Pubblicità

venerdì 29 agosto 2008

Maison, ristorante di Prato

Ho ricevuto questa mail da Sara, la pubblico volentieri:

Ciao Nelly,
sembra strano scrivere a chi non conosci però è molto tempo che ti seguo dal web. La prima volta che ti ho conosciuto via web è stato tramite comune conoscenza (per me qualcosa di +): Simona di latestimonedinozze. Io sono Sara la cognata poco fashion o meglio come dico io niente pizzi e merletti please.
Ti scrivo semplicemente per farti i complimenti per gli splendidi consigli (mi serviranno prima o poi quando deciderò di uscire dal guscio, ma questa è un’altra storia) e poi per parlarti di un ristorante pizzeria dove sono andata ieri sera con un grande amico. Il posto di trova a Prato, penso sia viale Montegrappa e si chiama Maison. Posto molto bellino con arredamento curato, belle le sedie in midollino intrecciato, luci soffuse. Un locale forse più da coppia che per me e cristian, siamo amici da una vita e infatti molte erano le coppie intorno a noi.

Ma veniamo al menù: gli antipasti erano particolari ma non sono stata molto attenta alla lista e noi abbiamo preso un misto dove c’erano i coccoli, burrata, stracchino e crudo di parma. Poi io ho preso un primo; gnocchetti ripieni alla sorrentina con pioggia di parmigiano. La pioggia c’era tutta e gli gnocchi erano buoni, cotti al punto giusto e ben ripieni. Cristian ha preso la pizza: nduja e bufala e a vedere come se l’è spazzolata doveva essere molto buona, io ne ho assaggiato un pezzetto e concordo con lui. Infine siccome siamo entrambi molto golosi mattonella di cioccolata io con fragole e lui con crema inglese, molto buone. Totale compreso birra acqua caffe, passati che ti portano loro e bocconcini con nutella € 53 in due. Non mi sembra male. Oddio io non vado a cena fuori dall’epoca di re pipino però mi è sembrato in linea anche con i prezzi di Firenze e tra l’altro non ci sono problemi di parcheggio perché ce n’è uno molto grande davanti.
Un grande saluto, Sara

Grazie Sara! scrivi quando vuoi :) benvenuta. Un abbraccio.

7 commenti:

  1. Ma dai! Conosco lo chef ma ancora non ci sono stata, a questo punto: devo! :-)

    RispondiElimina
  2. E la conosco bene, la conosco bene...

    RispondiElimina
  3. A proposito di ristoranti di Prato, nessuno conosce Il Mangia?
    Ci sono stata 2-3 anni fa, non so se è cambiato qualcosa, ma a me era paiciuto molto, sia il posto sia i piatti.


    Lucy

    RispondiElimina
  4. Ciao Lucy,
    ci sono stata qualche mese fa, posto molto carino, servizio lentino, pietanze abbastanza buone... un pò caro, ma tutto sommato da tenere in considerazione.

    RispondiElimina
  5. il mangiaq è sempre il solito non preoccuparti non è cambiato nulla! la maison non è affatto un posto per coppie tranquilli a prato è anzi considerato un posto per cene tra amici infatti ci sono anche parecchie tavolate... a me non piace molto comunque! diciamo però che è molto.... modaiolo! un must nell'interland pratese

    RispondiElimina
  6. Salve!!! io non sono toscana, ma essendo stata a prato ho fatto un salto al ristorante la maison...e devo dire che la pizza è buonissima!! lo consiglio a tutti! comunque, qualcuno sa indicarmi qualche luogo dove poter fare un uscita romantica, una passegiata di sera a prato??

    RispondiElimina
  7. A proposito della Maison volevo ringraziarvi per quello che avete scritto visto che ieri sera sono uscita
    con due mie amiche e siamo andate a cena per la prima volta sinceramente siamo state molto bene... appena arrivate prosecco e focaccia dopo un tagliere di prosciutto coccoli burrata e poplentine super!! ma sopratutto una paella spettacolare vi consiglio di provarlo!!
    baci Viola

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...