Pubblicità

giovedì 4 settembre 2008

Ancora eventi (ma tutto a settembre?)

Grazie a Flanz segnalo "La festa dello sport" anche quest'anno al Parco dell'Anconella nel weekend.
Oggi invece appuntamento alla Sala Rossa del Palazzo dei Congressi: ci sono Sergio Rubini e Vittoria Puccini. In collaborazione con "Cooperativa Archeologica- Associazione Amici dell'Alfieri" proiezione del film "Colpo d'occhio" di Sergio Rubini (ingresso gratuito) ore 22.40 - Dietro e davanti la macchina da presa. Incontro con Sergio Rubini e Vittoria Puccini, conduce Mario Sesti.

Ieri sera grande inaugurazione del locale al posto dell'enoteca de' Macci: musica, buffet, cocktail... pare siano gli stessi proprietari della Beppa Fioraia. Io non c'ero, spero che il mio amico Paolo trovi il tempo di lasciarmi un commento sulla serata.

5 commenti:

  1. scusa Nelli, non ho capito: la proiezione è all'Alfieri o in Palazzo Vecchio?
    grazie
    topo

    RispondiElimina
  2. La proiezione è alla Sala Rossa del Palazzo dei Congressi. CiaU. FranzZz

    RispondiElimina
  3. francesco mi segnala anche la Festa della Birra Artigianale (molti i birrifici dal Belgio): http://www.villaggiodellabirra.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena, si ieri sera sono andato all'inaugurazione del "Bé Caffé", il nuovo locale nato al posto dell'Enoteca dei Macci vicino al mercato di S. Ambrogio. I proprietari, o gestori, sono gli stessi della Beppa.

    Anche questa volta ho scoperto questo posto per puro caso, seguendo un amico (Antonio) dopo lavoro. Il locale al nostro arrivo, verso le 20.30, era gia affollatissimo. Coda al bancone del bar per prendere le bevute Gratuite a numero illimitato (cocktail, vino, birra o succhi) e
    il buffet del mangiare nella verandina esterna con angolo "shot"
    servito da due ragazze. L'inaugurazione era iniziata alle 18.00 con tanto di musica, anche verso l'esterno (da non credere con i tempi che corrano a Firenze!!).

    La linea del locale è molto friendly come i ragazzi e le ragazze che ci servivano da dietro al bancone. Le bevute erano buone, qualche volta poteva scapparne una "troppo carica" ma nel complesso,
    sopratutto perché gratuite, molto buone =P Niente da dire.

    La musica variava da canti folkloristici di autori sconosciuti ad artisti come Vinicio Capossela o Paolo Conte..

    La miscela composta da musica, buona compagnia e il posto ha dato da subito il suo effetto trascinando buona parte delle persone a seguire i ritmi musicali improvvisando dei balletti.

    La distribuzione degli alcolici è stata sospesa verso le 23.30,
    momento in cui è stato abbassato anche il volume della musica.

    Molti dei partecipanti erano studenti universitari, ma non solo, e la linea del locale potrebbe essere paragonata (almeno per ieri sera) sulla falsariga dello Strizzi. Non ho la piu pallida idea sul come si
    svilupperà in futuro ma potrebbe essere un buono spunto da seguire
    vista la posizione centrale a Firenze, con l'università di
    Architettura vicina e molti studenti fuori sede che risiedono in centro.

    Nel complesso mi sono molto divertito e come hai detto tu le serate non programmate, alla fine, risultano sempre le migliori!

    ciao
    Paolo

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...