissima ragazza con un repertorio che spaziava da Amy Winehouse alla Mannoia ci ha "disturbati" durante l'aperitivo Florence IN.
Ho dovuto fotografare la piazza vuota. Incredibile."Che spettacolo" ha detto la mia amica Katia.

Firenze si sta svuotando.
Anche se... stamani sui viali era tutto bloccato lo stesso.

6 commenti:

  1. Ciao,io leverei le virgolette a distrutbati...perchè cosa ci incastra quella musica magari sparata al massimo in un contesto così..sembra una cosa tanto x fare..le cose vanno organizzate meglio sennò meglio evitare.
    Edo

    RispondiElimina
  2. segnalo questo servizio
    www.provincia.fi.it/traffico.htm
    bye

    RispondiElimina
  3. Piazza del Carmine era vuota per il lavaggio strade settimanale. Oggi era di nuovo un bordello con le auto in tripla fila... Uff...

    RispondiElimina
  4. Ancora io lavoro,purtroppo, e mi devo svegliare alle 7.........se mi fanno addormentare dopo le tre.....io non ce la faccio con 4 ore di sonno .
    Liberta' e' anche rispettare " i diversi" cioe' quelli che continuano nonostante l'estate a voler farsi le loro 7/8 ore di sonno.......... e penso che mezzanotte sia abbastanza un'ora da concordare. Ma tranquilli i nottambuli.....se chiami le forze dell'ordine non vengono.Niente schiamazzi,disturbo della quiete pubblica etc hanno troppo cose piu' importanti da fare........
    Alberto

    RispondiElimina
  5. infatti Alberto, credo che terminare la musica a mezzanotte potrebbe essere un bel compromesso. (non certo alle 21.30 come ho sentito dire). anche io mi alzo presto e anche io abito vicino a un locale che tutto l'inverno ospita eventi fino a tardi.
    non ti dico il rumore dei ragazzi ubriachi che uscendo si fanno a piedi tutta via Mercati cantando e sbattendo oggetti. ma non vorrei mai che alla Flog smettessero con gli eventi. mi piacerebbe una maggior tutela del silenzio e multe per chi fa casino, ma non per i locali.

    per Santo Spirito il problema sonoro credo che sia più dato dai bonghi e dagli schiamazzi dei punkabbestia sui gradini che non dal concertino..

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...