Pubblicità

giovedì 9 ottobre 2008

Cena cubana

Ieri sera sono tornata a cena al Paladar, incredibilmente deserto, credo anche per via della partita Fiorentina Milan contro la Sla (complimenti all'iniziativa, deve essere stato un grande spettacolo da tanti punti di vista).
Mi sono mangiata il Pica Pollo (croccante) e ho scoperto che giovedì prossimo (16 ottobre) faranno una serata cubana. Non solo il menù sarà ispirato a Cuba (Albondigas di carne, Arepitas de Yuca, Kipe, Empanadillas, Salcocho de Habichuelas con Arroz, Mofongo con Carne Guisada..) e si potranno bere cocktail a base di rhum (Pina Colada, Mojito, Cuba Libre), ma ci sarà un'animazione della serata con dj e balli caraibici (Salsa, Merengue, Bachata). Prezzo 20 euro. Qui trovate maggiori dettagli.
A Cuba non sono mai stata, vorrei tanto poterla vedere prima che venga rovinata..

14 commenti:

  1. c'era effettivamente una gran confusione, sotto casa mia . . .

    RispondiElimina
  2. certo un ristorante DESERTO . . .

    RispondiElimina
  3. ciao nelli.
    ieri sera ero anch'io alla partita.ma la sera prima invece ero al paladar,nonostante fosse inizio settimana,non posso certo dire che il ristorante fosse vuoto(questo x rispondere ad anonimo che s'interroga).buona scoperta il paladar,da una neofita dell'etnico come me,devo dire che il cibo è molto buono(piatto eritreo zighinì o giu di li)..anche il servizio non è per niente male..ci ritornerò,forse non alla serata cubana perchè i balli caraibici proprio non li preferisco..

    RispondiElimina
  4. ora, scoperta . . .
    e siete un pò arretrati, diRRRei

    RispondiElimina
  5. ultimamente attiro tanti simpaticoni sul blog eh?

    RispondiElimina
  6. Nelli, si va giovedi prossimo?????

    RispondiElimina
  7. ci sto facendo un pensierino..
    sono combattuta perchè c'è anche la serata birre artigianali e cena siciliana da Melo (con gli arancini!).
    fra le 2 mi è difficile scegliere :)

    RispondiElimina
  8. "quella nuova"
    RAGAZZI ERAVAMO IN TANTI IERI SERA ALLO STADIO

    RispondiElimina
  9. Nelli senza polemica ma con un pizzico d'invidia ti dico....mah qnt guadagni?evidentemente molto visto che come minino una volta a settimana se non più ceni fuori e ti concedi anche spa e tutto il resto. brava complimenti. Di sicuro è perchè sei molto brava nel tuo lavoro e vali. Lo ripeto sono complimenti non è polemica...magari a essere come te un giorno!

    RispondiElimina
  10. ragazza precaria e depressa, su su
    casomai ci facciamo un panino alla Farmacia dei sani in P.zza Giorgini con 3.50€ siamo fuori.
    ex depressa

    RispondiElimina
  11. al paladar si cena con 14.50 euro. i piatti unici costano 11.50, aggiungi acqua e coperto. si può cenare fuori senza dissanguare lo stipendio.

    RispondiElimina
  12. Ciao Nelli,
    io a Cuba sono stata a Febbraio ed è un luogo molto bello, anche se la gente come è noto non se la passa bene. Dal punto di vista economico sociale ci sono tanti paesi in via di sviluppo che forse stanno anche peggio, ma lì è soprattutto la chiusura forte all'esterno (per i cubani, ovviamente, i turisti sono accolti a braccia aperte) che mi ha lasciata molto perplessa: pensa che per poter scrivere su blog, visitare siti etc, molti entrano negli hotel internazionali e si fingono turisti . inoltre circolano due monete: il peso cubano, per il popolo, con un valore minimo, e quello "convertibile" per i turisti stranieri e che vale circa 20 volte di più di quello del popolo..Però non mi voglio inoltrare nella discusisone socio-politica, dal punto di vista delle bellezze naturali (mare, spiagge, foreste tropicali, piantagioni di canna da zucchero) è una terra bellissima, si mangia bene, i cocktail sono strepitosi e moooooltooooooo meglio di ocme si imitano qui, la gente è meravigliosa. E' un posto secondo me da vedere, io sono stata bene e mi permetto di consigliartelo.

    RispondiElimina
  13. anonimo che sa fare i conti...io 14.50 euro non ce li ho cmq. vada per la farmacia dei sani...

    RispondiElimina
  14. ciao elena78 grazie per il tuo racconto su Cuba, mi hai fatto venire ancora più voglia di andarci..

    chissà che prima o poi non ci riesca!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...