Pubblicità

venerdì 12 settembre 2008

Eventi per bambini nel weekend

Grazie a silvia, segnalo che DOMENICA 14 settembre
Al Giardino Bardini ci sarà "Un giardino per tre padroni" una storia di botte, brillanti bellimbusti e boschi da nababbi. L'appuntamento è alle 15.30 in via dei Bardi 1 (San Niccolò, Ponte alle Grazie) alla biglietteria del giardino. Visita guidata con animazione di figura (i pupazzi e burattini) che ripercorre la storia del giardino Bardini e le vicende dei suoi bizzarri e ricchissimi proprietari.
*età partecipanti: dai 6 agli 11 anni
*numero partecipanti: massimo 20 piccoli spettatori
*contributo partecipazione: 8 euro a bambino
Prenotazione obbligatoria
Via email all'indirizzo firezesottosopra@gmail.com

sempre per bambini, tramite Gabbry:
FirenzeGioca sabato 13 e domenica 14 settembre 2008 presso il Teatro Saschall di Firenze (ex Teatro Tenda), sul Lungarno Aldo Moro.
Ingresso libero e gratuito
, il sabato con orario 12-24 e la domenica dalle ore 10. Altre info>> oppure su Firenzegioca.org
FirenzeGioca (tuttoattaccato) è una "festa" del gioco, ci sono veramente tutti i tipi di gioco, da tavolo, di ruolo, tradizionali, giochi di legno inventati dall'Ingegneria del Buon Sollazzo (questa è da sempre l'attrazione principale di FirenzeGioca), c'é una ludoteca con decine di giochi e ludotecari pronti a far giocare chiunque (anche se non conosci il gioco ma sei curiosa di provarlo), ci saranno dimostrazioni, tavole rotonde, tornei ufficiali, giochi come paroliamo e contiamo, insomma sarà una vera festa del gioco.
Tutto è assolutamente GRATIS! ed è organizzato e promosso da associazioni e singole persone in maniera del tutto "volontaristica", senza dimenticare l'immenso aiuto e supporto che abbiamo da ormai 4 anni dal Quartiere2!

6 commenti:

  1. Bellino Firenze Gioca! :-)
    Segnalo anche, per grandi e piccini la Fierucola del Pane in p.zza ss. Annunziata, sabato e domenica 10 - 19. Ci sono stand con cibi e vini biologici e un piccolo corso per fare il pane in casa. Per i bambini 2 laboratori:La Bottega di Geppetto, a cura di Fantulin, e Tatinacrea a cura di Arciasino.

    RispondiElimina
  2. nelli se inauguri una rubrica fissa al venerdì su dove portare i bimbi nel weekend diventi un eroe nazionale, o almeno fiorentino, te l'assicuro, intanto grazie per questo, per qualche ora le mie belve sono sistemate...

    RispondiElimina
  3. FirenzeGioca NON è per BAMBINI!!!!

    è soprattutto per adulti!!

    FirenzeGioca

    guardate nel programma e tra i giochi se ce n'é qualche d'uno che vi garba!

    ciao
    Gabbry

    RispondiElimina
  4. scusa, volevo scrivere ANCHE per bambini, ma nella fretta... meno male hai specificato tu!

    RispondiElimina
  5. Ciao nelli, questo è il mio primo post...ma ti seguo da tempo! (soprassiedo sui complimenti per quello che fai...).
    Volevo segnalare una serie di eventi per bambini dal 13 al 18 settembre (purtroppo non ho trovato un link ma ho solo una locandina in pdf) presso la libreria Chiari in piazza Salvemini 18; il primo si terrà oggi dalle 17.30 - 19.00, "Il bello di essere piccoli
    in un mondo di grandi", per bambini di 4-5 anni. Per partecipare alle attività
    richiedono l’acquisto di un libro...a cura dell'Associazione scioglilibro. E' gradita la prenotazione al n. 055 2466302.
    Buon viaggio nelli!

    RispondiElimina
  6. @nelli

    nun te preoccupà che la locandina trae parecchio in inganno, e unn'é copla tua...


    Have a wonderful time in NYC!!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...