Pubblicità

martedì 18 novembre 2008

Flussi di colore a Firenze

Mi è arrivata una mail di un piccolo evento culturale.
Giovedì prossimo, 20 novembre, agli Amici dei Musei Fiorentini, alle 17.30 in Sala IV Novembre, via degli Alfani 39, verrà proiettato il video "Flussi di Colore", la visione del mondo da parte di un'artista fiorentina (Daniela Corsini). Questo video è stato presentato in prima assoluta all'Università Tiradentes di Aracaju (Brasile) ed al Museo Antropologico della stessa città, dove si tenne anche un'apprezzata personale dell'artista. Sarà anche l'occasione per prendere visione dell'interessante programma di incontri e visite degli Amici dei Musei (www.amicideimusei.it)
Il video è suddiviso in 3 capitoli (Il Mondo, Firenze, Tesori dell'Arte). Attraverso zoomate, carrellate, particolari, se ne scopre a poco a poco una dimensione diversa.
Nell'apertura del video la scritta:
"Luce, colore, sogno... Una foto come punto di partenza per reinventare il mondo intorno. Luoghi e palazzi esplorano nuove geometrie, colori arditi annullano il grigiore. Questo video apre lo sguardo su una dimensione impalpabile ma presente".
Ho chiesto all'autrice perchè un video su Firenze. Ecco la sua risposta:
Ho scelto Firenze perche'... la amo, e' la mia citta', non manca mai di sorprendermi, come un vero innamorato dovrebbe fare...

2 commenti:

  1. Salve a tutti.
    Volevo segnalare che altre notizie sulle opere di Daniela Corsini le potete trovare sul sito www.danielacorsini.it

    RispondiElimina
  2. ma non le possono fare più tardi ?
    come si fa ???
    ci sarei andato con piacere . . .

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...