Pubblicità

lunedì 3 novembre 2008

Visite al frantoio e spettacoli per Tommasino Bacciotti

visite al frantoio e degustazione olio a villa di maianoLa Fattoria di Maiano dal 1° novembre ha aperto il frantoio e rinnova l’appuntamento con la frangitura delle olive per la produzione dell'olio extravergine d’oliva e del prestigioso olio Laudemio. Per tutto il periodo della frangitura, la Fattoria di Maiano metterà in atto la collaborazione con la Fondazione Tommasino Bacciotti, fondazione creata per lo studio, la cura, l'assistenza e l'informazione sui tumori cerebrali infantili (www.tommasino.org). La Fattoria di Maiano devolverà una percentuale sui proventi derivanti dalla vendita dell’olio e dalle attività legate al periodo alla Fondazione Tommasino Bacciotti, che li destinerà al progetto “Casa Accoglienza Tommasino”.

Tutti i giorni visite guidate al frantoio con degustazione di olio, per adulti e bambini; mentre nei giorni 7-8 novembre alle ore 21.15 e 9 novembre alle ore 17.00 nella Sala Olivaia della Fattoria andrà in scena lo spettacolo: “A TAVOLA!” Genio e Cucina con Teresa Fallai Alessandro Riccio e curiosità e chiacchere Giovanna Checchi (era lo stesso spettacolo che Alessandro portava al Festival della Creatività): tre pieces teatrali che illustrano grandi personaggi del passato fiorentino (Galileo Galilei, Amerigo Vespucci e Santa Maria Maddalena de’ Pazzi) alle prese con la grande Arte della cucina ed il buon mangiare. Tra un intermezzo e l’altro, la ricercatrice Giovanna Checchi racconterà con la sua nonchalance intellettual-salottiera aneddoti, curiosità e racconti sui personaggi storici raccontati nelle pieces, sulle abitudini culinarie del passato, sui libri che basano i loro intrecci narrativi sul cibo e la cucina.
A fine dello spettacolo, degustazione di olio nuovo nell’antica Sala del Convitto ed asta-spettacolo con confezioni regalo di olio extravergine d’oliva realizzate per l’occasione dalla Fondazione Tommasino e dalla Fattoria di Maiano. Per lo spettacolo è necessaria la prenotazione: tel. 055 6120205 Per informazioni visite guidate al frantoio, vendita olio, degustazioni: FATTORIA DI MAIANO Via Benedetto da Maiano 11, 50014 Fiesole - Fi
tel. 055 599600 e-mail: fattoria@contemiarifulcis.it

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...