Pubblicità

martedì 2 settembre 2008

Campionato di..vino a Fiesole

Conclude il cartellone estivo dell'estate fiesolana la quarta edizione de 'Il Campionato di vino', un'autentica olimpiade enologica organizzata da Slow Food Firenze con il patrocinio del comune di Fiesole. L'evento è suddiviso fra la gara tra le squadre di esperti provenienti da tutta Italia e la kermesse enogastronomica aperta al grand pubblico. Il campionato sarà l'occasione per discutere e riflettere sui principi di viticoltura buona, pulita e giusta secondo la filosofia di Slow Food, saranno inoltre presenti i vini delle aziende toscane appartenenti alla aree più rinomate per ricostruire un ideale viaggio enologico lungo tutta la Toscana. Alla gara potranno partecipare tutti coloro che hanno una buona conoscenza del mondo del vino e che risponderanno alle domande che per il 2007 verteranno sul binomio vino-territorio. Ai vincitori ricchissimi premi in vino.
Teatro Romano Via Portigiani Zanobi 1, Fiesole
http://www.slowfoodfirenze.it

Programmazione
Sabato 6 settembre dalle ore 15,15: Stand eno-gastronomici, laboratori, iniziative x bambini, presentazione libri, ore 18,00: Libri da gustare. Gianmarco Mazzanti, autore di numerosi titoli nel campo gastronomico, presenta alcuni suoi libri di ricette editi da Vallecchi. Naturalmente con piccoli assaggi, per allietare mente e palato.
Domenica 7 settembre dalle 10 in poi. Ore 18,45: premiazione vincitori della gara del Campionato.

9 commenti:

  1. Cara Nelli,
    preciso l'indirizzo riguardo l'appuntamento di Giovedi' 4 Settembre dalle 18 alle 21 per l'inaugurazione del Bar La Corte che si trova in Via Alberto Bertolino Nr.13 (e non P.zza Spadolini) dietro il polo universitario di Novoli.
    Ampio spazio all'aperto Dj set e aperitivo "SITUATION".
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Buon giorno a tutti un salutone
    hermione

    RispondiElimina
  3. ciao cara ben arrivata.

    grazie all'anonimo per la precisazione dell'evento del Bar La Corte.

    RispondiElimina
  4. hermionme buongiorno !
    Ma la mia amica gangy che fine fece ?
    :-)

    RispondiElimina
  5. ciao a tutti, a Nelli in particolare, e ben ritrovati!!
    il campionato di vino a fiesole è una manifestazione davvero carina ed interessante...ci sono stata gli anni scorsi e ci tornerò di corsa!
    dmani segnalo alla libreria della festa del PD alle 21.45 un incontro con Massimo De Cataldo (Romanzo Criminale, Nelle mani giuste, ecc.)
    topo

    p.s. Nelli, ti ho mandato una email a proposito di Corri la Vita, vedi tu se vuoi segnalare la manifestazione e quando.

    RispondiElimina
  6. Dopo una visita al campionato di...vino, tutti da Vinandro, mi raccomando!

    RispondiElimina
  7. io ci sarò, ma da vinandro proprio no!

    RispondiElimina
  8. FESTA FONTESANTA SABATO 20 SETTEMBRE ORE 22.30 - INVITO APERTO
    DALL'USCITA A1 FI-SUD segui per Ponte a Ema - direzione Antella; A questo punto prosegui per Osteria Nuova e per S.Donato in collina. Appena arrivati a San Donato in Collina prendi  SUBITISSIMO la prima strada sulla destra seguendo le indicazioni per il Parco di Fontesanta. (indicati anche FICO - FAETO) Da qui troverai una serie di bivi, nel quali FONTE SANTA sarà sempre segnalata e comunque salendo mantieni la sinistra . Prosegui sempre dritto sino ad arrivare ad una sbarra che sarà alzata , la  passi e parcheggi .   
    un bacione

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...