Pubblicità

mercoledì 3 dicembre 2008

I negozi di quartiere aperti la domenica

Domenica prossima, 7 Dicembre, c'è la PRIMA DOMENICA DEL COMMERCIO DEI QUARTIERI FIORENTINI. I commercianti di Firenze hanno deciso di tenere aperti i negozi per lo shopping natalizio e organizzare tanti eventi per i bambini.
Sono i negozi di vicinato i protagonisti di questa novità promossa dal Comune di Firenze e dalla Confesercenti fiorentina. L’intenzione è quella di richiamare l’attenzione dei consumatori e della città su questa rete di migliaia di attività da anni soggette ad una concorrenza aggressiva da parte della grande distribuzione e che nonostante tutto sono lì a svolgere un ruolo significativo sia nel garantire un pluralismo della offerta di merci e servizi, sia nel garantire un presidio sociale forte nel territorio.
Questa prima volta sarà caratterizzata dalle iniziative di 15 strade e piazze di Firenze organizzate nei rispettivi Centri Commerciali Naturali. Sono circa 600 le aziende che complessivamente ne fanno parte e che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento. Decine di spettacoli e di piccoli eventi si svolgeranno nel corso della mattina e del pomeriggio in:

Via Datini, P.za Gualfredotto, Via D’Antiochia e strade limitrofe
Via Doni (spettacolo di circo tascabile e street band con musica jazz)
San Pierino, (Piazza Salvemini ore 15 spettacolino)
Borgo Ognissanti (fanfara dei carabinieri e regalini ai bambini)
Varlungo (merenda per tutti e Babbo Natale)
Via di Bellariva (negozi aperti nel pomeriggio, incontro con Babbo Natale)
Borgo la croce (a S-Ambrogio clown, bolle di sapone e palloncini)
San Bartolo (bombolonata e concerto, eventi per bambini)
Porta Romana (foto con Babbo Natale e panettone offerto dai commercianti)
Le cure (sconto del 15% su tutti i negozi, prove di trucco e la slitta di Babbo Natale)
Galluzzo (dalle 16.30 panettone, Babbo Natale per i bambini)
Piazza Tanucci (artigianato artistico, stand di dolcetti, eventi per bambini)
Ponte a Ema (rinfresco e dolcetti ai bambini)
V.le Europa (caldarroste, zucchero filato, brigidini, spettacoli per bambini)

1 commento:

  1. Grazie della info...a proposito di negozi di quartiere, volevo segnalare una cartoleria nel Quartiere 5, precisamente a Rifredi/Careggi, che mi ha stupito..non sapendo dove mettere questo post che vuole essere una piccola recensione, la dico qui..intanto grazie Nelli per avermi fatto conoscere questa fantastica cartoleria: si chiama Copypoint, via Taddeo Alderotti 3/d/r..ambiente giovane, colorato e arredamento design chic moderno, il proprietario professionale ma informale..ci trovi di tutto per quel che riguarda articoli da scrittura, per ufficio, oggetti carini e poi è anche copisteria, fotocopie anche grande formato, poster congressuali e universitari,servizio fax nazionale e internazionale, plottaggi, stampe su maglietta e su tela, oltre che altri supporti...io ci ho comprato una bellissima penna per mio papa ( pagata,eh) ma veramente bella..e poi il proprietario è una persona simpatica ma professionale ( mi ha detto che è da piu di 30 anni nel settore) non come certi " improvvisati" che purtroppo trovi oggi nei negozi o copisterie del settore...consigliato!
    Anna Maria

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...