Pubblicità

domenica 14 dicembre 2008

Capodanno a Firenze: dove dormire?

Mi scrive Claudia
ciao Nelly, senti per l'ultimo dell anno avevo pensato di andare a teatro a Firenze e poi di fermarmi a dormire li in centro, hai qualche Hotel da consigliarmi. grazie baci

Onestamente mi cogli impreparata. Appartamenti ne conosco un paio (questo vicino a Ponte Vecchio e questo a San Lorenzo), ma di hotel... Allora vediamo.
L'hotel Giada, 2 stelle, a San Lorenzo, è un posto semplice, ma Antonio, il proprietario è un ragazzo che sa trattare con i clienti ed è molto gentile. La doppia, leggendo sul sito, viene 130 euro. E' comodo se arrivi a Firenze in treno.
L'Hotel Columbus, 3 stelle, sul Lungarno Colombo avrebbe bisogno di una sistematina... ma se vuoi spendere poco, credo che abbia tariffe interessanti.
Ti avverto.. non è il posticino romantico che uno vorrebbe per le occasioni speciali, ma se cerchi un hotel a Firenze per l'ultimo dell'anno, che sia anche carino, preparati a spendere.
Potresti anche provare un bed and breakfast: questo in viale Don Minzoni non è male e non credo costi più del 2 stelle.
Potresti anche sentire se all'Ostello 7 Santi, vicino allo Stadio, hanno le camere doppie. Penso di sì...

Se qualche lettore conosce qualche hotel economico a Firenze scriva pure nei commenti.
In merito al Capodanno a Firenze ti ricordo:
- il capodanno manga cosplay,
- il capodanno dance,
- i cenoni del 31 dicembre nei ristoranti di Firenze
- l'ultimo dell'anno a teatro,
- il capodanno in agriturismo

16 commenti:

  1. pubblicità progresso per mia cognata ma direttamente in piazza signoria da 80 euroa nottte
    www.anticatorre.com

    RispondiElimina
  2. non centra niente, mi è venuta improvvisamente questa domanda: dov'è finito AUTONATALE?? la Ztl delle domeniche di dicembre! Ahhhh si vota tra poco :-)))))))

    Troppo forti

    RispondiElimina
  3. Affittacamere "casa pucci" della signora Tamara (gentilissima) via Santa Monaca 8, san frediano... ora non ho il numero, comunque con l'indirizzo non è difficile trovarlo. le camere sono in stile fiorentino affacciate su una corte interna, molto comodo.
    ciao ciao, corrado.

    RispondiElimina
  4. suggerisco disinteressatamente
    hotel bretagna sul lungarno corsini, camere di vario tipo, dal bagno in comune a quelle con idromassaggio e vista su ponte vecchio
    sono anche su booking.com e hanno diverse offerte
    ci ho piazzato i miei suoceri e si sono trovati benissimo

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Nelli... siamo due amiche e per natale vogliamo andare a pranzo fuori, solo noi due, e vabbè non il massimo dell'allegria è vero... però a volte per non ricordare natali più felici vuoi passarlo anche un pò più in solitudine... e quindi siamo solo in due... però non siappiamo dove andare... qualche consiglio... pensavamo ad un agriturismo ma proprio non saprei... puoi aiutarmi?!? grazie... chiara

    RispondiElimina
  6. Per il pranzo di natale andate al rifrullo!
    www.ilrifrullo.com

    RispondiElimina
  7. @jolina
    volevo andarci per l'ultimo... ma secondo te per l'ultimo (siamo solo quattro amiche) sarà bellino?!?... altrimenti ci vado per natale!!! Chiara

    RispondiElimina
  8. Questo era un posto per me,

    Hotel Relais Il Cestello Antonio‎
    Piazza di Cestello, 50124 Firenze
    055 280632‎
    Ma ora non so dire esattamente quanto constera'. Comunque sia dovrebbe costare non molto.

    RispondiElimina
  9. Il b&b di una mia amica, non so se ha ancora posto ma è molto carino ed accogliente: www.lanternafiorentina.it

    RispondiElimina
  10. mah forse per l'ultimo dell'anno sceglierei qualcosa di più movimentato, non so il rifrullo mi sa proprio di pranzo di natale, c'è il camino, gli addobbi i divanoni, quasi come essere a casa!

    RispondiElimina
  11. o' nelli
    ma quanto costa 'sto columbus ?
    sul sito manco i prezzi mettono . . .
    :-)

    RispondiElimina
  12. concordo con jolina: il rifrullo per natale è carino: con il caminetto ed è tranquillo. Per capodanno visto che siete 2 fanciulle scegli qualcosa di un pochino più movimentato.. non dico proprio una festa, ma almeno che siate in mezzo alla baldoria. Non che al Rifrullo non ci sia, ma forse per 2 ragazze sole potrebbe essere troppo tranquillo...

    eh oggi ho regalato un po' di visibilità ad alcune strutture ricettive di Firenze. Beh dai sono contenta, se qualcuno ci va mi lasci un commento!!

    RispondiElimina
  13. Buongiorno! Suggerisco l'Hotel Franchi, albergo moderno e confortevole.. chiedere del Sig. Rossi, direttore (un amico). Luigi

    RispondiElimina
  14. Ciao, ospito un'amica di Milano, vorrebbe passare l'ultimo dell'anno per strada! Qualche suggerimento? Io abito a Prato e avevo pensato di mangiare una pizza, oppure qualcosa di veloce a casa e indirizzarmi verso firenze intorno le dieci! che mi dite? Io nn l'ho mai passato per strada a parte nel 2000!

    RispondiElimina
  15. o Derek se mia dai qualche indicazione in più vi faccio cavaliere io medesimo
    che come si sà un cavaliere tra 2 dame fa la figura del salame

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...